Una curiosità...vetro cruscotto..

Il Padrino

Nuovo Alfista
30 Marzo 2005
12,482
0
36
43
Venaria Reale Beach ( TO )
www.ilreale.it
Ma anche a voi risulta sporco dall'interno il vetro o meglio il plasticone del cruscotto..la mia ha degli aloni da parte interna e quando i raggi del sole la colpiscono mi riducono quasi totalmente la visibilità degli strumenti :sgrat)

Devo dire che il vetro cruscotto della mia serie 1 sembra sporco dall'interno... quasi come se lo avessero lavato male e lo si nota proprio in controluce...mah...

ma intendente dire il vetro del quadro strumenti? anche il mio aveva gli aloni, l'ho smontato, pulito e rimontato e ora è perfetto. per smontarlo è semplicissimo se guardate nella parte superiore degli oblò diciamo noterete due viti le svitate poi ce nè sono altre due dove c'è il volante vi consiglio di portare il volante il + indietro possibile(cioè verso il guidatore) e il + in basso possibile, noterete due tappini di plastica, toglieteli e sotto troverete le altre due viti tolte quelle estraete l'interno gruppo strumenti poi togliete la cornice sganciando gli incastri e avrete il vetro tra le vostre mani, pulite e rimontate :OK)

La mia arrivata nuova aveva il vetro in condizioni pietose. L'ho fatto pulire ma dovrò di nuovo ripulirlo, e me lo smonterò da solo.
Cmq tutte le serie1 che ho avuto fra le mani avevano questo problema.... ed alcune viste in conce anche peggio della mia.

L'ho notato anch'io. già da nuova si vedevano gli aloni, allora ho preso 4 brugole, l'ho smontato sganciato dalla linguette e l'ho pulito. tempo 3-4 settimane la situazione è la stessa. può essere?
Che forse ci sia una comunicazione tra il cruscotto e il vano motore tanto che si accumula polvere?

Cavolo, allora è una cosa "di fabbrica"! Anche io ho degli aloni, niente di pazzesco intendiamoci, però effettivamente quando ci batte il sole su si notano un pò!