Unibox Unipol, chi ce l'ha?

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Salve, dovendo rinnovare a breve l'assicurazione ho visto che con l'unibox mi risparmio parecchio, mi spiegate i pro e i contro?
In caso di incidente cosa succede?
Rischio qualcosa per i limiti di velocità o altro?
Dove lo tenete voi?
Ciao e grazieee

Marcooo":knwq8ii8 ha detto:
Salve, dovendo rinnovare a breve l'assicurazione ho visto che con l'unibox mi risparmio parecchio, mi spiegate i pro e i contro?
1) In caso di incidente cosa succede?
2) Rischio qualcosa per i limiti di velocità o altro?
3) Dove lo tenete voi?
Ciao e grazieee

3) lo decidono loro dove metterlo, o meglio l'elettrauto (in genere sotto cassetto portaoggettti lato passeggero (e un sensore in zona montante anteriore dx.

1) dipende dalla gravità dell'incidente (viene misurata l'accelerazione in g e per quanti seco) ti possono chiamare e quindi valutare se inviare soccorsi (anche in base alla posizione relativa del veicolo).
puo essere utilizzato come aiuto per stabilire la ricostruzione dell'incidente per stabilire chi ha torto o meno (ma su richiesta dei tracciati da parte dell'assicurato

2) nulla, per contratto nn possono fornire nulla a nessuno se non su tua esplicita richiesta esempio:
se fai un eccesso di velocità loro NON possono fornire le prove a nessuno senza tua autorizzazione..
ma può essere il contrario...
se ti arriva un Velox e tu sei sicuro di essere "innocente" e i dati gps possono dimostrare l'errore del Velox, tu puoi richiedere i tracciati e usarlo come prova a tua discolpa
idem per eventuali incidenti, tu puoi richiedere e usare i dati in tua difesa, ma terzi nn possono accedere ai dati per dimostrare tue colpe

(per capire il meccanismo, c'è anche da specificare che i dati di privacy etc sono tra te e la ditta che fornisce il servizio (octotelematics) e non tra te e la unipol direttamente o la unipo e loro)
;)

Il mio assicuratore però mi sconsigliava un antifurto satellitare, perchè se viene ritrovata l'auto in condizioni catastrofiche mi potrei mangiare le unghie per il fatto di aver avuto il satellitare, nel senso, la rubano, fanno 10K € di danni e l'auto vale 8K, loro rimborsano fino ad 8K, mentre se non lo avevo, mi avrebbero liquidato i 10K in quanto sicuramente non l'avrebbero trovata. (quanto meno nel tempo minimo per liquidarmi)

lele1105":1rp6lmw9 ha detto:
Il mio assicuratore però mi sconsigliava un antifurto satellitare, perchè se viene ritrovata l'auto in condizioni catastrofiche mi potrei mangiare le unghie per il fatto di aver avuto il satellitare, nel senso, la rubano, fanno 10K € di danni e l'auto vale 8K, loro rimborsano fino ad 8K, mentre se non lo avevo, mi avrebbero liquidato i 10K in quanto sicuramente non l'avrebbero trovata. (quanto meno nel tempo minimo per liquidarmi)

dubito..

se l'auto vale 8K
anche la liquidazione per perdita totale è 8k

è sempre il valore commerciale dell'auto a far fede per il rimborso
nè i danni, nè il valore assicurato (e qui ci sarebbe aprire un lungo lunghissimo capitolo sulla legittimità della cosa, con clausole e clausoline)

:sarcastic) :sarcastic)

lele1105":2qkemn9o ha detto:

Ma che stai a dì??? Ti sei risposto da solo... come farebbero a sapere che l'auto ha danni maggiori al proprio valore dato che non viene + trovata?? Ti rimborserebbero comunque al massimo il valore commerciale in caso di furto totale (e per il quale dovrebbe essere assicurata).
Io sono favorevole, infatti lo ho montato (Aurobox di Aurora Ass.ni, in pratica é la stessa identica cosa facendo parte di Unipol) almeno si cerca di ridurre il malcostume itaGliano delle truffe assicurative, anche sui 'danni da circolazione' non solo sul furto, che costa anche a noi stessi clienti sempre di più ogni anno.

In pratica volevo scrivere che mi troverei a sborsare 2K € di tasca mia per avere una macchina che molto probabilmente non sarà più come prima dato che (detto da lui) quando le rubano non si mettono ad aspettare che scalda, tirano subito, centrano buche (nella migliore delle ipotesi) e magari è pure piena di strani forellini.... (dovuti a conflitti a fuoco)

Skyrider":2yr9eo7c ha detto:
Io sono favorevole, infatti lo ho montato (Aurobox di Aurora Ass.ni, in pratica é la stessa identica cosa facendo parte di Unipol) almeno si cerca di ridurre il malcostume itaGliano delle truffe assicurative, anche sui 'danni da circolazione' non solo sul furto, che costa anche a noi stessi clienti sempre di più ogni anno.

In pratica poi avevo anche il problema che mi faceva pressappoco le stesse condizioni sia rc che furto anche senza montarlo. Dunque il vantaggio era nullo.
Certamente sarebbe utile per levarsi multe non prese, non cadere in persone che chiedono il rimborso all'assicurazione dicendo che hai torto solo perchè non gli hai aperto la porta mentre entrava in posta.

In caso di incidente può essere molto utile, e cmq sia la società assicurativa può richiedere perizia.

Lo posizionano nel montante anteriore sx.

Rispaemi molto, ed è molto utile in caso di furto auto.

Il canone è pari al 10% della tua assicurazione

anche io sto x firmare con unipol e mi vuol mettere l'unibox io ho bubbi nel senso che nn vorrei che mi mettessero un bel nulla nn tanto x una quesitone di sorta di grande fratello ma xche nn voglio che mi squarciano l'auto (non mi fido di ome lavorino in quanto nn conosco)... che esperienza avete in merito? cosa bisogna presentare all'assicuratore nel caso di installazione? o meglio l'installatore comunica con l'assicuratore l'avvenuta installazione? ma se ho gia firmato lo dovrei installare dopo e se nn l'installo?? :D