Una domanda agli esperti

drimoldi

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
13
0
1
Salve, vorrei avere il vostro parere in merito alla seguente domanda:
dopo la rimappa sulla 147 Jtd 16V (140 cv) quale altro intervento garantisce un miglior incremento delle prestazioni? (vorrei conoscere eventualmente anche il costo). GRAZIE E CIAO. :OK)
 
a qti cavalli vuoi arrivare?????


cmq(anche se non sono un esperto....).....io direi che bisogna iniziare con volano monomassa alleggerito e frizione sinterizzata.....


poi turbina/intercooler

poi iniettori maggiorati
poi pompa maggiorata

poi bielle e pistoni

;)
 
rapidello":3o1sbbuj ha detto:
a qti cavalli vuoi arrivare?????


cmq(anche se non sono un esperto....).....io direi che bisogna iniziare con volano monomassa alleggerito e frizione sinterizzata.....


poi turbina/intercooler

poi iniettori maggiorati
poi pompa maggiorata

poi bielle e pistoni

;)

quoto e poi se vuoi proprio esagerare anzi che fare bielle e pistoni monta un 2.4 mjet della 159 e prepara quello :OK)
 
gli ste p ulteriori ce ne sono molti, io oserei dire che sono alcuni sono quasi obbligati:

1.revisione modifica turbina originale...la revisione è dipendente da quanti chilomentri hai...1000 euro circa
2.cat metallico 200 celle brain....300 euro circa
3.intercooler maggiorato a rpesa frontale...circa 600 euro comprensivo di montaggio e tubature da fare che non sono mai comprese nell'ic
questi sono gli step che farei io prima di andare avanti!!

se vuoi saper anche sapere gli incrementi medi eccoti accontentato:

1.circa 10 cv
2.circa 3-4 cv dipende..sui benzina si ottengono risultati migliori
3.circa 10 cavalli e più..dipende da come viene poi tarata la rimappa dopo questo intervento

spero di essere stato d'aiuto!!
 
147silvercar":38gq98m6 ha detto:
gli ste p ulteriori ce ne sono molti, io oserei dire che sono alcuni sono quasi obbligati:

1.revisione modifica turbina originale...la revisione è dipendente da quanti chilomentri hai...1000 euro circa
2.cat metallico 200 celle brain....300 euro circa
3.intercooler maggiorato a rpesa frontale...circa 600 euro comprensivo di montaggio e tubature da fare che non sono mai comprese nell'ic
questi sono gli step che farei io prima di andare avanti!!

se vuoi saper anche sapere gli incrementi medi eccoti accontentato:

1.circa 10 cv
2.circa 3-4 cv dipende..sui benzina si ottengono risultati migliori
3.circa 10 cavalli e più..dipende da come viene poi tarata la rimappa dopo questo intervento

spero di essere stato d'aiuto!!

avete le idee confuse ragassuoli....

1)la turbina dà anche 30 cv in +
2)il cat dà pochissimo.....serve + che altro a eliminare la contropressione(ok 3 cv)
3)un intercooler da circa 2-3 cv...non di +....aumenta l'affidabilità...ma anche il lag....


e comunque ricordatevi della frizione.....step OBBLIGATORIO!!!!!
 
Top