Un vostro suggerimento sulla sostituzione dei fari!!

LaRisposta

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2005
207
0
16
Alessandria
Allora, macchina ritirata fine gennaio...
La lavo e il faro inizia a prendere umidità (ho gli xeno).

La porto in assistenza e mi dicono che faranno arrivare i due nuovi fari e me li monteranno..fari comprensivi di lampadine xeno..tutto nuovo!!!

Ecco la mia domanda è questa...dite che è possibile farmi dare i fari "difettati" (che poi solo quello sx prende umidità e anche poca) o anche solo le lampadine??????
:D
 
LaRisposta":3agh00h2 ha detto:
Allora, macchina ritirata fine gennaio...
La lavo e il faro inizia a prendere umidità (ho gli xeno).

La porto in assistenza e mi dicono che faranno arrivare i due nuovi fari e me li monteranno..fari comprensivi di lampadine xeno..tutto nuovo!!!

Ecco la mia domanda è questa...dite che è possibile farmi dare i fari "difettati" (che poi solo quello sx prende umidità e anche poca) o anche solo le lampadine??????
:D
Secondo me dipende con chi parli, perchè il discorso è che i meccanici delle concessionaie tengono un po li i pezzi cambiati in garanzia perchè spesso poi non hanno dei difetti mostruosi, ho un mio amico che lavora nel campo e me l'ha detto lui.
Quindi a questo punto dipende da loro se darti o no i fari....
 
Ho paura che se li terranno (a meno che tu non conosca il meccanico o qualcun altro), però, come si suol dire, chiedere è lecito, rispondere è cortesia :nod)
 
Non te li daranno mai, quelli difettosi li mandano in Alfa per sistemarli e poi sostituirli a chi come te ha dei problemi. Mica crederai che ti diano 2 fari nuovi di pacca??

Quando ti cambiano pezzi in garanzia utilizzano sempre dei rigenerati, che alla fine son comenuovi ma in realtà nuovi non sono...... non buttano via nulla :asd)
 
assolutamente non e' vero che si montano tutti ricambi usati e/o ricondizionati sulle vetture in garanzia!!!!!!!!!
Il ricambio ricondizionato viene montato solo nel caso di kit frizioni,body computer,centraline,valvole egr,debimetri ecc......secondo voi tolgono un faro allo xeno a lui,lo puliscono e lo rimontano a un altro??????????
I ricambi tolti d' opera vengono richiesti dall'alfa e poi esaminati x controllare la congruenza con la segnalazione reclamo del conc. e per capire il motivo della difettosita'.
Ragazzi...prima di dire inesattezze cosi' grosse....informiamoci...se non altro per non creare leggende metropolitane!
 
vmaurizio":atwieq6e ha detto:
Non te li daranno mai, quelli difettosi li mandano in Alfa per sistemarli e poi sostituirli a chi come te ha dei problemi. Mica crederai che ti diano 2 fari nuovi di pacca??

Quando ti cambiano pezzi in garanzia utilizzano sempre dei rigenerati, che alla fine son comenuovi ma in realtà nuovi non sono...... non buttano via nulla :asd)
Non è vero, li buttano......o meglio: se nons ervono a nessuno dell'officina li vendono....ma come privati a qualcuno a cui magari servono....e stai tranquillo che ti montano due fari nuovi di pacca.....
 
concordo i fari son nuovi ne ho gia cambiato uno e fra una settimana cambio l'altro tutti i pezzi cambiati vengono spediti in alfa quindi anche se conosci il meccanico non puo lasciarteli in quanto deve rispedirli alla casa madre un consiglio non togliere le lampadine rischi di fare una figura....
 
I ricambi in garanzia vengono mandati in alfa ..
non dite "pataccate" :asd) :culo)
quelli non i ngaranzia invece no .. vanni buttati tranquillamente ..
 
I particolari sostituiti in garanzia vengono rispediti in Alfa per diagnosi, altrimenti al concessionario viene addebitato il costo del particolare........ :nod)
 
I pezzi difettati li mandano in alfa se no non gli addebitano la parte, potrebbe essere che ti lascino le lampadine se magari ne hanno qualcuna bruciata in casa ;) ma tutto da vedere...
 
Top