Un parere sulla mia situazione gomme.

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
8,373
1
36
Cagliari
Premessa: 195/60 R15 V (bastardi, costano più delle H :evil: ).

Finora ha utilizzato in questa misura delle Michelin Energy, delle P 2500 e, appena ho potuto, ci ho messo sopra le Bridgestone Potenza RE720, inequivocabilmente le migliori gomme per cerchio 15".

Le bridge non vengono più prodotte e già mi dispero...mi sono trovato veramente bene in ogni condizione.

Ieri dal nulla trovo in un noto sito dei rimasugli da magazzino a circa 75E con DOT2005 (due anni fa le pagai 90E).

Ora, mi ritrovo con una coppia messa piuttosto bene, con 4,5mm al centro e i bordi ancora in buono stato, mentre un'altra coppia ha 3mm al centro e i bordi a zero, tipo slick.

Visto che la macchina non so per quanto la devo tenere e voglio evitare di spenderci soldi sopra (o poi darla a 2 lire con le gomme nuove), che ne dite se compro solo altre due gomme per metterle anteriori nuove e sfruttarmi quelle usate ancora in buono stato da mettere dietro?

tutto dipende da quanto vuoi tenere ancora l'auto perchè con un dot 2005 hanno già 3 anni quindi cominciano a essere già durette.
sai quanto terrai ancora l'auto?

lory-gt":1lciw81q ha detto:
tutto dipende da quanto vuoi tenere ancora l'auto perchè con un dot 2005 hanno già 3 anni quindi cominciano a essere già durette.
sai quanto terrai ancora l'auto?
Diciamo 1 anno circa, mese più mese meno, poi ci sono gli imprevisti...

se hai intenzione di tenere la macchina max 1 anno allora lascia perdere e tira ancora ste gomme che hai, se hai intenzione di tenerla di più, o farci parecchi km allora prendi solo 1 coppia di gomme e mettila all'anteriore ;)

Le bridgestone da 15 le ho avute anche io con il bordo in quelle condizioni tengono 0 scivolano molto
io ti consiglio una coppia di gomme nuove all'anteriore magari firestone sz80 o le nuove 90

DevilBoss86":m0cpbboq ha detto:
se hai intenzione di tenere la macchina max 1 anno allora lascia perdere e tira ancora ste gomme che hai, se hai intenzione di tenerla di più, o farci parecchi km allora prendi solo 1 coppia di gomme e mettila all'anteriore ;)

Si, farò così, anche perchè la macchina sta iniziando a bere acqua da un mesetto, probabilmente sta cedendo la pompa acqua.
Sabato la controllo, ma il pensionamento potrebbe essere vicino...