una cosa davvero molto strana

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
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Puglia Virtual Club (Massafra city)
praticamente lo fà sempre su un tratto specifico di strada...diciamo abbastanza DISSESTATO e molto in discesa...praticamente arrivo a velocità tipo 80-90 KM/h e poi nel frenare ....gratta il pedale del freno..si avete capito bene gratta il pedale del freno...mah
cosa può essere?
ripeto discesa e strada non livellata...poi a pochi m c'è un semaforo,quando è rosso logiacamente arrivo che devo frenar deciso e allora lì gratta il pedale del freno..quando lo premo a fondo!

:cattive10)
 
Concordo e confermo........ è un rompimento, però, visto che ti entra quando oggettivamente potrebbe anche non entrare.
Mi da noia sentire sto lavoro al pedale, come se ci fosse dell'aria nel circuito (anche perchè a me pare proprio che un filino la frenata si allunga........).
 
capita anche a me a volte quando la strada è sconnessa... con l'asfalto a "cunette".... ho sentito dire che in queste condizioni l'abs "impazzisce"... perchè in teoria non dovrebbe attaccare... sarà perchè cn queste condizioni le ruote sobbalzano..quindi si vanno sollevano lievemente dall'asfalto..e l'abs reagisce come una perdita di aderenza.. :ka) , sarà...ciao ciao :OK)
 
Arcy79":38otuyv1 ha detto:
Si è l'ABS che entra in azione

Esatto, quoto anch'io:ABS + EBD che entrano in azione in queste particolari condizioni di asfalto non perfettamente livellato, anche con frenate di modesta entità...e come dice Il Fusi, sempre quella sensazione che la frenata si allunghi un pochino....comunque deve funzionare così :ka)
 
In compenso stamattina beeeeep beeeeeeep si accendono prima la spia ABS, poi anche quella dell'ASR....... e si spengono due nanosecondi dopo........... :KO)
 
Il FUSI":2o321k77 ha detto:
In compenso stamattina beeeeep beeeeeeep si accendono prima la spia ABS, poi anche quella dell'ASR....... e si spengono due nanosecondi dopo........... :KO)

se si spengono subito dopo NON è un problema, ma un qualche cosa durante il check non di primissima importanza...

(tipo che hai avviato con magari il piede sul freno nell'instante che il check stava controllando la centralina, oppure si è mossa impercettibilmente sempre durante il check, o uno sbalzo di tensione più della norma (tipo che c'era il compressore del condizionatore che si attaccava sempre nell'istante che stava facendo sempre il famoso check)

l'importante è che si sono spente e NON è rimasta nessuna spia nel quadrante del contagiri... ;)
 
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