Una domanda che mi pongo da tempo sulle targhe nelle foto

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Come da oggetto, e' da molto che mi domando quale sia (al di la' di una blanda privacy) il motivo per cui e' buona cosa cancellare/coprire le targhe nelle foto.
Io l'ho sempre fatto perche' qui usa cosi'... ma non ho mai capito (se ci sono) qualii siano motivi.

Qualcuno me lo spiega?

in realtà non c'è nessun vero motivo, se non una certa paranoia :D
infatti esiste il P.R.A. ed anche dal sito aci (pagando) si può sapere a chi è intestata una vettutra :OK)

saluti

Metti anche che un simpaticone (è già successo anche nel virtual) decida di mettere in vendita la tua macchina su qualche sito pubblicando la tua foto...

Io non vorrei la mia auto con la targa su ebay, infatti ora è su ebay senza targa :asd) :asd)

Su internet tra fotoritocchi e magheggi vari non sai mai cosa può accadere, meglio secondo me evitare il problema da principio :ka)

@MarcoM_J: ok, e se uno sa a chi e' intestata la mia auto (a me), che puo' succedere?

@Resnick: ah questo e' interessante. Se uno ci prova a fare una cosa del genere, cosa potrebbe succedere?
Dopotutto, io posso andare per strada, fare la foto ad un'auto qualsiasi e poi cercare di venderla su ebay...

qualche acquirente magari ti telefona per sapere come è stata trattata l'auto...

boh il discorso targa credo sia un po' come il telefono
perchè non metti il numero di cell nella firma sul forum?

lope":2rlrirk8 ha detto:
qualche acquirente magari ti telefona per sapere come è stata trattata l'auto...

boh il discorso targa credo sia un po' come il telefono
perchè non metti il numero di cell nella firma sul forum?

Non e' la stessa cosa.
Col numero di cell mi possono chiamare, col numero di targa no :p

io non ho nessun problema, nelle mie foto la targa non è cancellata... la targa a differenza di un numero di cell. è qualcosa che quotidianamente si mostra in pubblico.. io la vedo come una cosa normalissima.

ataru007":1juurhss ha detto:
io non ho nessun problema, nelle mie foto la targa non è cancellata... la targa a differenza di un numero di cell. è qualcosa che quotidianamente si mostra in pubblico.. io la vedo come una cosa normalissima.

ma..io la penso come te effettivamente!Però bo pubblicare in internet la foto della mia targa mi fa un pò paranoia... :ka)

Beh si, pure a me non fa problema... dopotutto e' qualcosa che tutti vedono quando vado in giro.

Capisco la paranoia, e visto che qui sul forum lo fanno tutti lo faccio pure io, semplicemente mi chiedevo se c'era un motivo preciso... ma a quanto pare e' solo (sana) paranoia :nod)

Kontorotsui":5hsej076 ha detto:
Beh si, pure a me non fa problema... dopotutto e' qualcosa che tutti vedono quando vado in giro.

Capisco la paranoia, e visto che qui sul forum lo fanno tutti lo faccio pure io, semplicemente mi chiedevo se c'era un motivo preciso... ma a quanto pare e' solo (sana) paranoia :nod)

Sì in fondo si tratta solo di quello, ma meglio precauzioni in più che in meno.

Stesso discorso dell'antifurto, a ben guardare è inutile perchè le rubano comunque. Però meglio una cosa in più che una in meno...

:OK)

Kontorotsui":3h8a1e3q ha detto:
Non e' la stessa cosa.

la prima volta che mi girano le palle però posso venire sotto casa e scriverti una poesia giapponese con un chiodo :p

è solo per un po' di privacy in più

lope":2t7eu648 ha detto:
Kontorotsui":2t7eu648 ha detto:
Non e' la stessa cosa.

la prima volta che mi girano le palle però posso venire sotto casa e scriverti una poesia giapponese con un chiodo :p

è solo per un po' di privacy in più

:quote) :quote)

Guarda, c'e' una stupenda Golf nera parcheggiata nella piazza giusto di fronte al mio terrazzo.
Se porti un chiodo bello grosso e scrivi largo, sono sicuro che sul nero la leggero' distintamente :OK)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)