un consiglio su un cellulare per mia moglie

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
49
brianza
ciao ragazzi

si avvicina natale e volevo prendere un cell per mia moglie che tuttora ha un nokia 6600 che usa tantissimo e ormai sta cedendo :asd)

ovviamente sempre un nokia

deve essere simile al nokia 6600 come caratteristiche ..ma soprattutto supportare il bluethoot in quanto in macchina ha il bluethoot vivavoce che usa tantissimo.

non deve neanche essere tipo valvola..perche' non li sopporta :asd)

ho girato a dx e sx ma mi trovo in pallone..
per il prezzo non deve essere esagerato :D
grazie

Nokia 6120 classic!
Io l'ho preso da un mese e mezzo e mi ci trovo da dio!
Pregi:
Prezzo --> 199€
SO --> Symbian s60v3 (lo stesso dell'N95 per intenderci)
espansione memoria microSD --> garantita fino a 2Gb, ma ho letto su forum specifici che sembrerebbe leggere fino a 6 Gb :?:
Dimensioni --> molto contenute
Video --> buona qualità
Difetti:
Batteria --> Monta la BL 5B, non dura moltissimo (3/3,5 giorni c.a al max)
Fotocamera --> 2mp, in condizioni di luce ok, negli altri casi non benissimo e sul cell, le foto, si vedono bene ma su pc fanno pizza!

Foto:
nokia-6120-classic.jpg

Se non ti interessa il prezzo invece opterei per: N95 8Gb oppure il nuovo N81!
Spero che possa esserti stato di aiuto!
Un saluto! ;)

Dimenticavo:
Nel caso ti piaccia il 6120 ricorda di cercare la versione 3.83 o la nuova 4.21!
Nn prenderlo con brand 3, ho letto di numerosi problemi e la batteria dura di meno!
Al limite vodafone anche se è meglio no-brand!Io ce l'ho no-brand e non ho nessun problema!

Il 3110 esteticamente è molto simile al 6120!
E almeno fino a quando ho preso il mio costava circa 50€ in meno del 6120!
Però non è symbian e quindi si perdono molte delle funzionalità che hanno questo tipo di cellulari!Il bluetooth mi sembra che ce l'abbia anche il 3110, non ne sono sicuro!
Dipende se a tua moglie interessa poter installare giochi, programmi, utility di vario genere, navigatore, ecc...
Se si allora conviene il 6120 se no va benissimo il 3110!

penso

maxbergamo":u91c8r79 ha detto:
..ma del 6600 che ne fai ..se non hai idea di dove buttarlo tienimi presente :elio)

di venderlo..ti prendero' in considerazione quando lo vendero'.
dipende da mia moglie poi.. se se lo vuol tenere come muletto o altro... :D

maxbergamo":3moig9g4 ha detto:
..ma del 6600 che ne fai ..se non hai idea di dove buttarlo tienimi presente :elio)

E ti pare che Lele non Vende? :asd)

A parte gli scherzi!
Io e mia Moglie abbiamo sempre preso in tandem
6600
6630
N70
5700...

L'unico con cui mi sono trovato male è stato l'N70...
Col 5700 ci troviamo da Dio! Prendilo in considerazione perchè è molto molto valido!
Audio strepitoso, videochiamata, fotocamera un po' scarsa ma fa il suo dovere, display molto più grande e definito dell'N70, caratteri grandi, molte funzioni che nokia si era persa per strada, tipo l'impostazione della sveglia per tot giorni a settimana, convertitore non solo di valute, ma di tutte le unità di misura ecc ecc...