Una locandina che fa riflettere...

Valerio1976

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
835
0
16
Albignano (Mi)
bè non c'è spiegazione o altro da dire .....parla da sè.

06-09-05_1827.jpg


Ciao a tutti e meditate gente :OK)
 
Ah, che bei tempi quelli dell'autarchia... :asd) :asd)

Il problema è che oggi su molti prodotti non è possibile fare più questo tipo di ragionamento, come ad esempio sulle auto! ;)
 
147 2.0ts":nks9ehmf ha detto:
birillom":nks9ehmf ha detto:
D'accordo l'importante è che per acquistare prodotti italiani non resti senza pane io.

scusa spiegamela xke nn la capisco

forse si riferisce che alcuni prodotti nazionali sono molto cari e che quindi resterebbe senza "pane" lui....

Non so a che periodo faccia riferimento quel manifesto però penso che sia valido anche tutt'ora data la nostra rinomata esterofilia...
 
bah alcuni italiani schifano il prodotto nostrano solo perchè è italiano e solo per partito preso, qualcuno h adetto a lui che fa schifo, quindi fa schifo anche se non conosce il prodotto


scusate, ma disprezzo queste persone
 
Valerio1976":1w4hsqqn ha detto:
147 2.0ts":1w4hsqqn ha detto:
birillom":1w4hsqqn ha detto:
D'accordo l'importante è che per acquistare prodotti italiani non resti senza pane io.

scusa spiegamela xke nn la capisco

forse si riferisce che alcuni prodotti nazionali sono molto cari e che quindi resterebbe senza "pane" lui....

Non so a che periodo faccia riferimento quel manifesto però penso che sia valido anche tutt'ora data la nostra rinomata esterofilia...

Si intendevo quello Valerio, pero il nostro periodo è diverso da prima in epoca di globalizzazione alcuni prodotti sono fuori mercato in Italia (tessile, abigliamento, scarpe ec..) e di questo bisogna prenderne atto.
 
altri tempi

però devo dire che sarebbe meglio riuscire mediare tra quello che è giusto prendere made in italy perchè valido e competitivo ala pari di altri e alle effettive "sole" delle nostre zienda a parità di costo.
 
io acquisto italiano solo se mi conviene....

ovvero il famoso rapporto qualità prezzo...e non sempre è il meglio!!

parliamoci chiaramente...prendiamo come esempio il vestiario...

cosa c'è di made in italy??? si versace valentino missoni ecc ecc...sfido chiunque a vestirsi solo così!!

tralasciamo elettrodomestici....mivar a parte...che ormai costa come la sony...

macchine? si 2 o 3 che vale veramente la pena...per il resto non ci siamo come estetica o come prezzo...

come la mettiamo????
 
Io se posso acquisto il più possibile di prodotti italiani

1) perchè dare i soldi all'estero
2) in questo modo gira l'economia e ci guadagnamo tutti,vero che magari
es. dai cinesi risparmio 5-10 euro,ma poi se rimango senza lavoro a cosa mi è servito,nel senso che ,se una nazione non produce va in rovina.
 
Kontorotsui":4bjx403d ha detto:
Mah... oramai il discorso lo estenderei a livello europeo, piu' che italiano.

Solo su una cosa, italiano e basta: il cibo. Anzi, per certe cose (tipo il latte e l'olio), solo nella mia regione.

beh ma é un discorso normale

se compro il latte compro quello della mia provincia

se compro la pasta compro quella italiana (perchè in prov. non c'é)

se compro un cellulare compro nokia [europa] (perchè in italia a parte telit non ci sono)

ecc. :OK) :OK)
 
Top