un'idea per le luci di posizione

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
siccome io adopero spesso i colori da vetro trasparenti per le vetrate che vanno cotti in forno a 200°C per fissarli,non si potrebbero usare sulle lampadine di posizione,scegliendo la tinta adatta(magari un azzurrino o un celeste)per eliminare l'effetto giallognolo che danno?sapete che temperatura si raggiunge all'interno della parabola del faro?è importante sapere questo,anche perche la posizione in se scalda poco e quindi se tutto lo permette perchè non colorarla?un abbraccio a tutti

Superciuk":6f8bf8om ha detto:
siccome io adopero spesso i colori da vetro trasparenti per le vetrate che vanno cotti in forno a 200°C per fissarli,non si potrebbero usare sulle lampadine di posizione,scegliendo la tinta adatta(magari un azzurrino o un celeste)per eliminare l'effetto giallognolo che danno?sapete che temperatura si raggiunge all'interno della parabola del faro?è importante sapere questo,anche perche la posizione in se scalda poco e quindi se tutto lo permette perchè non colorarla?un abbraccio a tutti

Nn certo piu di 200°...la tua idea nn e male, a patto che nn si vedano pennellate sulle lampadine.

E difficile trovare sta vernice?

Adrianx":38qsx60e ha detto:
Superciuk":38qsx60e ha detto:

Nn certo piu di 200°...la tua idea nn e male, apatto che nn si vedano pennellate sulle lampadine.

E diffivile trovare sta vernice?
no,assolutamente,basta andare in un negozio per belle arti e chiedere quelli che ho citato:io credo che l'idea potrebbe funzionare e poi questo tipo di colori non lasciano segni di pennello.comunque un minimo di dimestichezza ci vorrebbe nello stenderli
;) ;)

Zizzo":3shhyafw ha detto:
basta provare :nod)

Poi tanto se bisogna passarle al forno le butto al mattino insieme ai croissant :asd)
:muaha) :muaha) :muaha)
ma no non bisogna infornare le lampadine:era solo per dire che questi colori non si sciolgono,come altri,con le temperature elevate.comunque mi avete fatto ridere di gusto :lol: :lol: :lol: è entrata qui mia moglie in camera e mi ha chiesto con sospetto perchè ridessi da solo :lol1) :lol1)

Superciuk":30kgtur5 ha detto:
Zizzo":30kgtur5 ha detto:
basta provare :nod)

Poi tanto se bisogna passarle al forno le butto al mattino insieme ai croissant :asd)
:muaha) :muaha) :muaha)
ma no non bisogna infornare le lampadine:era solo per dire che questi colori non si sciolgono,come altri,con le temperature elevate.comunque mi avete fatto ridere di gusto :lol: :lol: :lol: è entrata qui mia moglie in camera e mi ha chiesto con sospetto perchè ridessi da solo :lol1) :lol1)
comunque mi sto ancora sbellicando dalle risate:vi assicuro,anche se mi chiamo superciuk,che non sono brillo :all_coholic) :all_coholic)

Se nn si utilizza unavernice alta temperatura, lo smalto si screpola dopo pochissimo. Se si usa una ad alta temperatura tipo quella per marmitte il lavoro nn e sodisfacente perche é un smalto troppo spesso.

Questa vernice nn la conosco, ma se è semitrasparente dovrebbe andar bene.

Adrianx":2ywiduxs ha detto:
Se nn si utilizza unavernice alta temperatura, lo smalto si screpola dopo pochissimo. Se si usa una ad alta temperatura tipo quella per marmitte il lavoro nn e soddissfacente perche é un smalto troppo spesso.

Questa vernice nn la conosco, ma se è semitrasparente dovrebbe andar bene.
è assolutamente trasparente:la uso per le vetrate cattedrale,quelle che si vedono di solito nelle chiese,le avete presente?

Superciuk":3t9m1lhi ha detto:
è assolutamente trasparente:la uso per le vetrate cattedrale,quelle che si vedono di solito nelle chiese,le avete presente?

yes :nod)
jesse.jpg