un regalo per un amico ( homelink- step 1)

davemad

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
1,788
1
36
alessandria
mentre aspetto che mi arrivi lo stampato per fare il circuito per l'accensione dei fendinebbia ( vedi topic dedicato), mi sono messo a costruire una cosina per un amico. date una occhiata













metto anche un piccolo video. è fatto con un nokia quindi ci vuole un lettore 3gp oppure media player classic


http://rapidshare.com/files/76139173/12122007.3gp.html



be , Turi . quando te lo spedisco????
 
ok

mi sono dimenticato che rapidshare non ti fa scaricare subito il video se non sei abbonato.ok .. sono due tasti . illuminati di rosso. ci ho fatto i comandi per due apricancello. poi uno ci comanda quello che vuole.sono cntatti normalmente aperti.

se avete un posto dove posso mettere il video ...ah youtube!!!!
 
ok

allora. ho comprato mostrina nuova (15 euro)
forata con il trapano (dremel)
smontato vecchia autoradio e preso due tastini e relativi led rossi di retroilluminazione
saldato fili ai tasti
messa morsettiera
collegato led e resistenze in modo che si possano alimentare da sotto la presa accendisigari (così i led sono accesi solo con le posizioni accese)


video

http://www.youtube.com/watch?v=18iLg4XLjO8
 
Re: ok

davemad":337t223a ha detto:
allora. ho comprato mostrina nuova (15 euro)
forata con il trapano (dremel)
smontato vecchia autoradio e preso due tastini e relativi led rossi di retroilluminazione
saldato fili ai tasti
messa morsettiera
collegato led e resistenze in modo che si possano alimentare da sotto la presa accendisigari (così i led sono accesi solo con le posizioni accese)

Ti posso chiedere un'enorme cortesia.. essendo una cosa che vorrei (da tempo ;) ) realizzare anche io.. mi sorge un dubbio.. nella tua spiegazione dici:
"messa morsettiera"

ma hai realizzato un circuiterino su cui collegare i tasti o è direttamente la morsettiera del telecomando ?? illuminami che in queste vacanze vorrei realizzarlo anche io!!

Grazie!
 
no

no , la morsettiera l'ho messa sul circuitino in modo che volendo si possa staccare facilmente.basta prendere i fili dal telecomando ( in parallelo al pulsante ) e portarli al circuito.
 
Re: no

davemad":2tmt36w5 ha detto:
no , la morsettiera l'ho messa sul circuitino in modo che volendo si possa staccare facilmente.basta prendere i fili dal telecomando ( in parallelo al pulsante ) e portarli al circuito.

:OK) :grazie)
 
TASTI

sono tasti illuminati . due pulsanti insomma, normalmente aperti. ci si può fare quelo che si vuole, ad esempio usarli per comandare un apricancello. però le possibilità sono illimitate.
 
e come si fa a far aprire un cancello io ci avevo pesato a questa cosa soltanto che le mie conoscenze sul campo sono molto minime però mi interesserebbe moltissimo... :A) :A) :X) :X)
 
lo apri

lo apri con l'apricancello!!
il cancello si apre con l'apricancello solito. solo che lo nascondi e gli colleghi il tasto che ho messo sulla mascherina. così rimane tutto nascosto
 
si si vieni

..complimenti..
Davemad agisce e stupisce...un giorno, invece di andare dalla morosa, giro per Alessandria e vengo a vedere la macchina...

..così è la volta giusta che mi molla...

ok porta anche la morosa , così mentre tu dai una occhiata alla mia macchina io do una occhiata a lei!! ( scherzo ovviamente!!! :asd) :fluffle) )

comunque io i tasti per il telecomando non li ho sulla mia, ho una gt e quei posti sono già occupati da ASR e apertura bocchettone carburante). sono per un'amico che me li ha chiesti.
 
Top