Un paio di cosette da chiedere...

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
43
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao ragazzi, volevo sapere un paio di cose riguardo alla nasona ed in particolare al modello che ho anche io...

1 - Il turbocompressore della JTD 115cv è a geometria variabile, o solo sul mjet 140cv?
2 - Si puo montare la valvola popoff a sfogo esterno sul diesel?, e se si che vantaggi porta?
3 - quanto costano i fari GTA?

davidespeed":235o50kx ha detto:
Ciao ragazzi, volevo sapere un paio di cose riguardo alla nasona ed in particolare al modello che ho anche io...

1 - Il turbocompressore della JTD 115cv è a geometria variabile, o solo sul mjet 140cv?
2 - Si puo montare la valvola popoff a sfogo esterno sul diesel?, e se si che vantaggi porta?
3 - quanto costano i fari GTA?

1- è a geometria variabile anche sul 115cv

2- lascio agli esperti, io non saprei

3- i fari GTA con lampada alogena circa 200€ cadauno, quelli allo xenon lasciamo stare... ti piglia un colpo!

provo:

2 - in una discussione mi sembra di aver letto: il nostro tipo di turbina nn può montare la popoff, funzionando tecnicamente corretta. ma c'è gente che dice di averla messa... ma solo per il sound. cioè: la valvola nn scarica nulla... solo aria!

3 - ...allo xenon mi pare verso le 1000 euro e +++!!

altri commenti agli esperti. :OK)

davidespeed":22dwtxjg ha detto:

sul diesel nessun vantaggio
ma è possibile montarne un tipo particolare creato apposta per i diesel, che è finta e funziona elettricamente per potersi aprire e chiudere

lope":3usf661r ha detto:
ma è possibile montarne un tipo particolare creato apposta per i diesel, che è finta e funziona elettricamente per potersi aprire e chiudere

esattamente come dice Lope...
un mio amico la monta su A3 Tdi...praticamente è gestita solo elettricamente...e cmq non serve proprio a nulla...

viene messo un tasto sotto il pedale dell'acceleratore...ogni qual volta si pigia il pedale e lo si rilascia parte il comando elettronico e la fa sbuffare...