un consiglio

M.d.L. MARTIUS 140.7

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2004
1,357
0
36
Roma
Allora:

E' da circa un mesetto che prendo il caffè in pausa pranzo con una mia collega.
La settimana scorsa mi ha chiesto se uscivamo di mercoledì ma io non potevo e ieri mi ha fatto la stessa proposta per questa sera ed ho accettato.

Fino a qua tutto normale ma i punti sono questi:

- lei ha 33 anni ed io 23;
- è divorziata;
- ha un figlio (infatti lei può uscire solo mercoledì e sabato quando il bambino è dal padre;
- il fratello sta nel mio stesso piano ed è dirigente;
- è una mia collega e mi darebbero fastidio delle voci...;
- mi intriga e mi affascina però non sono convinto che riuscirei subito a portarmela a letto (questo non significa che io voglia una storia seria perchè figuratevi... però di solito ho bisogno di un po' di confidenza per andare con una a meno che questa non mi piaccia da farmi salire il sangue al cervello).

Ho parlato con alcune mie amiche che non fanno altro che dirmi che sto a fa una cazzata e con amici che mi dicono semplicemente di portarmela a letto senza farmi troppi problemi quindi mi rivolgo a voi che magari dall'esterno siete più razionali.

Io sono abbastanza confuso e per non trovarmi in situazioni che non saprei gestire, questa sera la porto a teatro, poi vorrei portarla a prendere qualcosa da bere e infine riaccompagnarla a casa.

La domanda che vi pongo è questa: che scusa posso inventarmi se lei mi propone di andare a bere una cosa da lei? Dev'essere una scusa che non la faccia rimanere male... poi è naturale che se in quel momento mi trovo a mio agio non ci sarà alcun problema, ma se non fosse così non ho voglia che si verifichi una situazione di imbarazzo....

aspetto scuse geniali e razionali ;)

secondo me non è corretto mettere le mani avanti, mentre è giusto fare quello che ti senti, senza montare castelli in aria, ma neanche essendo troppo prevenuto

(fattelo dire da uno che nei prima di qualsiasi cosa pensa a tutto e di più, salvo poi fare quello che mi viene al momento)

Secondo me sbagli nel momento stesso in cui chiedi una scusa da dire!
Semplicemente la verità: se vuoi salire e passare una notte di sesso lo fai partendo dal presupposto che siete in due e certo non è solo tua la colpa o il merito a seconda dei casi; se invece non vuoi spieghi il perchè di modo da non rovinare nulla, nè un possibile sviluppo futuro nè l'accettazione del fatto che non volete niente di più che un'amicizia

secci":3l9lb4lq ha detto:
secondo me non è corretto mettere le mani avanti, mentre è giusto fare quello che ti senti, senza montare castelli in aria, ma neanche essendo troppo prevenuto

(fattelo dire da uno che nei prima di qualsiasi cosa pensa a tutto e di più, salvo poi fare quello che mi viene al momento)
straquoto, meno calcoli preliminari e più improvvisazione.
Fa quello che senti al momento. Se eventualmente non vorrai meglio non inventare palle e dire la verità :ka)

Eventualmente puoi passarmi il telefono e mi sacrifico io :culo)

secci":ahz4k8a8 ha detto:

Hai perfettamente ragione Secci, dovrei vivermela come viene.

Il problema è che mi viene proprio spontaneo di pensare che una con la sua situazione voglia soltanto una cosa da me e anche subito, poi può essere anche che sbaglio, che lei si senta un po' sola e che anche se è un po' attratta da me come magari lo sono io, le fa comunque piacere conoscermi un attimo.

Guarda non mi sarei mai aspettato di ragionare così...
se fosse stata un'uscita normale me la sarei vissuta con estrema tranquillità, però mi sto lasciando condizionare da una serie di pre-concetti e luoghi comuni che mi fanno sentire forzato.

La richiesta del consiglio lo sò che è una cosa brutta e artificiale, hai ragione dicendomi che non dovrei neanche premeditare una situazione, ma vorrei evitare di trovarmi in una situazione di imbarazzo che poi comprometta qualche rapporto lavorativo, o il saluto, o delle voci stupide.

Perchè rifiutare se ti invita a bere qualcosa? :ka)

Non è che se vai da lei poi dovete attaccarvi.
bevi, fate due chiacchiere ringrazia e vai! :OK)

Si Carlo pure te hai ragione!

Comunque ora non sò perchè ma sono molto più tranquillo, forse perchè l'ho appena vista dato che sono salito un attimo da lei per farmi dire bene la strada ed è anche merito vostro perchè mi avete fatto notare che mi creo troppe "pippe mentali"...

cmq a sto punto domani vi farò sapere com'è andata!! ;)

domanda

Parnasse":gxixtbq7 ha detto:

Comunque ora non sò perchè ma sono molto più tranquillo, forse perchè l'ho appena vista dato che sono salito un attimo da lei per farmi dire bene la strada ed è anche merito vostro perchè mi avete fatto notare che mi creo troppe "pippe mentali"...

ma per avere 33 anni come si comporta? piu' da signora o piu' da ragazzina?

questo per valutare le cose :OK) :D

uf

mostromeccanico":1kzk9ltj ha detto:
lele1975":1kzk9ltj ha detto:

..... eccolo che già si informa.... caro vecchio marpione :asd) :asd)

sempre a capire male eh?
e' per dispensare consigli a un giovine :asd) :asd)

Lasciando fuori tutte le premesse del caso, la differenza d'età, il fratello dirigente ecc ecc, vale la regola:

- Se ti va, sali
- Se non ti va, just say no. Senza bugie, cortesemente ed educatamente, ma rispondi NO.

Poi sta a te capire se questa vuole te, vuole un'avventuretta qualsiasi, vuole il fratello del dirigente o qualsiasi altra possibilità.

:OK)

(Cmq vedo sempre più spesso le mie "coetanee" andare a caccia di ragazzi più giovani. E' un modo per sentirsi giovani e desiderabili, non c'è per forza del marcio...)

secondo me prima di tutto devi vedere come và la serata non è detto che debba andare a finire x forza in un certo modo, l'unico consiglio che ti posso dare e viverla esattamente come la senti e sopratutto essere sincero senza inventare scuse tanto non è una ragazzina, partire con dei preconcetti non è mai una buona cosa!!!! :cry:
a mio parere l'unica cosa veramente da valutare è che lavorate insieme...ma se riterrai che ne vale la pena fregatene :nod)

Friendevil":ayd2vft2 ha detto:
Fai quello che ti senti in quel momento...dirti prima cosa fare non avrebbe senso.
Fosse x me se lei ti piace io andrei a farmi una bella serata e quel che capita capita :nod)

Quoto :OK)

Re: domanda

lele1975":3ikgwlgo ha detto:
Parnasse":3ikgwlgo ha detto:

A parte il fatto che il figlio di 3 anni e mezzo conosce tutti i nomi dei componenti dei Gun's&roses e ascolta i System of a down e black roses (che neanche conosco), lei si comporta da donna giovanile diciamo (che per 33 anni è normale), non fa battutine a doppio senso e veste semplice tendente all'alternativo, poi non sò, è difficile capire in ambito lavorativo, avrò preso 10 caffè con lei e scambiato poche chiacchiere su messenger, parliamo un po' di tutto, mi prende in giro per la macchina... :147) non sò....magari questa sera me la ritrovo versione sado-maso.... :lol1)
Non ho la minima idea di come sia, di solito mi sembra molto timida, però quando mi ha invitato ad uscire ha avuto la faccia tosta.

vai e divertiti...che te frega delle voci...ci vuoi fare qualcosa falla...quante complicazioni mica t'ha detto se vi sposate poi magari è lei che non ti vuole (ne dubito). Cmq stasera miraccomando divertitevi e se ti offende la nasona falla tornare a piedi a casa :asd)

CrAzY BoY":2mad4k0e ha detto:
vai e divertiti...che te frega delle voci...ci vuoi fare qualcosa falla...quante complicazioni mica t'ha detto se vi sposate poi magari è lei che non ti vuole (ne dubito). Cmq stasera miraccomando divertitevi e se ti offende la nasona falla tornare a piedi a casa :asd)

Beh mi sento in obbligo di quotarti al 100% :OK) :OK) :OK)