un consiglio per un futuro alfista....

chrisramones

Nuovo Alfista
27 Marzo 2010
6
0
1
...ebbene si, sembrerebbe proprio essere giunto il momento di mettere le mani sulla nasona! :matto) :matto)

sto cercando un usato, poco usato, meglio un km0, benzina, mi accontento pure del 105cv dato che lo dovrà usare anche la mia compagna, e se voglio sfogarmi ho sempre la Ducati :A)

ho iniziato a valutare un paio di offerte....visto il momento dovrei poter trovare qualcosa di buono ad un prezzo onesto

che ne dite di un 1.6 16V TS (105) 5 porte Progression km0 immatricolato a settembre 2008 portato via a 11000 dando dentro una lancia y del 2001?

prezzo onesto? o mi sconsigliate quella motorizzazione?

un saluto
Christian

prezzo onestissimo a mio avviso!

se non pretendi molto dalla macchina (in fatto di optional e prestazioni) il 105 va più che bene!

mediamente che kilometraggio hai annuo? perchè se stai sopra i 20k magari ci metti un bell'impianto gpl :OK)

un consiglio che ti daranno in molti è quello di girare più concessionari possibili alla ricerca di km0 e di sconti maggiori :OK)

Come motorizzazione il 105 va benissimo e se usato con la testa nn consuma neanche poi tanto...Non dispone di prestazioni notevoli ma sa essere divertente quanto basta...Io ti direi di cercae una Distinctive...Non che la Progression sia cosi' scarna pero' con allestimento Distinctive avresti anche il Clima Bi-zona e la selleria in Alfatex :nod)

grazie a tutti per i suggerimenti!

come già detto, sono già quasi convinto di restare sul 105cv dato che la macchina è per un unso più familiare che turistico.
la mia esigenza di cambio macchina nasce dal fatto che una volta al mese mi faccio 400km per tornare a casa ed ho la necessità di avere un auto più sicura e più solida (arrivo da una lancia y :crepap) )

il mio chilometraggio annuo è molto basso.....10.000km a farne tanti, per questo ho scartato subito il diesel ed, al momento, un impianto gpl

mi consigliate il Distinctive....ma oltre agli interni ed al clima cos'altro ha di diverso rispetto al Progression? arrivando dalla "sobrietà" :lol: della lancia Y penso di trovare il Progression già sufficiente....sbaglio?

avete ragione che più concessionari si girano meglio è.....ma quando sai che manca poco a mettere una nasona in casa è sempre dura andare a cercare l'offerta migliore :asd) :asd)

Io la mia l'ho presa ad inizio marzo con 28k sopra ed è un 120cv!comunque per le tue necessità ti consiglio il 105cv con il pacchetto progression, nonostante io ho la distinctive, però mi raccomando che abbia i cerchi in lega almeno!
Per il prezzo ci stiamo anche se ora con l'uscita della Gilietta si abbasserà ancora di più quindi forse aspettare qualche mese non è poi cosi male.
Saluti Paolo.

il_dandy":3jcpygka ha detto:
Io la mia l'ho presa ad inizio marzo con 28k sopra ed è un 120cv!comunque per le tue necessità ti consiglio il 105cv con il pacchetto progression, nonostante io ho la distinctive, però mi raccomando che abbia i cerchi in lega almeno!
Per il prezzo ci stiamo anche se ora con l'uscita della Gilietta si abbasserà ancora di più quindi forse aspettare qualche mese non è poi cosi male.
Saluti Paolo.

già. forse val la pena di aspettare l'uscita della Giulietta per vedere se si riesce un po' a tirare sul prezzo.....ma è l'uscita della Giulietta che farà uscirà dalla produzione la 147?

altro consiglio: dalle vostre esperienze, sugli usati si riesce a trattare qualcosa dal concessionario (anche visti i tempi che corrono)? intorno a che percentuale?

grazie ;)