Una giornata col Gt,e che Gt...(Cadamuro Design)

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
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Gorizia
Ciao a tutti ,ho portato la Brera in carrozzeria per un sasso che ha deciso di colpire proprio il mio cofano,cosi il proprietario della carrozzeria si e'offerto gentilmente di darmi come muletto per tutta la giornata di oggi, la sua Gt,ho avuto l'idea di postare qualche foto per gli estimatori di questo modello ,aldila'del look grigio opaco ed il resto che non credo serva commentare mi accingo a farmi un giretto pomeridiano sulle alture del carso triestino per testare personalmente le decantate velleita'stradali di questa Gt preparata di tutto punto,intanto a voi i commenti :) :) :) :)
Poi recensione,chiaro :asd)
 

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sticazzi che bella! e dire che il tuning estetico in generale mi ha disgustato, ma questa è proprio bella.
il grigio opaco sta benissimo con gli estrattori rossi e nel complesso non è nemmeno pacchiana. mantiene una certa eleganza.
cosa c'è sotto al cofano? mjet pompato?

aspetto curioso la recensione e il confronto con la tua brera. :nod)
 
Re: Un giorno col Gt,e che Gt....

Porca miseria che spettacolo :sbav) :sbav) spero abbia il busso xD veramente fatta bene...l'unica cosa che ha fatto male e l'impianto audio...ma per il resto bellissima :)
 
FrenkyFitta":3rs6zv0x ha detto:
Porca miseria che spettacolo :sbav) :sbav) spero abbia il busso xD veramente fatta bene...l'unica cosa che ha fatto male e l'impianto audio...ma per il resto bellissima :)
...il busso non ce l'ha.....ha l'impianto frenante con dischi e pinze piccole..... :nod) ma è comunque bella,anche se non amo particolarmente le auto tuning
 
Più ne vedo e più mi convinco che il massimo del tuning che tollero sulla GT è la scelta di quel magnifico colore Blu, non mi ricordo se si chiamasse tipo Misano, Montecarlo o Daytona.
Tutti i tentativi di elaborarne le forme hanno lo stesso effetto che si otterrebbe cercando di rendere più bello il volto della "Venere del Botticelli".

P.s. ma la recensione che farai sarà riferita ad una GT con assetto "improprio"...non correre ! :asd)
 
Re: Un giorno col Gt,e che Gt....

Gentleman_Driver":z5lmxk3v ha detto:
Più ne vedo e più mi convinco che il massimo del tuning che tollero sulla GT è la scelta di quel magnifico colore Blu, non mi ricordo se si chiamasse tipo Misano, Montecarlo o Daytona.
Tutti i tentativi di elaborarne le forme hanno lo stesso effetto che si otterrebbe cercando di rendere più bello il volto della "Venere del Botticelli".

P.s. ma la recensione che farai sarà riferita ad una GT con assetto "improprio"...non correre ! :asd)

È il blu Montecarlo :)
 
:KO) per l'amor di dio,come si fà a deturpare la linea della gt in questo modo :sadomaso)
 
Eccomi ritornato :)
Prima di tutto hanno tolto la botta dal cofano,che e'la cosa piu'importante :)
Ho provato la Gt in questione,queste le poche info per i lavori di meccanica:elettronica completamente rivista con ovvia rimappatura,toccata leggermente turbina,cerchi leggerissimi,supporti motori piu'robusti,assetto regolabile,180 cv di potenza.
Ho percorso un po'di strada,e devo dire che e'veramente impressionante,il tiro in qualsiasi marcia e'deciso senza esitazioni,esente da vuoti di ogni tipo ed e'performante sul serio,per non parlare dell'allungo!!!Riempie ferocemente tutto l'arco del contagiri in tutte le marce...piena piena,veramente.Nelle curve l'assetto e'coinvolgente ed insieme alla meccanica e'secondo me un'istigazione a delinquere quest'auto,chi predilige la sportivita'trova in questo missile pane per i suoi denti,ho chiesto al gentile proprietario quanto fa :ignore)
E'molto diversa dalla mia Brera,ma alcune cose in confronto non mi sono piaciute.Fruscii aerodinamici oltre i 100 orari(so che si risolve),il distanziamento dei pedali che trovo piu'proporziati sulla mia,anche l'escursione del pedale della frizione non mi piace nel Gt,cosi come tutti gli scricchiolii dell'arredamento interno e l'assetto li amplifica ancor di piu',ma non e'estremo nella sua taratura comunque.L'abitabilita' per i posti dietro e'migliore sul Gt ed il bagagliaio siamo pari.Sara'che Brera sono meglio assemblate ma risalito sulla mia ho riassaporato il"ben fatto"generale,con plancia che guarda verso il pilota il volante sportivo,i 3 elementi circolari e quant'altro.Sulla mia si sente meno la velocita',l'ambiente e'piu'ovattato,da "incrociatore veloce"e ben costruito.Chiaro che pesare meno nei cambi repentini di curve l'ago della soddisfazione pende verso Gt,il motore pronto e la leggerezza generale lasciano senza fiato,ma la sensazione di essere su una vettura decisamente superiore e la non percezione di "made in Fiat"dice Brera.Come sterzo siamo li,entrambi precisissimi con un diametro di sterzata migliore sulla mia,per la Gt invece si ha forse una sensazione migliore di quello che stanno facendo le ruote prima di ritrovarsi giu'da un burrone.Altra ed ultima considerazione riguarda il cambio,quello della Brera secondo me e'un'altro pianeta,preciso e dagli innesti decisi con prima seconda e terza abbastanza corti e gli altri 3 rapporti successivi giustamente piu'sfruttabili,quello del Gt lo trovo lungo nell'escursione della leva e diverso nel suo utilizzo,ma non lo critico,forse e'giusto cosi'.
Un pomeriggio divertente nel complesso,ho parcheggiato un paio di volte e devo dire che,nonostante sia abituato ad attirare gli sguardi questa Gt si fa notare moolto di piu',i ragazzi impazzivano..io un po'meno,vuoi perche'non ho esattamente 20 anni,vuoi che la Brera mi piace di piu' :) :) :)
 
Confronto interessantissimo, però entrambe le vetture che metti a paragone, la tua Brera e la GT del carrozziere, sono state profondamente modificate. Sarebbe bellissimo ripetere la prova con due versioni "standard" e verificare se permangono le stesse differenze evidenziate tra i due coupè...dai su mettiti al lavoro per la scienza, procurati altre due vetture, e fai in fretta ! :asd)
 
Le considerazioni di questo post mi lasciano un po' così... titubante... :14pc) Spiego subito il perchè...

Da un po' di giorni mi barcolla l'idea di prendere una brera. Inizialmente affascinato dalla spider, preferisco lasciar perdere per avere un coupè: non certo un'auto familiare, ma credo tutto sommato più versatile di una spider.
L'indecisione è su quale motorizzazione cercare... e gira e rigira mi stavo convincendo a prendere un 170cv.

Ora però leggo che sei rimasto affascinato dal vecchio 1,9 un po' pompato (avranno solo rimappato la centralina), e da come scrivi sei rimasto MOLTO affascinato...
Ma il 170cv, che ammetto non ho mai guidato, è veramente tanto fiacco rispetto a questo 180cv che hai avuto per un giorno? ...sicuramente influisce abbastanza anche la differenza di peso e la dimensione dei cerchi... :sic)
 
Gentleman_Driver":3004nv6p ha detto:
Confronto interessantissimo, però entrambe le vetture che metti a paragone, la tua Brera e la GT del carrozziere, sono state profondamente modificate. Sarebbe bellissimo ripetere la prova con due versioni "standard" e verificare se permangono le stesse differenze evidenziate tra i due coupè...dai su mettiti al lavoro per la scienza, procurati altre due vetture, e fai in fretta ! :asd)
Hai assolutamente ragione,entrambe non sono standard


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SoloUnNick":11tbncs8 ha detto:
Le considerazioni di questo post mi lasciano un po' così... titubante... :14pc) Spiego subito il perchè...

Da un po' di giorni mi barcolla l'idea di prendere una brera. Inizialmente affascinato dalla spider, preferisco lasciar perdere per avere un coupè: non certo un'auto familiare, ma credo tutto sommato più versatile di una spider.
L'indecisione è su quale motorizzazione cercare... e gira e rigira mi stavo convincendo a prendere un 170cv.

Ora però leggo che sei rimasto affascinato dal vecchio 1,9 un po' pompato (avranno solo rimappato la centralina), e da come scrivi sei rimasto MOLTO affascinato...
Ma il 170cv, che ammetto non ho mai guidato, è veramente tanto fiacco rispetto a questo 180cv che hai avuto per un giorno? ...sicuramente influisce abbastanza anche la differenza di peso e la dimensione dei cerchi... :sic)
Attenzione ,il 170 è ottimo ma io ho rimappato,c'è un discussione da me aperta nella sezione Brera e Spider,ora ci sono circa 200 cv a disposizione sulla mia,che è ben altra cosa,restano molte le differenza tra le 2


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Sìsì... infatti avevo letto pure quella discussione, ed ancora, se non erro, non hai neppure rimosso il dpf... :p

Il tuo 170cv rimappato lo ritieni un buon motore sotto brera o rimpiangi di non avere un 1750tbi o un 2400?

Quel 180cv lo posizioneresti sopra o sotto il tuo 170 rimappato? :p
 
SoloUnNick":qq7ft2zc ha detto:
Sìsì... infatti avevo letto pure quella discussione, ed ancora, se non erro, non hai neppure rimosso il dpf... :p

Il tuo 170cv rimappato lo ritieni un buon motore sotto brera o rimpiangi di non avere un 1750tbi o un 2400?

Quel 180cv lo posizioneresti sopra o sotto il tuo 170 rimappato? :p
Lo ritengo un buon motore il nuovo 2.0,d'altronde e'un motore nuovo anche se deriva del 1,9,non disdegnerei il Tbi ma visti i costi e consumi odierni non voglio farmi pare se esco,quindi diesel ahime',ma almeno potente.Il 2,4 non l'ho mai provato mentre a livello di prestazioni il mio meccanico dice che va uguale al Tbi,in effetti va...
Per prestazioni sul Gt si ha la sensazione che vada di piu'sinceramente ma essendo piu'leggera e'normale secondo me,quando ho ripreso la mia comunque non ho sentito grosse differenze nel senso che appaga ugualmente.Sostanzialmente un Gt messo giu'cosi e'per divertirsi e non escludo che anche con la mia rimango dietro ma mi va piu'che bene cosi,come ho gia'detto e ridetto sulla Brera ci vogliono 200cv per muoverla con disinvoltura e di fatto lo fa..anche se questo Gt "va di piu'"...
 
ammazza fdelia :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

dove si trova questo cazzoriere? devo far riprendere un graffio alla mia :scratch)
 
SoloUnNick":2qqizsba ha detto:
Ma il 170cv, che ammetto non ho mai guidato, è veramente tanto fiacco rispetto a questo 180cv che hai avuto per un giorno? ...sicuramente influisce abbastanza anche la differenza di peso e la dimensione dei cerchi... :sic)
io ho provato una spider 2.0 170cv e ti dico.. risulta più fiacco del mio 1.9 150cv.. soprattutto da che premi gas si fa attendere
provate pure affianco le 2 auto, non è una sensazione, tira più la mia.
c'è da mettere in gioco però 2 fattori, una €3 contro una €5 e la sensibile differenza di peso fra i 2 modelli
 
La spider pesa ancora di più però
Entrambe standard comunque la Gt ha sempre il sopravvento ,e rimappate anche imho,le ragioni sono sempre le stesse discusse molte volte


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si, e devo dire purtroppo dato il potenziale che avrebbe avuto la gamma 159/brera/spider..

molto positive comunque le sensazioni di guida sulla spider provata da me :OK)
 
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