Un Sound più aggressivo...Montato downpipe e staccata egr

an3a

Nuovo Alfista
3 Novembre 2008
48
0
6
37
Catania
Salve ragazzi mi faccio sentire poco sul forum ma vi seguo da tanto e grazie a voi ho risolto un paio di problemi...a novembre ho acquistato una 147 1.9 jtd 115cv,ho montato i TI da 17'' (quelli con l'interno nero) e il terminale ragazzon ovale in alluminio (così quel brutto barilotto e scomparso)..dopo questa premessa vi porgo la mia domanda...
Non sono molto esperto quindi chiedo il vostro aiuto..con questo terminale il suono dello scarico è migliorato (quando spingo sull'acceleratore) volevo sapere cos'altro potevo fare per avere un suono più aggressivo...ho sentito parlare di catalizzatori,il centrale,downpipe e cose varie ma non so se servano a cambiare il suono...
Grazie per gli eventuali consigli..

Sul diesel il rumore dello scarico è poco modificabile rispetto ad un'auto a benzina, non so quanto riusciresti ad ottenere a fronte di quale spesa. Sui JTD ti puoi sbizzarrire con molto più profitto con la modifica delle prestazioni :OK) :14pc)

grazie per il consiglio...intando ho montato il downpipe e ora riesco a sentire anche il sibilio della turbina..vediamo se in futuro riesco a trovare qualcos'altro..

salve ragazzi allora scrivo per aggiornarvi sulla situazione della mia piccolina...allora oggi ho portato la macchina dal meccanico perché venerdi avevo montato il downpipe di stileo (che ringrazio con tutto il cuore, una persona davvero disponibile è rapido nel concludere il tutto) però il suono della turbina era davvero esagerato si sentiva anche sotto i 2000 giri e ogni cambiata di marcia avevo un effetto tipo pop-off, ve lo giuro non esagero, infatti mi era venuto il dubbio che l'avessi montata male perchè lo sfiato era davvero tanto, infatti arrivato dal meccanico si è accorto che l'avevo messa male anche se non ho capito bene dove (probabilmente lato turbina)..