un po' di luce, per favore...

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
:sgrat) :sgrat) Se ho ben capito, esistono attualmente i kit xenon plug&play che non richiedono alcuna modifica al faro, in quanto la lampada allo xeno fornita ha le stesse dimensioni delle alogene corrispondenti..Giusto??Quindi non si tratta di una lampada ds2 dr2(si chiamano così??) che normalmente è più lunga e con base di attacco differente???
Se realmente i kit sono concepiti nel modo che ho riferito, quasi quasi :sgrat) :sbav) :sbav) ci faccio un pensierino...Tuttavia il kit meccatune mi sembra che non sia del tipo plug&play, cioè usa le lampade che richiedono modifica al faro, o mi sbaglio??
Chiaritemi un po' le idee :scratch)

esistono kit con lampade gia predisposte per l'attacco delle alogene...

per esempio c'è il kit H7 dove le lampade xenon (piu lunghe delle alogene) hanno l'attacco H7 e montano perfettamente sulla nasona....

allo stesso modo esistono kit H1, H4....ecc....eccc...ecc.... :nod)

il kit meccatune pare sia un ottimo kit (qualcuno in tuning estetico lo monta....) io personalmente monto un kit (Xenon Lamp) acquistato su ebay.....
in ogni caso la cifra da spendere oscilla tra i 200 e i 250 euri :nod)

Io ho il meccatune, 10 minuti di montaggio, nessuna modifica! Luce bellissima e qualità eccezzionale, non teme confronti con i kit che si trovano in rete! Ovviamente costa 250 euro nuovo! Ciao!

Scusate, ma anche per montare questi kit occorre l'impianto lavafari giusto?

@Superciuk: ciao, siamo vicini. Vedo che sei di Baronissi. Io sono di Fisciano.

147power":20g1rn2c ha detto:

per essere a norma occorre il lavafari....e poi (da come ho capito) lo stabilizzatore elettronico o qualcosa del genere....e in teoria il faro lenticolare....

impiccatemi se ho sbagliato

Non serve necessariamente il faro lenticolare. Necessitano lavafari per avere il faro pulito e non soaracchiare luce s destra ed a manca, e regolatore assetto fari automatico, che livella automaticamente l'altezza del fascio luminoso per evitare di abbagliare gli automobilisti che incrociamo.

147power":o33oq354 ha detto:

Ciao 147power, si io abito a Baronissi, è probabile che qualche volta ci sia visti per strada...
Comunque ragazzi, il dubbio che ho è il seguente:dato che una H7 xeno misura in lunghezza circa 48 mm, come fa ad entrare nei nostri fari??Cioè non va ad urtare il rifrattore della parabola??L'alogena di serie è notevolmente più corta, siamo intorno ai 35 mm :eek13) :scratch) :sgrat)

Sulla serie 0 entra perfettamente, e di norma, se studiato per un determinato tipo di attacco (H1, H4, o H7)calzano a pennello. Qualche problemino in teoria si avrebbe sulle lampade D2R o quello che è, che montano degli adatatori per utilizzarle su fari non lenticolari.

MAD147":3i3aqpto ha detto:
Sulla serie 0 entra perfettamente, e di norma, se studiato per un determinato tipo di attacco (H1, H4, o H7)calzano a pennello. Qualche problemino in teoria si avrebbe sulle lampade D2R o quello che è, che montano degli adatatori per utilizzarle su fari non lenticolari.

Ah, ok.Però nel caso dei kit plug&play verso cui sarei orientato il problema quindi non sussiste, dato che non impiegano D2R bensì appunto H1, H7, H4 e così via a seconda del faro che si ha.Ho capito bene?
Grazie a tutti :grazie)

Ciukkino, suvvia, basta con le seghe mentali :elio) e comprati sto benedetto kit, prendi il meccatune e vai sicuro!!! Appena lo monti (10 Min) ti accorgi che il mondo è diverso!!! A chi aspetti?? Forza, dindini in mano e kit nel cofano... :sarcastic)

Superciuk":qsg4acnr ha detto:
MAD147":qsg4acnr ha detto:

Ah, ok.Però nel caso dei kit plug&play verso cui sarei orientato il problema quindi non sussiste, dato che non impiegano D2R bensì appunto H1, H7, H4 e così via a seconda del faro che si ha.Ho capito bene?
Grazie a tutti :grazie)

Esatto. Bastano impegno, un paio d'ore libere, e due bei bestemmioni messi bene quando ti fai male alla mano :sarcastic) (non censuratemi, sto scherzando) e vedrai che la notte diverrà giorno...
Dai un'occhiata a questa discussione e ti farai un'idea: qualche anima pia ha anche inserito una guida al montaggio (e non é poco!!")
Leggi: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=18981
le istruzioni sone intorno a pag 45