Buon pomeriggio ragazzi
questa volta tocca a me chiedere il vostro immenso aiuto visto che è da aprile che cerco di risolvere un po di guai alla mia 147!
Il tutto è iniziato ad aprile (giovedì prima di pasqua) quando sono andato a sbattere contro un guardrail, tot. danno 2100 € (la macchina è stata anche tutta rivenriciata visto che c'era)
circa 2 settimane dopo il ritiro della macchina ho avuto il primo problema: prendendo un tratto di strada dissestata (solo dalla parte dx) mi si è accesa la spia dell'avaria luci di stop e poi il segnale luci di posizione dx fulminata. Pensavo poco male, si sarà spezzato il filamento della lampadina, poi la cambio e tutto ritorna a posto....seeeeeee e quando mai! Il giorno dopo vado per cambiare la lampadina e tadaaa macchina spenta, ancora da aprire eh, luce di posizione posteriore dx accesa (solo quella)!
Penso subito ad un contatto, smanetto un po ma niente rimane accesa! (ah ho cambiato anche la lampadina eh). Vado quindi dal mio meccanico, fa un paio di prove con l'examiner ma non risulta niente il problema persiste e quindi decide di staccare il filo che porta corrente solo alla parte di filamento della posizione!
Ipotesi guasto del mio meccanico: BODYCOMPUTER! (e io già che c'ero, e visto che quelle dette precedentemente il botto non erano bastate, dentro di me ho anche tirato giù altre 3 o 4 belle bestemmione da antologia...tanto quelle so aggratis)!
Ma non mi scoraggio, vado dall'elettrauto, lascio la macchina un giorno, fa tutte le provine e provette e me la riconsegna dicendomi testuali parole:"Francè (considerate che è la prima volta che ci andavo) non ho capito dove è il guasto portala all'Alfa e falla vedere a loro...ah poi ripassa che così mi togli anche la curiosità". La mia faccia è stata tipo questa :jaw) e dentro di me aleggiava questo pensiero:"Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (ah complimenti per la funzione "censura" del forum, avete messo la rel. mannaggiaaldiavolettochecihafattolitigarepacepacepace 1.3?) di macchina mi so andato a comprare?" Poi ripensandoci bene mi sono ridetto:"Vuoi vedere che questo qui ha fatto solo 2 prove e sen'è sbattuto la ciolla?" almeno non mi ha fatto pagare niente!
Ipotesi guasto dell'elettrauto: Francè può essere il BODYCOMPUTER! (stavolta le biastime non le ho dette...pensavo solamente se l'elettrauto aveva messo le mani sull'impianto elettrico o no).
Ah nel frattempo il tirante della maniglia dx non fa aprire più la portiera, o almeno io l'aggiusto poi bastano 2 chiusure (anche delicate) che si leva il tirante..ho deciso di lasciarla così!
Arriviamo alla fine di luglio: ci vogliamo far mancare un bel guasto al motorino alzafari? ma che scherziamo....vabbè tanto sono messi in posizione buona...forse un po bassi ma fa nulla, ci penseremo in tempi di vacche un po meno magre (ah già perchè non vel'ho detto nel frattempo sto in Cassa Integrazione da marzo...ma queste so altre storie).
E siamo all'ultimo guasto: sabato 8 agosto, così tutto d'un tratto, mentre esco da una rotonda per riportare la mia ragazza a casa (notate bene il fatto della ragazza è importante, vuol dire che andavo piano piano) biiip biiip....Avaria Sistema Controlo Motore! Mi sono cadute le braccia e la tristezza si è finalmente impossessata di me! Sono leggermente esasperato, tanto da desiderare di scrivere in cielo:"L'alfa Romeo è una Stronza!" (come in Fantozzi contro tutti :lol: :lol: )
Ora arriviamo al dunque: sto minchia di BodyComputer può far così tanti macelli?
Ormai sono rassegnato...vorrei metterla a posto (non adesso si intende) e venderla, ma poi quando la guido mi fa troppo godere :drive) ! E poi ora sono abituato troppo bene: clima automatico, cruise control, interni in pelle :sbav) ...cambiare adesso sognifica scendere di livello e soffrire rimettendoci pure dei soldi tral'altro...quindi adesso mi serite voi guru della 147! Come risolvo questi piccoli fastidi?
Grazie a tutti e prima di andare in vacanza rispondete...tanto i byte li pagate e quindi sfruttateli :asd)
questa volta tocca a me chiedere il vostro immenso aiuto visto che è da aprile che cerco di risolvere un po di guai alla mia 147!
Il tutto è iniziato ad aprile (giovedì prima di pasqua) quando sono andato a sbattere contro un guardrail, tot. danno 2100 € (la macchina è stata anche tutta rivenriciata visto che c'era)
circa 2 settimane dopo il ritiro della macchina ho avuto il primo problema: prendendo un tratto di strada dissestata (solo dalla parte dx) mi si è accesa la spia dell'avaria luci di stop e poi il segnale luci di posizione dx fulminata. Pensavo poco male, si sarà spezzato il filamento della lampadina, poi la cambio e tutto ritorna a posto....seeeeeee e quando mai! Il giorno dopo vado per cambiare la lampadina e tadaaa macchina spenta, ancora da aprire eh, luce di posizione posteriore dx accesa (solo quella)!
Penso subito ad un contatto, smanetto un po ma niente rimane accesa! (ah ho cambiato anche la lampadina eh). Vado quindi dal mio meccanico, fa un paio di prove con l'examiner ma non risulta niente il problema persiste e quindi decide di staccare il filo che porta corrente solo alla parte di filamento della posizione!
Ipotesi guasto del mio meccanico: BODYCOMPUTER! (e io già che c'ero, e visto che quelle dette precedentemente il botto non erano bastate, dentro di me ho anche tirato giù altre 3 o 4 belle bestemmione da antologia...tanto quelle so aggratis)!
Ma non mi scoraggio, vado dall'elettrauto, lascio la macchina un giorno, fa tutte le provine e provette e me la riconsegna dicendomi testuali parole:"Francè (considerate che è la prima volta che ci andavo) non ho capito dove è il guasto portala all'Alfa e falla vedere a loro...ah poi ripassa che così mi togli anche la curiosità". La mia faccia è stata tipo questa :jaw) e dentro di me aleggiava questo pensiero:"Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (ah complimenti per la funzione "censura" del forum, avete messo la rel. mannaggiaaldiavolettochecihafattolitigarepacepacepace 1.3?) di macchina mi so andato a comprare?" Poi ripensandoci bene mi sono ridetto:"Vuoi vedere che questo qui ha fatto solo 2 prove e sen'è sbattuto la ciolla?" almeno non mi ha fatto pagare niente!
Ipotesi guasto dell'elettrauto: Francè può essere il BODYCOMPUTER! (stavolta le biastime non le ho dette...pensavo solamente se l'elettrauto aveva messo le mani sull'impianto elettrico o no).
Ah nel frattempo il tirante della maniglia dx non fa aprire più la portiera, o almeno io l'aggiusto poi bastano 2 chiusure (anche delicate) che si leva il tirante..ho deciso di lasciarla così!
Arriviamo alla fine di luglio: ci vogliamo far mancare un bel guasto al motorino alzafari? ma che scherziamo....vabbè tanto sono messi in posizione buona...forse un po bassi ma fa nulla, ci penseremo in tempi di vacche un po meno magre (ah già perchè non vel'ho detto nel frattempo sto in Cassa Integrazione da marzo...ma queste so altre storie).
E siamo all'ultimo guasto: sabato 8 agosto, così tutto d'un tratto, mentre esco da una rotonda per riportare la mia ragazza a casa (notate bene il fatto della ragazza è importante, vuol dire che andavo piano piano) biiip biiip....Avaria Sistema Controlo Motore! Mi sono cadute le braccia e la tristezza si è finalmente impossessata di me! Sono leggermente esasperato, tanto da desiderare di scrivere in cielo:"L'alfa Romeo è una Stronza!" (come in Fantozzi contro tutti :lol: :lol: )
Ora arriviamo al dunque: sto minchia di BodyComputer può far così tanti macelli?
Ormai sono rassegnato...vorrei metterla a posto (non adesso si intende) e venderla, ma poi quando la guido mi fa troppo godere :drive) ! E poi ora sono abituato troppo bene: clima automatico, cruise control, interni in pelle :sbav) ...cambiare adesso sognifica scendere di livello e soffrire rimettendoci pure dei soldi tral'altro...quindi adesso mi serite voi guru della 147! Come risolvo questi piccoli fastidi?
Grazie a tutti e prima di andare in vacanza rispondete...tanto i byte li pagate e quindi sfruttateli :asd)