Un preparatore in Puglia

McJoe

Nuovo Alfista
3 Giugno 2005
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San Pietro Vernotico (BR)
Ragazzi, ho deciso di montare entrambi gli alberi a camme del 2.0 TS sul mio 1.6 120 cv, però non conosco nessuno nella zona di Brindisi o Lecce che abbia VERA esperienza sui Twin Spark e che sia affidabile... al montaggio provvederò io personalmente, mi serve solo che sappia mappare decentemente e che sia una persona fidata.

Conoscete qualcuno? Non parlatemi di bari che è troppo lontana per me...

Grazie in anticipo :OK)
 
Bè allora l'Officina Torelli della provincia di Taranto...è un utente del forum..contattalo...è gente superpreparata... :OK)
 
harley1972":1k1wipxv ha detto:
Bè allora l'Officina Torelli della provincia di Taranto...è un utente del forum..contattalo...è gente superpreparata... :OK)

Anche Taranto è molto lontana... mi ero scordato. Cmq ci penserò, grazie davvero :OK)

Ho visto le loro elaborazioni e non ci sono Twin Spark ma solo diesel... cmq chiederò
 
McJoe":1qtdb6t3 ha detto:
harley1972":1qtdb6t3 ha detto:
Bè allora l'Officina Torelli della provincia di Taranto...è un utente del forum..contattalo...è gente superpreparata... :OK)

Anche Taranto è molto lontana... mi ero scordato. Cmq ci penserò, grazie davvero :OK)

Ho visto le loro elaborazioni e non ci sono Twin Spark ma solo diesel... cmq chiederò




Ciao.
Sono io il Torelli di cui parlano questi amici-burloni qui sù.... :D

Ho gia lavorato sulla gestione del TS 16v e conosco abbastanza bene la gestione Bosch me7.3.1 montata sulla tua 147.

Con le camme del 2,0 potrà venire fuori davvero un bel lavoretto ed è possibile stimare almeno un incremento di 10-12cv e 10Nm di coppia in più, tutti rigorsamente provati sul banco a rulli.

Oltre alle camme del 2,0 hai montato altro?

Scarico? Aspirazione?

Per qualsiasi info chiedi pure.
 
Officina Torelli":1j7v5mt6 ha detto:
McJoe":1j7v5mt6 ha detto:
harley1972":1j7v5mt6 ha detto:
Bè allora l'Officina Torelli della provincia di Taranto...è un utente del forum..contattalo...è gente superpreparata... :OK)

Anche Taranto è molto lontana... mi ero scordato. Cmq ci penserò, grazie davvero :OK)

Ho visto le loro elaborazioni e non ci sono Twin Spark ma solo diesel... cmq chiederò




Ciao.
Sono io il Torelli di cui parlano questi amici-burloni qui sù.... :D

Ho gia lavorato sulla gestione del TS 16v e conosco abbastanza bene la gestione Bosch me7.3.1 montata sulla tua 147.

Con le camme del 2,0 potrà venire fuori davvero un bel lavoretto ed è possibile stimare almeno un incremento di 10-12cv e 10Nm di coppia in più, tutti rigorsamente provati sul banco a rulli.

Oltre alle camme del 2,0 hai montato altro?

Scarico? Aspirazione?

Per qualsiasi info chiedi pure.


Grazie per la risposta al mio messaggio.

Allora non ho ancora montato le camme del 2.0 perché devo cambiare anche il variatore di fase e visto che mi trovo faccio tutto insieme.

La cosa che mi blocca nel montare gli alberi a camme è che ho paura che una volta montati con la mappatura originale del 1.6 io possa creare grossi problemi al motore, ecco perché vorrei mappare per adeguare il tutto.
Purtroppo non ho fatto altro meccanicamente visto che dovrei montare a breve l'impianto gpl. In progetto c'è solo il terminale duplex artigianale e magari la modifica dell'aspirazione con tubo gta...

Sinceramente non mi interessa un grosso incremento di cavalli, vorrei solo che sia cmq un qualcosa di affidabile che duri nel tempo e che sia più pronta e "sprintosa" quando premo un pò l'acceleratore...

Creerei caos a mettere gli alberi a camme ed arrivare fino a taranto per poterla mappare? In quanto tempo si può fare tutto ciò? Te la dovrei lasciare?

Grazie per la disponibilità :OK)
 
McJoe":3ht8dm5r ha detto:
Allora non ho ancora montato le camme del 2.0 perché devo cambiare anche il variatore di fase e visto che mi trovo faccio tutto insieme.

La cosa che mi blocca nel montare gli alberi a camme è che ho paura che una volta montati con la mappatura originale del 1.6 io possa creare grossi problemi al motore, ecco perché vorrei mappare per adeguare il tutto.
Purtroppo non ho fatto altro meccanicamente visto che dovrei montare a breve l'impianto gpl. In progetto c'è solo il terminale duplex artigianale e magari la modifica dell'aspirazione con tubo gta...

Sinceramente non mi interessa un grosso incremento di cavalli, vorrei solo che sia cmq un qualcosa di affidabile che duri nel tempo e che sia più pronta e "sprintosa" quando premo un pò l'acceleratore...

Creerei caos a mettere gli alberi a camme ed arrivare fino a taranto per poterla mappare? In quanto tempo si può fare tutto ciò? Te la dovrei lasciare?

Grazie per la disponibilità :OK)


Girare con le camme del 2,0 sul 1,6 senza adeguare carburazione ed anticipi non è corretto.
Anche se comunque la sonda lambda riuscirebbe a correggere in parte l'incremento di carica fresca garantito da una maggiore alzata ed apertura delle valvole.
E' ovvio che poi adeguando il tutto con una buona messa a punto dell'elettronica raggiungeremo ottimi risultati.
Non succede nulla se vieni sino a Massafra con le camme montate e la mappa originale, ho bisogno di circa 3 ore di lavoro incluse prove al banco e non c'è bisogno di lasciare l'auto in officina.
Puoi aspettare tranquillamente con noi.
 
McJoe":2hz6nouz ha detto:
Ragazzi, ho deciso di montare entrambi gli alberi a camme del 2.0 TS sul mio 1.6 120 cv
Io gli ho appena fatti montare :D ,visto che ho dovuto anticipare di 1 anno la distribuzione ne ho approfittato,ho montato anche i condotti d'aspirazione a geometria variabile sempre del 2.0,domani pomeriggio la dovrei ritirare. :elio)
 
Officina Torelli":3gufr5u0 ha detto:
McJoe":3gufr5u0 ha detto:
Allora non ho ancora montato le camme del 2.0 perché devo cambiare anche il variatore di fase e visto che mi trovo faccio tutto insieme.

La cosa che mi blocca nel montare gli alberi a camme è che ho paura che una volta montati con la mappatura originale del 1.6 io possa creare grossi problemi al motore, ecco perché vorrei mappare per adeguare il tutto.
Purtroppo non ho fatto altro meccanicamente visto che dovrei montare a breve l'impianto gpl. In progetto c'è solo il terminale duplex artigianale e magari la modifica dell'aspirazione con tubo gta...

Sinceramente non mi interessa un grosso incremento di cavalli, vorrei solo che sia cmq un qualcosa di affidabile che duri nel tempo e che sia più pronta e "sprintosa" quando premo un pò l'acceleratore...

Creerei caos a mettere gli alberi a camme ed arrivare fino a taranto per poterla mappare? In quanto tempo si può fare tutto ciò? Te la dovrei lasciare?

Grazie per la disponibilità :OK)


Girare con le camme del 2,0 sul 1,6 senza adeguare carburazione ed anticipi non è corretto.
Anche se comunque la sonda lambda riuscirebbe a correggere in parte l'incremento di carica fresca garantito da una maggiore alzata ed apertura delle valvole.
E' ovvio che poi adeguando il tutto con una buona messa a punto dell'elettronica raggiungeremo ottimi risultati.
Non succede nulla se vieni sino a Massafra con le camme montate e la mappa originale, ho bisogno di circa 3 ore di lavoro incluse prove al banco e non c'è bisogno di lasciare l'auto in officina.
Puoi aspettare tranquillamente con noi.

Ti ringrazio davvero per tutto le info. Ti contatterò via telefono se per te va bene per sapere prezzi e quando possiamo fare questo lavoro. Approposito, mi passeresti il tuo numero via pm? Grazie

P.s. Il mio nome è Gianni :OK)
 
chi cerca trova. il suo numero è ovviamente sul suo sito, e ovviamente ha una convenzione con il forum quindi il link lo trovi tra le convenzioni :elio)
 
McJoe":253wme3k ha detto:
Officina Torelli":253wme3k ha detto:
McJoe":253wme3k ha detto:
Allora non ho ancora montato le camme del 2.0 perché devo cambiare anche il variatore di fase e visto che mi trovo faccio tutto insieme.

La cosa che mi blocca nel montare gli alberi a camme è che ho paura che una volta montati con la mappatura originale del 1.6 io possa creare grossi problemi al motore, ecco perché vorrei mappare per adeguare il tutto.
Purtroppo non ho fatto altro meccanicamente visto che dovrei montare a breve l'impianto gpl. In progetto c'è solo il terminale duplex artigianale e magari la modifica dell'aspirazione con tubo gta...

Sinceramente non mi interessa un grosso incremento di cavalli, vorrei solo che sia cmq un qualcosa di affidabile che duri nel tempo e che sia più pronta e "sprintosa" quando premo un pò l'acceleratore...

Creerei caos a mettere gli alberi a camme ed arrivare fino a taranto per poterla mappare? In quanto tempo si può fare tutto ciò? Te la dovrei lasciare?

Grazie per la disponibilità :OK)


Girare con le camme del 2,0 sul 1,6 senza adeguare carburazione ed anticipi non è corretto.
Anche se comunque la sonda lambda riuscirebbe a correggere in parte l'incremento di carica fresca garantito da una maggiore alzata ed apertura delle valvole.
E' ovvio che poi adeguando il tutto con una buona messa a punto dell'elettronica raggiungeremo ottimi risultati.
Non succede nulla se vieni sino a Massafra con le camme montate e la mappa originale, ho bisogno di circa 3 ore di lavoro incluse prove al banco e non c'è bisogno di lasciare l'auto in officina.
Puoi aspettare tranquillamente con noi.

Ti ringrazio davvero per tutto le info. Ti contatterò via telefono se per te va bene per sapere prezzi e quando possiamo fare questo lavoro. Approposito, mi passeresti il tuo numero via pm? Grazie

P.s. Il mio nome è Gianni :OK)



Ciao Gianni.
Puoi contattarmi al numero 0998802783 chiedendo di Salvatore.
 
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