un consiglio

alex147jtd

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
88
0
6
villabate (palermo)
ciao ragazzi avevo una domanda da farvi.ho appena fatto il tagliando e mi sono accorto che il livello dell'olio é superiore a quello previsto,vuolevo sapere cosa puo' succere al motore se é qualcosa di grave oppure posso stare tranquillo?????esattamente mi dice max liv. olio ..........................grz

ciao e benvenuto

magari passa dalla cartella presentazioni per i primi saluti

buon virtual

* credo che sia tutto ok riguardo la tua domanda

alex147jtd":2jhed7xc ha detto:
ciao ragazzi avevo una domanda da farvi.ho appena fatto il tagliando e mi sono accorto che il livello dell'olio é superiore a quello previsto,vuolevo sapere cosa puo' succere al motore se é qualcosa di grave oppure posso stare tranquillo?????esattamente mi dice max liv. olio ..........................grz

dipende di quanto è sopra ... se di poco o comunque non è davvero importante l'abbondanza stai tranquillissimo ... se invece è sopra di tanto tanto fallo presente in conce cosi ne tolgono un po e fai presente al tuo meccanico che è meglio dare una controllata a lavoro finito :asd) :asd)

Se è di più di sicuro è di poco, se proprio vuoi, leva il tappo superiore e svita il tappino sotto, togline un bichiere, non di più... ma secondo me puoi lasciare tutto così, tempo qualche settimana non te ne accorgi più... Okkio cmq che se l'hanno riempito fino all'orlo le cose cambiano, ma dubito esista qualcuno tanto stupido da fare una cosa simile.... :?:

alex147jtd":10e2uhju ha detto:
A me succede esattamente la stessa cosa, dopo il tagliando è tipico, ma se controlli con l'astina stai più tranquillo... l'indicatore è un po' esagerato, quando l'olio sta sul max sull'astina o anche poco sotto ti dice max livello olio...Anche quando l'ho ritirata dal conce mi diceva così...