Un consiglio....tengo o no la mia Impression?

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
39
Potenza
Salve a tutti! come qualcuno saprà quasi 2 anni fa acquistai una 147 Jtd Impression 100cv 3p del 2003. la vettura mi andava bene, aveva 85mila km certificati. Nel frattempo aveva una serie di difetti quasi tutti eliminati dalla cortese concessionaria Alfa della mia zona. La vettura però presenta una serie di difetti "tipici": braccetti superiori e barra da sostituire,volano che vibra,vibrazioni a minimo, perdita dal tubo intercooler inferiore che sembra non risolvibile,ecc. Insomma, è una vettura che mi da non pochi grattacapi.
Venendo al dunque, un concessionario della mia zona ha esposta una 147 M-Jet 16v 140cv 5p Progression del 2003. La vettura (l'ho vista solamente sul sito del venditore) è una splendida azzurro gabbiano con 75mila km, ed ha come accessori (almeno quelli visibili) navigatore e cerchi elegance da 15". Il suo prezzo è di 8700€, stando a quanto mi ha detto il venditore, in quanto l'ho contattato per telefono. Nei prossimi giorni credo di farci un salto. Sarebbe disposto ad una permuta, dopo un'avvenuta visione della mia.
A vostro modo di vedere, che differenza dovrei dargli? tenete conto che la mia è anch'essa una 2003 con quasi 115k km ed ha Gomme (e cerchi) da 17" al 50%, distribuzione fatta in officina ufficiale alfa romeo circa 8000km fa (certificata con garanzia di un anno), e tagliando fatto l'altro giorno! Ovviamente devo rendermi prima conto dell'effettive condizioni della vettura che mi propone, quindi km,braccetti...e stato generale dell'auto!
ciao

Il 140cv è un grandissimo motore vedrai quando la provi ti piacerà,è da vedere bene se i km che ha sono i suoi,se non ha subito urti e lo stato generale della vettura se è stata maltrattata o meno e le spese da fare.Secondo me il prezzo se riesci a trattare con 9.000€ te la dà con il pp compreso.Per la tua ti offrirà non più di 5.000€

beh se devo rimetterci 4000€ a questo punto preferisco tenermi la mia...è pur sempre una vettura di 6 anni:) tra la mia e la sua (sembrerà strano) ma c'è una differenza di quotazione di 1300€ (vedendo su Auto)

a parte che i venditori non tengono conto della quotazione di "auto".....al massimo guardano "quattroruote".....e comunque lavorano con "eurotax".su "quattroruote" hanno aggiornato di recente il listino dell'usato,e se gli dai uno sguardo troverai la quotazione sul mercato dell'auto che ti interessa,e nello specifico anche la quotazione della stessa auto se la dai in permuta al conce!di solito ci ballano un 1000-1500 euro tra una e l'altra,dovuta al fatto che il conce comunque dovrà rilasciare anche la garanzia di un anno sulla macchina che va a prendere in permuta,e si presume che comunque qualche lavoretto lo debba fare (che ne so...un tagliando,,,le gomme finite....una fiancata da riverniciare e via dicendo).quoto andrea per quanto riguarda la quotazione...per la tua ti offriranno sui 5.000-5.500 euro!!purtroppo è cosi'!!!anche perchè obiettivamente è piu' rivendibile una jtd 140cv progression 5p che una impression 100jtd 3p!e poi sono dello stesso anno pure!!!rischierebbe di vendere a te la 140 cv per caricarsi la tua che non è molto richiesta nè come allestimento nè come motorizzazione!poi che la tua stia messa bene,tagliandata e tutto purtroppo è un discorso che conta poco in queste trattative!comunque prova a trattarla e facci sapere come va a finire.per quanto riguarda la jtd 140 cv,l'ho avuto appena usci' nel 2003....una bomba!!!!ti sembrerà un'altra macchina!!! :OK)

beh vero, la mia sicuramente è una versione non richiesta come la 140. Domani o dopodomani vedrò di fare un salto dal rivenditore. se mi tocca aggiungere 3500euro non credo proprio che il gioco valga la candela; poi è sono da vedere le condizioni anche della vettura...vi farò sapere:)
grazie ciao :OK)

approfitto della discussione in cui si tocca il dirscorso valutazione.. per non dover aprire un altro topic..

chi ha la quotazione quattroruote.. di una JTD 1.9 5p distinctive 115 cv .. prima immatricolazione gennaio 2004?

grazie

ragazzi ci sono stato...mi tengo la mia...mi ha potuto chiedere 4500euro; e non era nemmeno ben tenuta... :KO)

gorizius":230gxnh6 ha detto:
approfitto della discussione in cui si tocca il dirscorso valutazione.. per non dover aprire un altro topic..

chi ha la quotazione quattroruote.. di una JTD 1.9 5p distinctive 115 cv .. prima immatricolazione gennaio 2004?

grazie

Ipotizzando un chilometraggio nell'ordine dei 120.000 km circa 5000 euro.

gorizius ha scritto:
comprato il 4ruote.. varrebbe 7.200.. mad perchè dicevi 5000?

Cavoli, 2004 distinctive 5 porte... La mia..
Praticamente un taxi con il tassametro... Circa 5K € persi in neanche 2 anni, chissà se la prendevo nuova, ora mi suicidavo!

che significa taxi col tassametro :mecry)

circa 5k persi in neanche 2 anni? se calcoliamo la valutazione del 4ruote?

in pratica l'hai presa a 12,2k 2 anni fa? :color)

valutazione generica MOTORBOX alfa JTD 1.9 distinctive 5p anno 2004 : 6.850 euro :eek:hmamma)
valutazione dettagliata MOTORBOX ipotizzando UNIPROPRIETARIO, circa 80000 km percorsi e garanzia USATO : 8.857,09 euro

insomma ... quanto la si dovrebbe pagare?

boh :?:

Taxi con tassametro, perchè ogni giorno che passa i soldi persi in svalutazione aumentano mica da ridere.
Pagata 13K € nel luglio 2007 (inclusa garanzia, trapasso, e poi si è aggiunta anche la frizione)
Fai tu, seguendo le quotazioni di 4ruote come sono felice.
La vecchia bravo, in 2 anni aveva perso 1K €, e quando l'ho data dentro aveva da poco passato i 100K km.
Questa, per fare un'affare, la devo tenere finchè non è storica.