Una perplessità sulle prestazioni della mia GT 3.2

madmath

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2008
24
0
1
Ciao a tutti,
ho un dubbio che solo voi potete sciogliere. Dunque, ho da pochi giorni acquistato una bella alfa GT 3.2 usata ad un prezzo a mio parere buono visto le condizioni dell'auto e la dotazione di accessori. La macchina ha avuto un unico proprietario ed ha tutti i tagliandi in regola. La mia perplessità è legata al fatto che l'auto ha già percorso circa 71000 Km e mi chiedevo se non erano tanti per una macchina a benzina e se già con questi Km il motore potesse dare segni di perdità di performances.
Aiutatemi a capire :ka)
Grazie.

ti rispondo che il busso e' l'unico superstite dopo lo sterminio dell'alfa,considera che e' un 3,2 e che lo sfrutterai per una piccola parte della sua potenza e dei giri quindi se tenuto bene,e' al massimo delle prestazioni e lo sara' ancora per moltissimi km,ti ricordo che i motori alfetta negli anni 70' con materiali e tolleranze diverse dai giorni nostri e quando auto normali ai 100.000 km erano finite il bialbero da 130cv che all'epoca era il 2000 piu' potente e veloce del mondo montato su una berlina veniva garantito 100.000 km,fu provato e smontato era ancora in ottime condizione e alcuni rilievi sulle prestazioni eramo migliori a 100.000 km,quindi se la tradizione e' rimasta il tuo e' ancora in "rodaggio".

I motori odierni son fatti per durare parecchio. Fai con scrupolo la manutenzione prevista e sei ok.

Certo è che con quei km la valutazione del'usato sarebbe stata decrementata di più (vedi 4ruote per il calcolo del valore dell'usato).

Di che anno è? quanto l'hai pagata?

P.S scrivi titoli chiari, modificalo con l'apposito pulsante.

Opps scusa se non ho postato bene il titolo...sono un novellino di questo sito.
L'auto l'ho pagata 16400 euro ed è full optional con gli in in pelle il nav+ con l'impianto bose, i cerchi da 18"... insomma faccio prima a dire cosa non ha. Non sono presenti il sensore pioggia, i sedili riscaldati e i fari allo Xenon.
Cosa ne pensate?
:hail)

di che anno è? senza saperlo è impossibile valutare la quotazione

comunque vai tranquillo, se il motore non è stato maltrattato dura più di 200.000 km :OK)

edit: hai messo l'anno mentre stavo scrivendo :p

la quotazione mi sembra buona

madmath":26aft2om ha detto:
Scusa Yugs come faccio a modificare il titolo? :baby)
sul primo messaggio, usi il pulsantino per modificare il messaggio e cambi l'oggetto :OK)

cavolo chissà che mostriciattolo che ti sei portato in garage.....

Ragazzi ero intenzionato a prendere anche io una bussina....come siamo messi a manutenzione?

che culo, beato te che te lo puoi permettere... dovrebbe avere il cofano trasparente per quanto è bello... :)

ovviamente lo hanno mandato in pensione xkè lassù ci sn degli idioti, aveva tanto ancora da dire e tutti lo conoscono in europa era un classico che meritava di essere in produzione a VITA :mecry)

Considera che dovrebbe eseere la base dello stesso motore....

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_155_V6_TI_DTM
Per la serie, Alfa Romeo un passato glorioso, un presente di .....

quindi...il tuo è praticamente sottopotenziato...aivoglia a km... :lol:

epsilon":2nqy8b7u ha detto:
Qualcuno ha un link dove è possibile ascoltare il sound di questo mitico motore?

Vai su youtube e cerca Alfa Gt V6 oppure Alfa 147/156 GTA..........e godi!!!!!!!!!

Cmq.....consiglio a madmath.....se proprio hai dei dubbi fai prima un bel controllino e poi goditi una VETTURA come la "nostra"......avrai solo soddisfazioni! :asd)

epsilon":2fc64zzr ha detto:
Qualcuno ha un link dove è possibile ascoltare il sound di questo mitico motore?

Sono un po di parte :sarcastic)

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/nv8QdvqCa7Y&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>