Usando il tasto cerca ho trovato varie info spezzettate sulla valvola egr.
Oggi il tasto cerca non funziona quindi mi rifaccio a quanto visto l'ultima volta.
Diamo per scontato l'utilita' della valvola e del dilemma Con o Senza, di cui si e' discusso ampiamente. La mia domanda e' eclusivamente pratica.
Staccare, flangiare, pulire.
Pulire la valvola Egr da benefici solo temporanei in termini di fumo e prestazioni, diverse pero' dallo staccare o flangiare, perche' la valvola continua a svolgere la sua funzione.
Staccarla provoca errori nel bc nelle 147 costruite dopo un certo anno ( forse restyling o sulla prima serie post 2003.... non ne sono sicuro )
Quindi si procede alla flangiatura.
Il mio modello non da errori, quindi potrei staccarla. Ho letto un topic dove si consigliava una pulizia prima di staccare lo spinotto. Non riesco a capire perche'.
Oggi il tasto cerca non funziona quindi mi rifaccio a quanto visto l'ultima volta.
Diamo per scontato l'utilita' della valvola e del dilemma Con o Senza, di cui si e' discusso ampiamente. La mia domanda e' eclusivamente pratica.
Staccare, flangiare, pulire.
Pulire la valvola Egr da benefici solo temporanei in termini di fumo e prestazioni, diverse pero' dallo staccare o flangiare, perche' la valvola continua a svolgere la sua funzione.
Staccarla provoca errori nel bc nelle 147 costruite dopo un certo anno ( forse restyling o sulla prima serie post 2003.... non ne sono sicuro )
Quindi si procede alla flangiatura.
Il mio modello non da errori, quindi potrei staccarla. Ho letto un topic dove si consigliava una pulizia prima di staccare lo spinotto. Non riesco a capire perche'.