Un cane spara a un cacciatore

speedy85

Nuovo Alfista
9 Maggio 2005
5,075
0
36
AbBiAtEgRaSso [MiLaNo]
Un uomo di 60 anni, durante una battuta di caccia, appoggia il suo fucile (carico) ad un albero e il suo cane fa partire un colpo che prende alla testa un altro cacciatore di 57 anni (che in seguito all'incidente perderà un occhio).
L'incidente avvenuto a 30 chilometri circa da Stoccolma (Germania), è costato al proprietario dell'arma e del cane il rinvio a giudizio per tentato omicidio colposo.

Bravo bravo, vai a caccia... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

MAD147":168nudos ha detto:
Perchè adesso cacciare è diventata una cazzata? Basta essere prudenti e previdenti, mai lasciare un'arma carica in giro. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non perchè va a caccia, ma perchè non ha dato la giusta importanza ad una cosa basilare...

TwiNSparK88":21wdr132 ha detto:
MAD147":21wdr132 ha detto:
Perchè adesso cacciare è diventata una cazzata? Basta essere prudenti e previdenti, mai lasciare un'arma carica in giro. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non perchè va a caccia, ma perchè non ha dato la giusta importanza ad una cosa basilare...

Guarda, per come la vedo io, la caccia è una cazzata epocale. Ma è solo la mia opinione e nulla più. tant'è vero che a qualcuno piace ( anche se personalmente non ne trovo il bello, nonostante io abbia provato molte volte a cercare). La cazzata ancora più grande, rimane comunque lasciare un'arma carica del tutto incostodita. Al punto che il suo cane l'ha fatta sparare.
Una possibile giustificazione può essere l'utilizzo della caccia per il controllo di specie che tendono a riprodursi eccessivamente... ma la caccia intesa come hobby o sport ( :sgrat) ) mi spiace ma non la condivido

Interrompere l'esistenza di un altro essere vivente al solo fine di DIVERTIRSI?

No grazie :KO)

L'unica giustificazione per la caccia, a mio modo di vedere, sarebbe procacciarsi il cibo quando non vi sia nessuna altra alternativa.

Non mi piace per niente la caccia, ma da qui a dar più valore alla vita di un animale che a quella di un uomo rallegrandosi per la sua morte ce ne passa... :KO)

Resnick":n3mlb4v0 ha detto:
Non mi piace per niente la caccia, ma da qui a dar più valore alla vita di un animale che a quella di un uomo rallegrandosi per la sua morte ce ne passa... :KO)

Dalla notizia si evince che l'altra persona cpoinvolta perderà un occhio, non la vita. E comunque non vorrei aver dato quell'impressione ma non mi stavo rallegrando dell'accaduto. Parlo per me, ovviamente