Un enorme Grazie Longo S.p.A.

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
38
Torino
www.alexone.3000.it
Volevo enormemente ringraziare la concessionaria Longo di Venaria (To) in particolare Luca T. e il Sig. F. per l egregio lavoro svolto sulla mia vettura. :OK)
Purtroppo ho dovuto sostituire la frizione, il cambio completo, piu tagliando 100k km e distribuzione.
Sono stati rapidissimi e gentilissimi.
Raccomando. :nod)
 
Io invece ho avuto un'esperienza pessima!

Dopo 3 (tre) visite per un preventivo, dopo aver trattato sul prezzo ed essersi dimostrato disponibile, il venditore al momento di firmare il contratto ha ritrattato sulla tipologia di finanziamento. Comportamento scorretto e molto poco professionale.

Cambiato concessionario (non Longo) e sono stato trattato coi guanti...
 
mario.75":2sqz142v ha detto:
Io invece ho avuto un'esperienza pessima!

Dopo 3 (tre) visite per un preventivo, dopo aver trattato sul prezzo ed essersi dimostrato disponibile, il venditore al momento di firmare il contratto ha ritrattato sulla tipologia di finanziamento. Comportamento scorretto e molto poco professionale.

Cambiato concessionario (non Longo) e sono stato trattato coi guanti...


errare è umano!


capita
 
ruspy":2el74wu1 ha detto:
mario.75":2el74wu1 ha detto:
Io invece ho avuto un'esperienza pessima!

Dopo 3 (tre) visite per un preventivo, dopo aver trattato sul prezzo ed essersi dimostrato disponibile, il venditore al momento di firmare il contratto ha ritrattato sulla tipologia di finanziamento. Comportamento scorretto e molto poco professionale.

Cambiato concessionario (non Longo) e sono stato trattato coi guanti...


capita


errare è umano!


Errare è umano...MA raggirare è disonesto. Ed io sono stato preso x il :culo)
 
alex, come mai hai sostituito il cambio completo? penso che sia una bella botta al portafoglio :eek:hmamma) io da longo mi sono trovato malissimo, spero che almeno tu sia soddisfatto.
 
paolo_t.s.":1c11uqx2 ha detto:
alex, come mai hai sostituito il cambio completo? penso che sia una bella botta al portafoglio :eek:hmamma) io da longo mi sono trovato malissimo, spero che almeno tu sia soddisfatto.
ho triturato la seconda... si una bella botta.
come mai tu ti sei trovato male?
 
io mi sono trovato male dapprima per la sostituzione di un cuscinetto, che anche mia nonna avrebbe capito che era il cuscinetto anteriore sinistro, e il capoofficina quando l'ha provata ha faticato pure a capire cos'era. hanno smontato il destro non sò per quale motivo, e io ho pagato una botta non indifferente di manodopera. la seconda volta, avevo dei problemidi elettronica, e non sapevano che pesci pigliare, il capoofficina azzardava ipotesi al limite del ridicolo, che se non fosse che ero incazzato nero gli ridevo in faccia. per me è da dimenticare, ma sono sicuro che nonostante la mia esperienza a te abbiano fatto un buon lavoro.
 
Ciao Alex, ho visto la tua Alfa sul ponte, l'ho riconosciuta per gli adesivi sulle portiere e i cerchi Elegance da 15" :sarcastic)

Secondo me Longo come servizio non è niente di eccezionale, io mi rivolgo a loro per il semplice fatto che non hanno mai fatto storie per passarmi la sostitutiva.

Però devo onestamente ammettere che qualcosina con me l'hanno sbagliata, spero per loro in buona fede.
 
il matto":3ak4u2ex ha detto:
Ciao Alex, ho visto la tua Alfa sul ponte, l'ho riconosciuta per gli adesivi sulle portiere e i cerchi Elegance da 15" :sarcastic) .
se nn si rompeva il cambio a quest ora ordinavo i 17. :mecry)

cmq qui ci sono piu pareri negativi ke positivi... ma nessuno si e trovato bene?
 
alexone il problema, detto ancora più in sincerità di prima, è che personalmente non mi sono trovato bene in nessun'officina alfa.

Le cose sono 2. O la 147 fa talmente schifo e ricambi annessi, o la gente non sa/ha voglia di lavorare.

Perchè non è possibile che in 1 mese mi hanno sostituito per BEN 3 VOLTE la valvola EGR, 1 turbocompressore, 1 collettore di scarico, 2 tubi intercooler SENZA RISOLVERE DEFINITIVAMENTE i problemi della mia vettura.

Ma stiamo scherzando? :KO)
 
il matto":303znabl ha detto:
alexone il problema, detto ancora più in sincerità di prima, è che personalmente non mi sono trovato bene in nessun'officina alfa.

Le cose sono 2. O la 147 fa talmente schifo e ricambi annessi, o la gente non sa/ha voglia di lavorare.

Perchè non è possibile che in 1 mese mi hanno sostituito per BEN 3 VOLTE la valvola EGR, 1 turbocompressore, 1 collettore di scarico, 2 tubi intercooler SENZA RISOLVERE DEFINITIVAMENTE i problemi della mia vettura.

Ma stiamo scherzando? :KO)

Rimappata?
:aeh)
 
Caspita! Ma vedo che siamo tutti concittadini qua dentro!!! :D :celebrate) :celebrate) :celebrate)


Ma ancor di più sono concittadino di Paolo T.S.!!! sono di leinì anch'io....... :cincin) :ciao)
 
@ Principe. Si è rimappata, ma il problema è che non va, vuota fino ai 2500 giri, fumosità elevata oltre i 3500 giri, mancanza di allungo in alto.

Abbiamo provato a mettere la mappa originale, ancora peggio! In due, con clima acceso, a partire da fermo di sola frizione si spegneva.....
 
Capito matto...
io per ora mi ero trovato bene anche da Spazio in via ala di stura... per ora l unica volta ke si e rotto qualcosa e stata questa del cambio e sono andato la longo per vari motivi, i miei non conoscono cmq meccanici o persone di fiducia quindi di devono "fidare", in 20k km nn ho avuto altri problemi alla macchina quindi nn posso dire di essermi trovato male con X o Y concessionaria. vedremo come durera il lavoro fatto alla macchina e daro un resoconto.
per ora mi sono trovato bene, tutti gentili e cordiali, veloci e cortesi. speriamo
 
mario.75":3vuilqdu ha detto:
Caspita! Ma vedo che siamo tutti concittadini qua dentro!!! :D :celebrate) :celebrate) :celebrate)


Ma ancor di più sono concittadino di Paolo T.S.!!! sono di leinì anch'io....... :cincin) :ciao)
grande :A) :A) :A) :OK) scusate :eek:fftopic) :celebrate) :celebrate) urge una bevuta tra leinì e dintorni.
 
paolo_t.s.":1bf4hung ha detto:
mario.75":1bf4hung ha detto:
Caspita! Ma vedo che siamo tutti concittadini qua dentro!!! :D :celebrate) :celebrate) :celebrate)


Ma ancor di più sono concittadino di Paolo T.S.!!! sono di leinì anch'io....... :cincin) :ciao)
grande :A) :A) :A) :OK) scusate :eek:fftopic) :celebrate) :celebrate) urge una bevuta tra leinì e dintorni.
concordo... potremmo organizzarla una sera in settimana... non troppo tardi ke alle 9 mi devo svegliare. scusate l ot di nuovo.
 
Top