un paio di foto del mio impianto (no alfa)

realizzazione supporto tweteer

a lavoro finito si presenta così.... perfettamente ad incastro

realizzazione supporto wofer da 180

insonorizzazione portiera e wofer montato

centralina dietz con aux in audio video e cavi vari...

la radio perfettamente a scomparsa(purtroppo foto di pessima qualità)

sezione ampli... (adesso sono 2 ma al tempo ne avevo solo 1)

il monitor dopo aver collegato il tutto (alla faccia di chi dice che il monitor bmw non è di qualità)

il FA è tutto technology, ls180 e ls29neo
l'ampli è un abola lg75, il cavo pre è in argento,
il sub è un tec da 38 in cassa chiusa da 50 lt, ma non mi piace molto come suona, infatti dovrà essere rifatta, anzi, qualche consiglio sul litraggio lo accetto volentieri,
l'ampli per il sub è uno steg 220.2

mcmoff":3bbld6s7 ha detto:
Che materiali hai usato per fare i supporti per i tweeter e i woofer?

Comunque bellissimo :hail)
per il tweteer è stato usato un bicomponente a presa rapida, tipo resina che si indurisce in circa un paio d'ore, e poi sagomata con carta vetrata

per il wofer invece un anello in legno molto sottile (sennò non ci si stava con le misure) fissato alla lamiera, che è stata forata, e stuccato tutto intorno
insonorizzazione dynamat, costa un botto, ma rende :OK)
grazie a tutti raga :p

stecca975":3lsq5hu3 ha detto:
il sub è un tec da 38 in cassa chiusa da 50 lt, ma non mi piace molto come suona, infatti dovrà essere rifatta, anzi, qualche consiglio sul litraggio lo accetto volentieri,
Sembra davvero essere un impianto ben suonante, a parte il sub :p
Rinnovo i complimenti!

complimenti vivissimi! ottimi componenti, il tec che modelo è? il TSW 1500?

se si posso dirti dalla mia esperienza che non è un sub "facile" fa molta coda ed a volte diventa troppo invadente..

l'auto cos'è? una serie 3?

cmq complimentissimi!

stecca975":3x3lokjs ha detto:
infatti il sub è la mia nota dolente, ma l'avevo lì fermo, e intanto si usa quello.....
è proprio il tsw1500 :wall) e non mi piace proprio!!!

l'auto???? ovviamente una serie 3, berlina :26)

immaginavo fosse quello, poi ti garantisco che con lo steg è ancora peggio, essendo un finale molto generoso nelle ultrabasse... con quel sub ci vorrebbe un bel subsonico, e cmq è molto difficile da abbinare.

oltre tutto anche la serie 3 da far suonare è davvero impegnativa, quando riesci a farla suonare bene, sai che l'impianto non ti sta facendo sentire in pieno le sue potenzialità perchè è davvero difficile come macchina!

stecca975":1vnppsb4 ha detto:

Ottimo l'abbinamento del FA :OK) e l'ampli abola.

Quanto hai pagato il cavo pre??

marko.gem":2xvmznk6 ha detto:
stecca975":2xvmznk6 ha detto:

l'ho pagato un botto.... mi pare sui 400, intrecciato a mano

maurovoice, con quell'ampli, che sub potresti consigliarmi?
mi piace sentirlo che scenda senza problemi, ma che sia frenato, senza sbavature
sento aria di cambiamenti :elio)

stecca975":7zxcpzfd ha detto:
marko.gem":7zxcpzfd ha detto:
stecca975":7zxcpzfd ha detto:

l'ho pagato un botto.... mi pare sui 400, intrecciato a mano

maurovoice, con quell'ampli, che sub potresti consigliarmi?
mi piace sentirlo che scenda senza problemi, ma che sia frenato, senza sbavature
sento aria di cambiamenti :elio)

hehe, un bel dilemma.. dovresti ascoltarne più di 1, cmq adesso qualcuno mi menerà, ma ho potuto ascoltare bene un paio di sub della Focal... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! suonano mooolto bene, hanno un timbro che a me piace molto, scende bene, ma è bello preciso.. ora mi piacerebbe averne uno sottomano e sentirlo con lo steg, dato che anche io ho il tuo stesso finale.

cmq una cosa è certa, io opterei per uno o al massimo 2 30 piuttosto che un 38.. purtroppo la massa mobile è molto grande con un 38 ed automaticamente perde in velocità..

cmq ottimi per precisione e discesa i beyma, JL w3, focal appunto o anche il ciare spl...

cmq prima di fare l'acquisto meglio sentirli.. le cifre che ballano sono consistenti ed un sub a me puù far morire e ad altri no..
in futuro cmq valuterei anche la sostituzione dello steg, magari con un monofonico serio apposito per sub :OK)