Un consiglio per la lucidatura

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Mi piacerebbe sentire il parere dei più esperti su come lucidare a mano nel migliore dei modi, cioè nella maniera più efficace e corretta:
cioè come passare il polish(ovatta, spugnetta o altro???)
e poi come lucidare alla fine(sempre ovatta oppure panno morbido o cos'altro...??)
Grazie a tutti.

Superciuk":5tymg9sh ha detto:
Mi piacerebbe sentire il parere dei più esperti su come lucidare a mano nel migliore dei modi, cioè nella maniera più efficace e corretta:
cioè come passare il polish(ovatta, spugnetta o altro???)
e poi come lucidare alla fine(sempre ovatta oppure panno morbido o cos'altro...??)
Grazie a tutti.

io uso una macchinetta lucidatrice che ho pagato una stupidata al centro commerciale ... ha due currie ... con una in microfibra stend perfettamente il polish e con la cuffia d'agnello la rimuovi perfettamente .
Uso solo prodotti lucidanti della gelson

io procedo a mano..devi usare olio di gomito ma devo dire che il risultato è davvero soddisfacente..allora se vuoi eliminare prima i graffi utilizza un polish(io uso il gelson v57)lo passi con l'ovatta e lo lucidi con un panno in microfibra(uso quello dell a vileda x togliere la polvere).dopo con la stessa operazione passi una pasta finitiva(uso il t95). Ti assicuro che non te ne pentirai..

pucci663":1pr8hst4 ha detto:
io procedo a mano..devi usare olio di gomito ma devo dire che il risultato è davvero soddisfacente..allora se vuoi eliminare prima i graffi utilizza un polish(io uso il gelson v57)lo passi con l'ovatta e lo lucidi con un panno in microfibra(uso quello dell a vileda x togliere la polvere).dopo con la stessa operazione passi una pasta finitiva(uso il t95). Ti assicuro che non te ne pentirai..

Ok, grazie ad entrambi, ma vedo che i due procedimenti sono differenti:
in sostanza mito84 mi dice di applicare il polish con la microfibra e di lucidare con la cuffia di agnello :scratch) :scratch) ....invece pucci mi consiglia di spargere il polish con l'ovatta e di lucidare con la microfibra :scratch) :scratch) .Allora quale è il metodo che da migliori risultati??Oppure si equivalgono???

bè è normale ognuno posta i suoi metodi e le sue esperienze..se non sei esperto di lucidatrice ti consiglio di farlo a mano le prime volte..

pucci663":sr6w01c3 ha detto:
bè è normale ognuno posta i suoi metodi e le sue esperienze..se non sei esperto di lucidatrice ti consiglio di farlo a mano le prime volte..

Ah si, infatti io mi riferivo al metodo manuale.Per cui tu consigli di applicare il polish con l'ovatta e lucidare con il microfibra.Ok proverò questo sistema, il panno in microfibra ce l'ho, identico a quello che hai nominato più sopra:l'ho appena fregato alla mi' moglie :sarcastic) :sarcastic) :asd) :bonk) :lol2) :marameo)

Quoto la soluzione di pucci,per lucidare civuole Ovatta+microfibra e tantoOlio di Gomito,come mi ha insegnato mio padre fin da ragazzo ad aiutarlo a lucidare la sua Alfa.

Grazie Pucci del'ennesimo consiglio,non sapevo della pasta finitiva,io passavo solo il polish....

ho notato che la pasta finitiva dà un tocco in più. Non lascia aloni strani e quando piove evita che l'acqua macchi la macchina. E poi lo si può passare ogni volta che lo si vuole perché non è abrasivo.

In vista della Ludicatura di "Pasqua",mi sono incuriosito a voler utilizzare i prodotti consigliati da pucci;visitato il sito Gelson,siccome non è indicato il rivenditore,interpellati telefonicamente,molto gentilmente,mi hanno fornito il cell.dell'agente su Roma,par avere indirizzi utili all'acquisto.

Quanto costano solitamente?

A proposito,se mi puoi confermare T95 e V57 (ho cercato T57 ma non c'è)
:grazie) come sempre a pucci.........

ma cè nessuno qui che usa quel aggeggio a corrente che gira e serve per stendere i prodotti sulla carrozzeria?

come funziona quel aggeggio?
sarei tentato di prenderlo.. l'ho trovato a pochi soldi..

g3pp3tto":3ssrxhln ha detto:
ma cè nessuno qui che usa quel aggeggio a corrente che gira e serve per stendere i prodotti sulla carrozzeria?

Io ce l'ho ma non l'ho mai usata:parli della lucidatrice rotante???Diciamo che è "abbastanza " facile da usare, ma devi avere mano leggera e fare in modo da esercitare una pressione sempre uniforme.

Superciuk":1zgh2lwe ha detto:
g3pp3tto":1zgh2lwe ha detto:

Io ce l'ho ma non l'ho mai usata:parli della lucidatrice rotante???Diciamo che è "abbastanza " facile da usare, ma devi avere mano leggera e fare in modo da esercitare una pressione sempre uniforme.

ma è utile o no?

allora i prodotti sono quelli, Hispaniko, al t57 costa 15 euro mentre il t95 17,50..non ti far fare fesso..ci provano ad aumentare i prezzi, lo hanno fatto anche con me..

per la lucidatrice, la sconsiglierei se nn si esperti per passare il polish al limite solo per la cera visto che ci vogliono sette camicie per stenderla..ed ogno sett che la passo dimagrisco ogni volta di più...ehehe!!!
comunque tra la lucidatrice orbitale e il sistema a mano preferisco il secondo..la lucidatrice la uso solo su ampie superfici per le parti più nascoste ahimè ci vogliono le manine..

"Pucci è mejo e Pelè"...........

Le sà Tutte........

:grazie) ancora :worship) e domani si passa ad acquistare i prodotti per prepararsi il lavoro di fine settimana.

Carrozzeria ben pulita e asciutta e possibilmente che non sia stata al :shine)

Mi confermi???

Ormai stì venditori li massacriamo,se ci dicono un prezzo inesatto
:sadomaso) :mitra) :mitra) :fechten2) :dead)
Li massacriamo.

devo dire la verità io l'ho lucidata al sole..oddio non era scottante però. La cera ho notato che si stende meglio col calore: inoltre la luce ti consente di vedere al meglio dove l'hai stesa bene e dove no..a proposito..se vedi degli aloni scuri significache non l'hai stesa bene..devi insistere è una faticaccia ma poi ne vale la pena..

Cara pucci,ormai il filo diretto è quotidiano,ho acquistato il T57 perchè avevano solamente quello a €16.00.

Intanto Sabato lo passo e poi se sarà necessario (ma non credo),passeremo il T95.

Avevo un padre esigente,quindi sò bene cosa significhi vedere controluce e strofinare,strofinare..................... :ciao) :ciao)

gia col t57 avrai dei buoni risultati, ma per il t95 te lo consiglio di comprare , è un'ottima crema di lucidatura che puoi passare quando vuoi, previene graffi e sbiadimenti..