una domanda sulla porta TCP

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Ho intenzione di creare una radio su internet (pagando siae).. per iniziare ho installato i programmi appositi ed in attesa di avere una banda molto piu' larga volevo dilettarmi un po' nella trasmissione.
Sto usando la connessione della "TRE" e facendo le dovute rilevazioni ho scoperto che non trasmetto in rete perchè la porta TCP è stealth.. come posso aggirare il problema???

ataru007":3f515n9x ha detto:
Ho intenzione di creare una radio su internet (pagando siae).. per iniziare ho installato i programmi appositi ed in attesa di avere una banda molto piu' larga volevo dilettarmi un po' nella trasmissione.
Sto usando la connessione della "TRE" e facendo le dovute rilevazioni ho scoperto che non trasmetto in rete perchè la porta TCP è stealth.. come posso aggirare il problema???
??? "stealth" non significa nulla (che fai, usi GRC? :asd) )

Hai un "bocchino" UMTS o qualcosa del genere?

InterNik":2vbk816x ha detto:
ataru007":2vbk816x ha detto:

Si Internik.. ho uno di quei bocchini umts.. ho ketto che la porta può essere Open.. Closed.. Stealth... ho capito che i vari status dipendono da eventuali firewall.. in ogni caso solo con la porta OPEN si riesce ad "andare in rete".

"Stealth" è un creativo termine usato da GRC per definire le porte bloccate da una policy di tipo "DROP" sul firewall.
In pratica le richieste di connessione e qualsiasi pacchetto TCP su quella porta viene scartato senza notificare il mittente (che non viene cagato di pezza :asd) )
La policy "REJECT" invece invia una notifica ICMP che fa capire esplicitamente che la porta è chiusa, in questo caso il tool GRC riporta "closed".

Nel tuo caso è probabile che tu sia dietro un NAT o qualche altro livello che ti sega i pacchetti in ingresso..

ataru007":1u5sfszt ha detto:
InterNik":1u5sfszt ha detto:
ataru007":1u5sfszt ha detto:

Si Internik.. ho uno di quei bocchini umts.. ho ketto che la porta può essere Open.. Closed.. Stealth... ho capito che i vari status dipendono da eventuali firewall.. in ogni caso solo con la porta OPEN si riesce ad "andare in rete".
???
OPEN significa che la porta è raggiungibile DALL'ESTERNO (=dagli altri computer)
CLOSE che la porta ESISTE ma non vi è un servizio che risponda (in pratica accetta i tentativi di connessione, ma li chiude subito)
STEALTH implica che i tentativi di connessione NON hanno nè esito nè risposta (in pratica i pacchetti vengono scartati)
---
Nel tuo caso verifica quali porte hai OPEN: se non ne hai (e non hai un firewall software) significa che il tuo "bocchino" impedisce la comunicazione verso di te, e quindi non puoi usarlo per fare le prove.

Ok.. quindi io con il mio Bocchino umts non vado da nessuna parte, ma è cosi' anche con una ADSL casalinga??

ataru007":1qpljqmf ha detto:
Ok.. quindi io con il mio Bocchino umts non vado da nessuna parte, ma è cosi' anche con una ADSL casalinga??

Salvo eccezioni (fastweb per esempio) sulle linee adsl con IP pubblico puoi fornire tutti i servizi che vuoi perchè le porte sono raggiungibili.

Puoi poi usare un servizio Dynamic DNS come www.no-ip.org per mappare il tuo IP a un hostname fisso, visto che dopo una disconnessione è probabile che il tuo indirizzo cambi..
Quasi tutti i router adsl incorporano un accrocchio che comunica automaticamente al server DDNS il nuovo IP su riconnessione..