McJoe":3gufr5u0 ha detto:
Allora non ho ancora montato le camme del 2.0 perché devo cambiare anche il variatore di fase e visto che mi trovo faccio tutto insieme.
La cosa che mi blocca nel montare gli alberi a camme è che ho paura che una volta montati con la mappatura originale del 1.6 io possa creare grossi problemi al motore, ecco perché vorrei mappare per adeguare il tutto.
Purtroppo non ho fatto altro meccanicamente visto che dovrei montare a breve l'impianto gpl. In progetto c'è solo il terminale duplex artigianale e magari la modifica dell'aspirazione con tubo gta...
Sinceramente non mi interessa un grosso incremento di cavalli, vorrei solo che sia cmq un qualcosa di affidabile che duri nel tempo e che sia più pronta e "sprintosa" quando premo un pò l'acceleratore...
Creerei caos a mettere gli alberi a camme ed arrivare fino a taranto per poterla mappare? In quanto tempo si può fare tutto ciò? Te la dovrei lasciare?
Grazie per la disponibilità :OK)
Girare con le camme del 2,0 sul 1,6 senza adeguare carburazione ed anticipi non è corretto.
Anche se comunque la sonda lambda riuscirebbe a correggere in parte l'incremento di carica fresca garantito da una maggiore alzata ed apertura delle valvole.
E' ovvio che poi adeguando il tutto con una buona messa a punto dell'elettronica raggiungeremo ottimi risultati.
Non succede nulla se vieni sino a Massafra con le camme montate e la mappa originale, ho bisogno di circa 3 ore di lavoro incluse prove al banco e non c'è bisogno di lasciare l'auto in officina.
Puoi aspettare tranquillamente con noi.