Una storia ed una domanda: Filtro Aria Aspirazione diretta? o Pannello Sportivo?

domez147speed

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
42
0
6
Campagnano di Roma
Salve a tutti allora io possiedo una 147 selespeed qualche mese fà ho fuso il motore e purtroppo l'ho sostituito con un 1.8 ts ma mi fù spacciato per un 2k alla fine a fronte di uno sconto l'ho tenuto visto che era un 0km.
dopo un mese circa mi si ruppe il cambio perdeva olio da sotto... e non entrava la retromarcia... ne presi un altro e per qualche giorno funzionò tutto alla perfezione ma poi non entravano le marcie ma non dava nessuna avaria... perdeva olio il selespeed... ma non gocciolava da nessuna parte.. l'olio idraulico cadeva nel cambio meccanico... fortunatamente sono riuscito a trovare un altro cambio completo e l'ho montato e funziona perfettamente... ma stranamente prima di 3° faceva XYZ orari ora fà XCV di 4° faceva XNZ ora fà BVV ma il problema è che di quinta non và oltre i BVZ...
durante queste riparazioni mi si è rotto lo scatolotto che contiene il filtro aria ora ero deciso a sostituirlo ed avevo pensato ad una aspirazione diretta ma non sò che misura e marca montare ed ovviamente se possibile montarlo in quanto almeno per ora non è in previsione una rimappa! Spero che qualcuno mi sappia aiutare! Grazie e saluti a tutti!

Prima cosa ti consiglierei di cancellare le velocità,sono contro il regolamento..poi visto che hai molti problemi,ci manca solo il filtro diretto e sei a posto,così romperesti x bene il motore.. ;) ;) sistema la mappa e poi se ne può parlare..

teknomotion":1lupkp3c ha detto:
Prima cosa ti consiglierei di cancellare le velocità,sono contro il regolamento..poi visto che hai molti problemi,ci manca solo il filtro diretto e sei a posto,così romperesti x bene il motore.. ;) ;) sistema la mappa e poi se ne può parlare..
Capisco la tua avversità contro il filtro diretto, ma da qui a dire che rompe il motore....
Che poi lui abbia problemi sono un'altro paio di maniche...

E cmq io quello che gli ha venduto il 1.8 al posto del 2.0 lo farei impalare

Io intendevo dire che gira con 1 mappa del 2.0 su 1.8 e già questo basterebbe,se poi ci mette 1 filtro diretto.. :ka) qualche danno lo fa di sicuro..+magro di così.. :ka)

[/quote]
E cmq io quello che gli ha venduto il 1.8 al posto del 2.0 lo farei impalare[/quote]

Forse vi siete scordati che è un troll....

Ma voi dite che quindi un filtro diretto magari anche non a doppia aspirazione piu non è consigliabile? piu che altro perchè mi si è rotto lo scatolozzo che contiene il filtro aria... Senza rimappa potrei avere dei problemi ? se si di che genere? io a meno di 450 €non sono riuscito a trovarla! nel caso di rimappa e filtro a doppia aspirazione diretta potrei avere dei giovamenti visibili? Grazie mille per i consigli!

si ma il problema principale che volevo risolvere ora era la scatola filtro rotta che il mio meccanico ora ha accroccato ma ma da quando l'ha accroccata la macchina cammina di meno la sento come tappata e fà un rumore brutto... quindi il filtro aspirazione diretta è sconsigliato anche in presenza di una rimappa... invece per un bmc cda? su ebay ho ne ho trovato qualcuon che non è male.. nell'ipotesi che possa andare bene la misura 70-150 è idonea alla mia cilindrata? ciao e grazie

Marco147 2.0":26mcksxk ha detto:
E cmq io quello che gli ha venduto il 1.8 al posto del 2.0 lo farei impalare

Forse vi siete scordati che è un troll....[/quote]
Cos'è un troll?[/quote]

Ti ho mandato un messaggio privato :OK)

vero cos'è un troll? e per quanto riguarda il cda 70-150 può andar bene per la mia 1800? poi se cè qualcuno che lo vende anche sul forum magari ci accordiamo ora ne stò seguendo uno su ebay! per ora grazie e tanti saluti