Marcooo":knwq8ii8 ha detto:
Salve, dovendo rinnovare a breve l'assicurazione ho visto che con l'unibox mi risparmio parecchio, mi spiegate i pro e i contro?
1) In caso di incidente cosa succede?
2) Rischio qualcosa per i limiti di velocità o altro?
3) Dove lo tenete voi?
Ciao e grazieee
3) lo decidono loro dove metterlo, o meglio l'elettrauto (in genere sotto cassetto portaoggettti lato passeggero (e un sensore in zona montante anteriore dx.
1) dipende dalla gravità dell'incidente (viene misurata l'accelerazione in g e per quanti seco) ti possono chiamare e quindi valutare se inviare soccorsi (anche in base alla posizione relativa del veicolo).
puo essere utilizzato come aiuto per stabilire la ricostruzione dell'incidente per stabilire chi ha torto o meno (ma su richiesta dei tracciati da parte dell'assicurato
2) nulla, per contratto nn possono fornire nulla a nessuno se non su tua esplicita richiesta esempio:
se fai un eccesso di velocità loro NON possono fornire le prove a nessuno senza tua autorizzazione..
ma può essere il contrario...
se ti arriva un Velox e tu sei sicuro di essere "innocente" e i dati gps possono dimostrare l'errore del Velox, tu puoi richiedere i tracciati e usarlo come prova a tua discolpa
idem per eventuali incidenti, tu puoi richiedere e usare i dati in tua difesa, ma terzi nn possono accedere ai dati per dimostrare tue colpe
(per capire il meccanismo, c'è anche da specificare che i dati di privacy etc sono tra te e la ditta che fornisce il servizio (octotelematics) e non tra te e la unipol direttamente o la unipo e loro)