Un'altra valutazione su questo usato...please

epsilon

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
105
0
16
Nella mia perenne ricerca di GT da affare ho trovato quasi sotto casa una alfa GT con queste caratteristiche, mi dite cosa ne pensate

Alfa GT distintive 1.9 jtdm
Immatricolata 05/2005 unico proprietario
Colore nero kyalami (non lucido per intenderci...un pò curioso)
Cerchi da 17" originale
23.000 km
Interni in pelle beige
Impianto bose
Sensori di parcheggio

Prezzo 17.300€ passaggio di proprietà incluso

i km sono pochissimi

chiedi al proprietario della documentazione per dimostrare che non ha scalato i km
occhio anche all'usura degli interni

se i km sono veri e la macchina è a posto, io gli proporrei 17000

Se i km sono reali prendila di corsa,la mia :147) domani compirà due anni ed ha 97.600km,praticamente ha fatto meno di 8.000km l'anno renditi conto di che affare si tratta,comunque sempre meglio essere più prudenti,portala a fatti dare un'occhiata dal tuo meccanico e carrozziere di fiducia non si sà mai :OK)

Allora mi sono informato meglio e l'ho vista in prima persona, vi riporto quanto mi è stato detto e visto

1) C'erano due piccoli graffi che sono stati rimossi. Ho controllato palmo a palmo tutta la carrozzeria ed in effetti si intravedono solo prestando molta attenzione. Questo dovrebbe far calare il prezzo?

2) Le gomme non sono in grande forma. Vanno cambiate nel breve periodo. Ora mi chiedo come ci si regola in questi casi presso il rivenditore? C'è un criterio secondo il quale il rivenditore è obbligato a cambiarmi le gomme?

3) Mi è stato detto che dal talloncino vicino lo sportello la macchina dovrà essere tagliandata presso l'alfa romeo a 30.000km. E' plausibile secondo voi?

Grazie a tutti voi che mi state supportando in queste settimane.

Una domanda da non esperto da cerchi di 17". Ma quanto costa in media un treno di gomme da 17"? Almeno mi faccio un'idea su quanto dovrei aggiungere ai 17.300€.

epsilon":3lo0ab8a ha detto:
marco_g":3lo0ab8a ha detto:
con 23000 km cambia già le gomme? mmmm

Sono consumate sopratutto davanti. Che può significare?
che non le ha mai girate e guida col piede pesante

delle buone gomme sportive da 17 vengono sui 500/600 euro

non c'è norma riguardo allo stato delle gomme: la prassi è che se le gomme sono meno del 50% si scala dal prezzo una quota

Per le gomme se aveva una guida sportiva è la normale durata,a me più di 25.000km con il cerchio 17 SS non mi sono mai durate,dipende dallo stile di guida,controlla bene i km perchè le concessionarie usano parecchio scalare,libretto tagliandi fattelo dare e verifica,il tagliando non dovrebbe essere a 20.000km come la :147) ?Questa cosa mi sembra strana,per il resto fatti scontare almeno i 300€ fai 17.000€ tondo tondo calcolando che le gomme stai sui 600€ abbondanti se metti il top e per togliere i graffietti meno di 100€ un carrozziere non si prende :OK)

ciao io ne ho presa una usata del 2005
secondo me devi controllare:
-con esaminer alfa se i km sono veri
-usura delle pastiglie ,se sono alla frutta sicuramente ha piu di quei km
-carrozzeria
-libretto dei tagliandi ,se sono stati effettuati
-poi se ha iqualche amico in conce alfa -loro possono vedere tutti i tipi di problemi che ha avuto l'auto durante la fase di garanzia.
-i tagliandi si fanno ogni 20 mila km ,quindi non è vero che devi farlo a 30 mila.
-per le gomme , con 400 euro ne trovi di buone su gommadiretto
ciao
se hai altri quesiti dimmi pure

...a leggere, sembra un buon affare..io l'ho presa usata più di un anno fa, un 05/2004 Progression, ed allorai prezzi erano di molto superiori..ho l'impressione che La GT, che è e rimane una bella macchina, si stia però svalutando molto.....quando l'ho cercata io una DIstinctive usata passava abbondante i 20K €..

Diabolik":2q6h6it0 ha detto:
epsilon":2q6h6it0 ha detto:
marco_g":2q6h6it0 ha detto:

non c'è norma riguardo allo stato delle gomme: la prassi è che se le gomme sono meno del 50% si scala dal prezzo una quota

quoto tutto.

Se tutto il resto ti soddisfa e va bene, puoi scegliere due alternative:
1) gli chiedi un briciolo di sconto (quindi 17000 euro puliti)
2) accetti il suo prezzo ma gli chiedi le gomme nuove (scritto nero su bianco a contratto ovvio)

Vedi tu. Per il resto non hai notato nulla di che sulla vettura? L'hai provata su strada?

yugs":1sw7hgax ha detto:
Diabolik":1sw7hgax ha detto:
epsilon":1sw7hgax ha detto:
marco_g":1sw7hgax ha detto:

quoto tutto.

Se tutto il resto ti soddisfa e va bene, puoi scegliere due alternative:
1) gli chiedi un briciolo di sconto (quindi 17000 euro puliti)
2) accetti il suo prezzo ma gli chiedi le gomme nuove (scritto nero su bianco a contratto ovvio)

Vedi tu. Per il resto non hai notato nulla di che sulla vettura? L'hai provata su strada?

Stasera vado a rivederla di nuovo e farò come mi avete consigliato. In effetti vorrei farla vedere presso una officina alfa ma non vorrei tirarla troppo per le lunghe visto che ci sono altre persone interessate e magari mi nega questa possibilità.

Stasera controllo anche lo stato dei tagliandi. A questo proposito avrei una domanda. Il rivenditore mi ha detto che ha fatto un tagliando interno (mi ha detto che per legge bisogna farlo) ma avrà fatto bene? Se il tagliando a 20.000km non è stato fatto che cosa implica quando lo dovrò fare a 40.000km presso una officina alfa romeo?

Grazie ancora a tutti.

epsilon":kncqa19b ha detto:
Stasera controllo anche lo stato dei tagliandi. A questo proposito avrei una domanda. Il rivenditore mi ha detto che ha fatto un tagliando interno (mi ha detto che per legge bisogna farlo) ma avrà fatto bene? Se il tagliando a 20.000km non è stato fatto che cosa implica quando lo dovrò fare a 40.000km presso una officina alfa romeo?

bah, penso che il prossimo tagliando lo farai a decorrere dall'ultimo eseguito. Non ha senso anticiparlo troppo o doverlo posticipare oltre la percorrenza teorica consigliata (quindi per forza a 40k km).

Sinceramente che io sappia il tagliando in questione sono obbligati a farlo ma certezza che tutti i concessionari lo facciano non ce ne ho,sarebbe comprensivo di cambio olio e filtri,l'olio e filtri si cambia a 20.000km o dopo 18mesi,se questo tagliando non è stato eseguito perciò c'è l'olio di 3 anni nel motore non sò se comporta qualche problema