Una grande soddisfazione

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Venerdì ero di matrimionio, naturalmente anche la nasona era stata preparata a dovere anche se già durante la cerimonia aveva iniziato a piovere e poi per raggiungere il ristorante abbiamo attraversato tutto un parco su strada bianca.... Comunque a fine serata, mentre me ne stavo andando, ho aperto il finestrino per salutare la sorella della sposa, che da qualche anno vive in germania ed ha una A3 di un colore indescrivibile, ma sono fatti suoi. A casa sono golfisti e la sposa ha una yaris. E' venuta vicino alla macchina per salutare me e la mia ragazza e poi ha detto "che bella macchina". E' una cavolata, forse una frase fatta, ma io stavo per rispondere "è italiana", poi mi sono limitato a ringraziare. Credo che, data la circostanza e la vicinanza al mondo teutonico, sia notevole questo commento alla nostra nasona. Come dire, c'è ancora qualche auto bella da vedere.......
 
a me l'altra giorno, eravamo in 5 in macchina, pena come un uovo. svincolo della SS, mi fanno da dietro..vai piano c'è la curva.. :asd) entro in curva bello sparato, gran tornante mentre regnava il silenzio..
una volta scesi, mi fa un mio amico.. grandi le gomme, non si è mossa porprio :asd) gli rispondo che ho le P6000, e fanno schifo. il merito è della nasona!

poi dopo aver fatto i fari GTA, il musetto della mia car piace sempre di piu'.

dallas140, te li faccio anche io i complimenti! Grande makkina! :OK)
 
Sei stato troppo signore..io non mi sarei trattenuto.. :D cmq anche io sono stato ad 1 matrimonio ieri,in molti mi hanno fatto domande sul mio chiodo,soprattutto xchè aveva quel rombo.. :sarcastic) :sarcastic)
 
Io al mio matrimonio ho viaggiato in nasona.....per me era un'auto qualunque...
l'anno dopo ne ho presa una.....
ma pensa te.....
cmq ho una foto formato gigante dell'arrivo al ristorante ....
e per finire in bellezza ieri sempre ad un matrimonio la sposa mi arriva con una splendinda 159 SW.... con tanto di fiocco sul naso ... :elio)
 
Bè ragazzi i miei compagni di classe mi hanno sempre detto che con 27000 euro mi ci potevo comprare la golf gti che è meglio, almeno fino alla sera di giovedì scorso. Io gli dico: "magari come motore, ma come tenuta siete fuori strada", loro "no, no ma che dici". Fatto sta che stavamo in quattro in macchina, ho casualmente :sarcastic) fatto una strada che conosco bene, sempre libera, a senso unico, in leggera salita e con curve secche un pò :D allegramente :drive) . Che dire quando sono scesi mi hanno applaudito :handclap) e adesso nessuno tira in ballo macchine crucche. Le nostre nasone a volte sono fonti di problemi, ma sanno ripagarci ampiamente con enormi soddisfazioni, non è così? :OK)
 
La 147 ha una grandissima tenuta di strada, più delle rivali, però da come ne parlate voi sembra che le altre nn possono fare neanche le curve altrimenti si ribaltano....un pochino esagerato, no??? Cmq nn credo affatto che la GTI tenga meno della nostra...ma hai visto che assetto e che gomme??? :nod)
Io sono salito su una A3 2.0 TFSI, nn ha nulla da invidiare alla 147...
 
sarà improponibile da far ecome confronto.. ma..

per far sgnolare (alia bruciare le gomme in derapata :asd) ) le gomme sul parcheggio rialzato dell' iper... bhè.. sono arivato ai 30 girato tutto lo sterzo e iniziato a accelerare a palla..
risultato.. rigone nerastro per terra... cellulare, chiavi e tutto quello che aveva in tasca il mio amico finito poer terra... quando siam scesi mi fà... "oh.. ma c' hai l' assetto?? caz rispetto la mia manco si piega!!" (lui ha n' almera tino o una uno)
io molto sborunz.. nono.. anzi.. piega pure troppo.. appena faccio i dindi gli metto il -30 :sarcastic)
però.. la cosa strana... SALTA se stacco il controllo di trazione e accelero "1 pò troppo" ma salta di molto... :?:
 
Con 2 coppie di gomme diverse (Energy dietro, P2500 d'avanti) ho fatto sbiancare due miei amici.
Loro: è incollatra alla strada!!
Io: Aspetta le Yokohama con la tredicesima :asd)

Sento troppo ABS e l'ASR entra praticamente ad ogni accellerata pesante...gomme ormai alla frutta.
 
Stamattina prendo la Kia Sportage di mia moglie per portarla a fare il tagliando e le lascio la nasona.
Non vi dico che trauma seguire le curve della statale tra Piana degli Albanesi e Palermo con un suv che si corica ogni volta.
Quando poi, questa sera ho telefonato a mia moglie per riprendermi la 147, non ne ha voluto sapere.
Mi ha detto: "è così bello guidarla ... lasciamela almeno per tutto il giorno!"
Come la capisco e ... come mi manca la mia 147!
 
teknomotion":1eeyow0m ha detto:
Beh a parità cerchi e gomme le krukke sono dietro.. ;)

Anche io la penso cosi....quindi nn diaciamo che la 147 "normale" tiene più del GTI perchè è una stupidaggine!!! :nod)
 
sbenga":2do40pe1 ha detto:
Con 2 coppie di gomme diverse (Energy dietro, P2500 d'avanti) ho fatto sbiancare due miei amici.
Loro: è incollatra alla strada!!
Io: Aspetta le Yokohama con la tredicesima :asd)

Sento troppo ABS e l'ASR entra praticamente ad ogni accellerata pesante...gomme ormai alla frutta.

Quando nn si guida si fa presto a sbiancare, anche dentro una C2!!! Cmq le macchine di oggi hanno tutte un indice di tenuta di strada elevato e per come le usiamo noi sarebbe più che suffiecente anche una golf...perciò se guidavi una VW sbiancavano lo stesso!!
 
pyro":3n33ehg3 ha detto:
Anche io la penso cosi....quindi nn diaciamo che la 147 "normale" tiene più del GTI perchè è una stupidaggine!!! :nod)

QUOTO PYRO

ed aggiungo anche in quanto a stabilità e tenuta di strada (differente da sensazione di guida) 147 normale, Golf, A3, Leon e nuova Civic non hanno PROPRIO NULLA da imparare! Se poi parliamo di freni la Civic è qualcoa di spaziale! Frena, e lo dicono i test, a livello di un Porsche! (5 metri sul 100-0 alla 147)
Certo la 147 è un progetto ormai "attempato" che sta tenendo da dio la concorrenza neonata e moderna...a conferma del fatto che in AR sta macchina l'han fatta bene!!

Per la 149 si parla di parti delle sospensioni in comune con la nuova Bravo...a qual punto assisteremo alla definitva morte della media sportiva Italiana!
 
Evan, l'erba de vicino è sempre migliore, poi prova a possederle le suddette vetture di cui parli e poi potrai parlare.

Mio fratello, come già detto in altri thread, ora viaggia su una 120d Futura, prima aveva un'A3 2.0 TDI Ambition. Ci siamo più volte scambiati la macchina, lui stesso ammette che come feeling di guida, tenuta di strada e stabilità la 147, ancora oggi, è un punto di riferimento. Dice che la sua BMW frena meglio non tanto come spazi di arresto quanto come beccheggio (e ha ragione), dice che il 2.0d BMW è meglio del Mjet 16v Alfa originale (140cv), e ha ragione, dice che però appunto che come feeling di guida su strada, capacità di andare forte e fiducia nel mezzo, l'Alfa è inarrivabile.

E ti dirò, la sua è una 120d Futura con assetto sportivo, la mia una 147 Mjet 140cv con assetto standard, sul guidato a volte siamo li per li, a volte vado piu forte io. E il risultato a macchine invertite resta uguale, con me dentro la BMW che fatico a tenere il passo dell'Alfa. Non che non ci riesca, ma la guida diventa piu impegnativa. E l'Audi A3? Manco da paragonare, parole sue testuali.
 
le ho provate TUTTE! Anche la C4 (vabbeh...) e la 120d (l'ha il mio migliore amico)

Ovvio che la 120d risulta meno stabile...è una TP! Ci vogliono i denti per guidarla!

E poi ripeto...ho parlato di stabilità...non di feeling di guida! Ho avuto una 33, una A3 ed una Cooper S...ad oggi la 33 resta la migliore del lotto...oggettivamente però era 'na macchina di pazzi...il mio ed il suo era tutto feeling! Che poi nn frenasse, rolasse come un camper, tremasse & co...poco importa...quello che facevo con quella nn lo facevo con la Cooper!

Io parlo di stabilità...

Io dico che la 147 è un'ottima macchina ma che la concorrenza è ALTRETTANTO valida!
 
Non mi pare parlassi di stabilità ma hai parlato in generale. E se proprio menzioni la stabilità, qualunque rivista del settore, e dico qualunque, reputa la 147 la migliore compatta del segmento.

Prova a fare un rapido cambio di direzinoe con una 147 o una frenata al limite in un curvone in appoggio.....
 
Top