Un consiglio da voi alfisti

BabyNeo

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
52
0
6
Padova
Ciao ragazzi.
So che non è il luogo per le presentazioni, ma non mancherò di scriverne una.

Vi volevo domandare un consiglio su una proposta che mi è stata fatta per questa bella macchinetta :) :

Alfa 147 1.9 Jtd-M New Year 2007 (quella che uscirà a settembre) Distinctive 150cv + Vernice Metallizzata + 17" SuperSport

Il discorso "New Year 2007" è che a settembre uscirà questo nuovo restyling, per quello che mi hanno detto, e mi ordinerebbero direttamente quella!!

Cmq, prezzo da scontare 24661€.

Ritiro della mia opel Tigra 1.6 del '95 + sconto per un PREZZO FINALE di:

22300 € di cui finanziabili al max 15000€ a TAN 0% e TAEG 6,45 in max 60 rate.

La mia macchina è stata valutata poco meno di 1000€ e, quindi, lo sconto sul nuovo è del 5,5%.

Secondo voi com'è come offerta? A me pare buona...e domani sera vado a firmare il contratto a meno che non mi diciate che è una fregatura ;)

Spero di scrivere ancora qui a breve, magari postando la foto della mia nuova 147 ;)

CIAOOOOOOOO!
 
Buon prezzo, ma ti dò un consiglio...la tua piuttosto regalala... lo sconto sul nuovo te lo fanno lo stesso (anzi sono + contenti) di non avere "ferro" da far fuori.
 
cn73":n66n3hl7 ha detto:
ti dò un consiglio...la tua piuttosto regalala... lo sconto sul nuovo te lo fanno lo stesso (anzi sono + contenti) di non avere "ferro" da far fuori.
quoto, anzi è possibile che ti facciano + sconto
 
Eccomi qui. Allora, ho chiamato e ho chiesto cosa sarebbe cambiato nel preventivo se non gli avessi dato dentro la macchina...beh...semplicemente mi avrebbero aggiunto i circa 1000€ di valutazione della Tigra!!! Quindi sconto sul nuovo invariato.

Vabbeh, cmq ho trovato da venderla ad un mio amico per 1500/1750€...così facciamo prima :)

Giusto per la cronaca vi dico che ero indeciso tra Astra GTC 1.9 150cv e questa 147 1.9 jtd 150cv. Beh, saprete meglio di me che il motore è uguale. Cambia la carrozzeria e...gli INTERNI!! Questi sono quelli che mi hanno fatto scegliere l'alfa. Fuori la gtc fa molta più scena, ha una linea nuova, molto movimentata e aereodinamica, però dentro...BRRR...è quasi tetra!!!!
La spinta del motore si sente molto di più sull'alfa (non so se dipenda dal peso della macchina o semplicemente dalla diversa postura dei sedili) e, ultima cosa, lo specchietto retrovisore sull'astra potevano anche non metterlo...non si vede una mazza!!! Già mi venivano i brividi a saper di dover parcheggiare "ad orecchio"!!!!!!!!!

Per questi motivi ho scelto la 147, anche se economicamente parlando l'offerta OPEL sarebbe stata ben più vantaggiosa:

24300€ - 3500€ (sconto sul nuovo) - 1500€ (valutazione tigra): 15000€ finianziabili a TAN 0% e TAEG 1,9% in massimo 24 mesi.

Ciau!
 
Beh ovvio che se glielo dici adesso loro fanno i furbi no? ;) Ti assicuro che se ti presentavi senza ferro da ritirare ti facevano anche + di 1000 euro di sconto...
 
hai ragione, la nuova astra internamente è penosa, saranno buoni i materiali ma sti tedeschi fanno ridere,
non hanno stile, è tutto una linea diritta, nessuna forma, tutto piatto, e poi la chiave, mamma mia che schifo ma avete visto il quadro dove l'hanno messo?

sembra un furgone ma dai... :KO)
hai fatto bene zio, un salottino da 150cv molto leggero è quello che ci vuole.. sì sì
 
I due motori non sono uguali,uno è un JTD,l'altro è un CDTI,due cose diverse...
kMq anke come linea la 147 è superiore all'Astra..ma di un bel pezzo,magari tu intendi la GTC + vistosa perchè,almeno la sport, ha assetto ribassato,minigonne..magari i 17"..tu prova a guardare una nasona con spoiler dam ant e post ecc..e noterai ke cè una bella differenza :OK)
Per quanto riguarda l'allestimento interno e le dotazioni cè un abisso..
 
Marco22":15gprcjv ha detto:
I due motori non sono uguali,uno è un JTD,l'altro è un CDTI,due cose diverse...
kMq anke come linea la 147 è superiore all'Astra..ma di un bel pezzo,magari tu intendi la GTC + vistosa perchè,almeno la sport, ha assetto ribassato,minigonne..magari i 17"..tu prova a guardare una nasona con spoiler dam ant e post ecc..e noterai ke cè una bella differenza :OK)
Per quanto riguarda l'allestimento interno e le dotazioni cè un abisso..

Il motore è identico ed è il 150cv mjet del gruppo Fiat poi prestato anche ad altri.. ;)
 
PRIMA si ci fà fare il prezzo liscio
POI si torna a contrattare una volta
POI si torna a contrattare e si "pesa" bene fino a che punto può andare il venditore
POI alla fine del prezzo finale scritto su una proposta di vendita si parla di....mah avrei un usato, roba da poco più che vendibile pochi Km perfette condizoni ectcttc, sempre però sapendo quando vale secondo l'eurotax blu secondo quello giallo 4Ruote se è smerciabile etctc, sopratutto senza lasciarci sopra NULLA, manco l'accendisigari se non è originale in dotazione con l'auto :)
 
eh..prutroppo è la mia prima esperienza di acquisto di un'auto nuova! Tutti questi passaggi li terrò a mente per la prossima volta!!! :)

Cmq raga...sapete come si fa a calcolare il costo del passaggio di proprietà? Io ho guardato sul sito dell'ACI e ho trovato che c'è una serie di versamenti da fare + la tassa IPT che varia da provincia a provincia. A padova c'è la maggiorazione del 12%, ma il calcolo è giusto farlo così:

3,5119€ * 110Kw = 386,309 € +12% = 432,666 €

?

Se qualcuno sa qualcosa gliene sarei grato ;)

PS: non voglio prendere l'auto usata, ma forse....me la riesco a prendere con lo sconto dipendente FIAT (-16%)...solo che poi devo fare il passaggio di proprietà! eheh!

CIAOOOOOOOO!
 
A parte il passaggio di proprietà che probabilmente non servirà...

mi sapreste dire se conviene fare l'estensione della garanzia? A quanti anni? 3,4 o 5?

Grazie mille!!!
 
BabyNeo":1ew8d11e ha detto:
mi sapreste dire se conviene fare l'estensione della garanzia? A quanti anni? 3,4 o 5?
hai fatto bene ad uppare :asd) :asd)
imho non conviene, costa molto e non copre tutto... molti componenti "soggetti ad usura" non rientrerebbero nella garanzia estesa...
eventualmente vale la pena farlo se l' auto presenta diversi problemi... spero non sia il tuo caso ;)
 
Top