una grossa indecisione.....sul sub!!helpme

globe81

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2007
756
0
16
Ruvo di Puglia
Ragazzi sono veramente indeciso su che sub da 30 comprare.......vi do subito il mio budget.....200 euro massimi.....e dovrei metterlo in una cassa chiusa da 30 litri.....a me piacciono sub che scendono un po' non quelli da botta secca.....mi hanno consigliato questo modello jbl p1222 ma secondo me boh....non so' perchè non mi convince che dite????ve ne elenco alcuni consigliati:

JBL P1222
AUDIOSYSTEM X--ION 12
IMPACT 3712

globe81":juqs9abm ha detto:
Ragazzi sono veramente indeciso su che sub da 30 comprare.......vi do subito il mio budget.....200 euro massimi.....e dovrei metterlo in una cassa chiusa da 30 litri.....a me piacciono sub che scendono un po' non quelli da botta secca.....mi hanno consigliato questo modello jbl p1222 ma secondo me boh....non so' perchè non mi convince che dite????ve ne elenco alcuni consigliati:

JBL P1222
AUDIOSYSTEM X--ION 12
IMPACT 3712

l'impact 3712 ce l'ho io e va benissimo. dai un'occhiata anche agli altri impact, i prezzi non sono elevati e vanno da paura! sinceramente andrei in alto con la serie, un 5712 per esempio...

non son un po' duretti gli impact?????a me piacciono ma non credo scendano più di tanto......ho pure l'anteriore impact......

hai sentito per caso l'audiosystem o il jbl???
A me hanno detto che jbl è più da ascolto.

AHHHHHH comunque ho 500 watt rms per amplificarlo non di più

ampli.....coral xta 215 appena installato....musica......ascolto tutto ma prediligo l'r&b, hip hop acc.....quindi basso morbido e avvolgente....

ragazzi ho trovato un occasione e l'ho già preso.....anche se non so cosa farmene ma......era troppo bello.....ho preso un doppio 30 dell'audiosystem serie x-ion in cassa reflex con aeroport da 16 cm.......vi faro' sapere come si sente con i pochi watt che gli daro'......poi vedremo.....ah il tutto........220 euro e la cassa è in vetroresina.

guarda se è ben progettato ti divertirai un mondo :elio) :elio) :elio)

quel sub per l hip hop e l r&b è una favola

un solo appunto: con il tuo ampli gli fai il solletico quasi certamente..prevedi un nuovo ampli per i sub in futuro

per curiosità: sto coral che fusibile ha? intendo di amperaggio

ha due fusibili da 25.....comunque se terro' quel sub (quasi sicuramente) cambiero' ampli.....per info....ho preso questi ampli xta215 xta408 e il giorno prima che mi arrivavano mi hanno fregato gli steg........bastardoni.....speriamo che si friggono tra le loro mani comunque il 4 canali mi sembra veramente valido......per il due canali non l'ho ancora sentito....vedremo

e pensare ragazzi che ho venduto il mio fantastico LANZARopti 500x2......me ne sto pentendo (aveva 4 fusibili da 40 ampere) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

power147 ct":2rih6shv ha detto:
quelle bestioline gialle :elio) con 1000 w rms ti daranno grosse soddisfazioni :D

nooooooooo l' X-ION non tiene 1000w... ti confondi con l'HELON.. cmq sono ottimi sub.. e vanno con poca aria

ahem..ne ha 2 quindi 450+450 fanno 900 rms di tenuta..se vogliamo far lavorare l ampli un pò più tranquillo direi che 1000 rms sono più che giusti anche in considerazione del fatto che sono sub abbastanza pesanti e "sordi" a dispetto dei 95db dichiarati ;)

è un po' da sistemare la cassa, ristuccarla e verniciarla....per il resto è ottimo prezzo con 220 euro, solo l'airporto ne costa 60..........non appena la finisco metto lefoto

Ragazzi ho appena finito di stuccare la cassa......lasciamola asciugare :asd) :asd) :asd)
20012008vr0.jpg

rgazzi dato che è la prima volta che vernicio una cassa.....ho comprato questi:
aggrappante, vernice nera opaca e lucido.......avete dei consigli da darmi su come verniciarla.???ho paura che scoli tutto.....

Ragazzi due buone notizie :X) :X) ........uno è che ho comprato l'f2500 dell'audiosystem e 2 che ho finito la cassa.........volete vedere il risultato???

23012008001oo3.jpg

Diciamo non perfetto ma puo' andare per essere la prima volta :jolly)