Un buon portatile a poco prezzo?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
...o meglio la botte piena e la moglie ubriaca?
Ok, il discorso è sempre quello, più spendi più hai...
In questo caso vorrei sapere se posso regalare un portatilino alla mogliettina, ma il budget è molto limitato, diciamo 3/400€...
Uso prettamente per internet, sarebbe meglio XP, ma anche Vista potrebbe andar bene, non è che ci deve smanettare, si tratta di navigazione siti/forum, se c'è da scaricare qualcosa, l'importante è che abbia il WiFi...
Oggi abbiamo visto l'eee acer, scartato in partenza... :cesso)

Igor JTD 16v":39vlogna ha detto:
...o meglio la botte piena e la moglie ubriaca?
Ok, il discorso è sempre quello, più spendi più hai...
In questo caso vorrei sapere se posso regalare un portatilino alla mogliettina, ma il budget è molto limitato, diciamo 3/400€...
Uso prettamente per internet, sarebbe meglio XP, ma anche Vista potrebbe andar bene, non è che ci deve smanettare, si tratta di navigazione siti/forum, se c'è da scaricare qualcosa, l'importante è che abbia il WiFi...
Oggi abbiamo visto l'eee acer, scartato in partenza... :cesso)
900 o 1000?

Se proprio vuoi un portatile tradizionale e non i nuovi netbook stile eeepc mi sa che devi partire da una spesa di almeno 500 euro. Che io sappia sotto questa soglia trovi solo eee asus, msi e compagnia bella.

900/1000 cosa Nik? €? no, non posso spendere oltre, inoltre mia moglie lo userebbe solo a casa per navigare e per leggere la posta, quindi 1000€ x questo sarebbero sprecati...

secci":1kqxlkn5 ha detto:
http://www.wind.it/it/telefoni/telefono68.phtml?sez=Privati
http://global.msi.com.tw/index.php?func ... at2_no=582

Grazie Secci!
Ecco, piuttosto che l'eee questo almeno ha 80 giga di HD, ma il fatto che non abbia il lettore/masterizzatore è una tara non indifferente...
cioè, l'utilizzo primario è la navigazione, ma farsi un cd, o fare una vacanza e sacricare e masterizzare le foto scattate con la reflex digitale torna utile... non è che ne vado a comprare un altro poi...
Comunque proverò a dargli un'occhiata... :OK)

Lacco79":1l9oan4e ha detto:
Ci sarebbe questo a 399€...

La scheda video è una patacca e la risoluzione del monitor in rapporto alle dimensioni è abbastanza fetente :sarcastic) però per il prezzo richiesto sono compromessi accettabili.

1GB di RAM e 80 GB di disco fisso :OK) windows XP senza problemi. Che tipicamente, però, ti devi procurare a parte.

Igor JTD 16v":1ud8i0mc ha detto:
900/1000 cosa Nik? €? no, non posso spendere oltre, inoltre mia moglie lo userebbe solo a casa per navigare e per leggere la posta, quindi 1000€ x questo sarebbero sprecati...
eepc.
sono due serie diverse

DriftSK":1fhjxlog ha detto:
Lacco79":1fhjxlog ha detto:
Ci sarebbe questo a 399€...

La scheda video è una patacca e la risoluzione del monitor in rapporto alle dimensioni è abbastanza fetente :sarcastic) però per il prezzo richiesto sono compromessi accettabili.

1GB di RAM e 80 GB di disco fisso :OK) windows XP senza problemi. Che tipicamente, però, ti devi procurare a parte.
Lo sò che è una pataccata di portatile :asd) però servendogli solo per navigare, scaricare qualcosa credo vada più che bene... :)

Lacco79":2w58o8yh ha detto:
DriftSK":2w58o8yh ha detto:
Lo sò che è una pataccata di portatile :asd)...

Intendiamoci, non è in effetti "una patacca di portatile": nel complesso è decente, specie a quel prezzo, sconta solo una scheda video su cui nessun gioco moderno funzionerà a dovere (non è un problema dato che a quanto pare non sarà usato per quello) e un pannello LCD un pò "grezzo" alla vista. Il resto è passabile ;)

Beh, con 750€ lo prendi abbastanza buono...

Sono riuscito a trovare un ASUSx58c,15.4", 1.5Ghz, 160G di HD,senza OS che ce l'ho a 450€...