Una morte assurda...

spidermaan

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
48
0
6
Pordenone
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/07/motociclista_filo_spinato.shtml

A dare l'allarme gli amici che erano con lui che hanno dato i primi soccorsi Fa motocross, ferito dal filo spinato: morto Finisce in tragedia la gita della vigilia di Pasqua di un motociclista emiliano colpito alla gola in un sentiero sull'Appennino STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
MODENA - Stava facendo cross con la sua moto quando ha urtato un filo spinato che lo ha ferito a morte. E' finita in tragedia la gita della vigilia di Pasqua di un motociclista emiliano. La vittima è un ingegnere di 48 anni, Marco Badiali, residente a Vignola, in provincia di Modena. La tragedia si è consumata a Gaiato di Pavullo, sull'Appennino.
Secondo una prima ricostruzione Badiali, appassionato di motocross, mentre stava procedendo lungo un sentiero, ha investito un filo spinato posto ad altezza d'uomo, che gli ha procurato una profonda ferita alla gola. A quel punto ha perso il controllo della moto, finendo sbalzato lungo il sentiero. Gli stessi amici che erano con lui hanno dato l'allarme e hanno cercato di tamponargli la ferita. In breve tempo è arrivata sul posto l'eliambulanza del Soccorso alpino, ma, nonostante i tentativi di rianimare il motociclista, per Badiali non c'e stato più nulla da fare. I carabinieri di Pavullo hanno eseguito i rilievi sul luogo dell'incidente. Badiali lascia la moglie e due figli.
08 aprile 2007
 
non ho parole.. :cry: :(

ma il filo spinato era tirato davanti alla strada(sentiero) o faceve parte di una recinzione e lui ci è finito contro per caso?
 
yugs":2wse10pk ha detto:
non ho parole.. :cry: :(

ma il filo spinato era tirato davanti alla strada(sentiero) o faceve parte di una recinzione e lui ci è finito contro per caso?

la polemica (e l'indagine per omicidio) è proprio perchè era stato tirato di recente attraversando un sentiero battuto, e senza appendervi cartelli di segnalazione...

in pratica una trappola mortale messa a bella posta :?: :?: :?:
 
A quanto dicono il filo era stato steso la mattina stessa dell'incidente all'altezza di 1.50m proprio lungo la strada percorsa da questi motociclisti...
Il fatto è che non credo servisse a delimitare proprio nulla visto che quello era un sentiero noto e spesso utilizzato da quel gruppo di motociclisti...
Chiunque lo abbia steso credo lo abbia fatto con cattive intenzioni se no non avrebbe alcun senso averlo fatto...
 
ma che porcata :mecry2)

anni fa ricordo un episodio simile a Ostia, non ricordo se il motociclista rimase vivo o meno.
Di sicuro c'era qualche ***** a guardare ... un "gioco" stupido, nemmeno degno di essere chiamato gioco, come quello di tirare sassi ai treni o alle auto. :KO) :KO) :KO)
 
dove passiamo noi in mountain bike spesso si trovano tronchi posati a bella posa di traverso per impedirci il passaggio, ed è vero che soprattutto i crossisti non sono benvoluti in montagna perchè rovinano i sentieri.

ma da qui a mettere una trappola mortale..... :schok)

questo qui a prenderlo bisognerebbe [autoedit preventivo]
 
letta stamane

rimasto davvero senza parole

il tizio aveva anche due figlie piccole......
 
giangirm":fmvmm3m1 ha detto:
ma che porcata :mecry2)

anni fa ricordo un episodio simile a Ostia, non ricordo se il motociclista rimase vivo o meno.
Di sicuro c'era qualche ***** a guardare ... un "gioco" stupido, nemmeno degno di essere chiamato gioco, come quello di tirare sassi ai treni o alle auto. :KO) :KO) :KO)

Ricordo anch'io quest'episodio,e mi sembra che riusci a salvarsi accorgendosi proprio in extremis del cavo acciaio...............

Veramente Allucinante certi atteggiamenti sono da far vergognare il genere umano,senza se e senza ma...... :cry: un episodio ignobile.......
 
Hispaniko":7qeszfu3 ha detto:
giangirm":7qeszfu3 ha detto:
ma che porcata :mecry2)

anni fa ricordo un episodio simile a Ostia, non ricordo se il motociclista rimase vivo o meno.
Di sicuro c'era qualche ***** a guardare ... un "gioco" stupido, nemmeno degno di essere chiamato gioco, come quello di tirare sassi ai treni o alle auto. :KO) :KO) :KO)

Ricordo anch'io quest'episodio,e mi sembra che riusci a salvarsi accorgendosi proprio in extremis del cavo acciaio...............

Veramente Allucinante certi atteggiamenti sono da far vergognare il genere umano,senza se e senza ma...... :cry: un episodio ignobile.......

Quoto..
 
Ma che gente che c'è in giro... Mi spiace davvero il il povero diavolo che è morto per un gesto becero e criminale
 
yugs":9wb40dn7 ha detto:
ma il filo spinato era tirato davanti alla strada(sentiero) o faceve parte di una recinzione e lui ci è finito contro per caso?
era tirato in modo che attraversasse la strada :nono02)
 
Diurno":22xrnrew ha detto:
yugs":22xrnrew ha detto:
ma il filo spinato era tirato davanti alla strada(sentiero) o faceve parte di una recinzione e lui ci è finito contro per caso?
era tirato in modo che attraversasse la strada :nono02)
Una vera e propria trappola,chissà se mai con l'indagini in corso si riuscirà a risalire al Colpevole...........
 
Top