Un buon polish per le vernici scure

arch89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
277
0
16
35
Reggio Calabria
Ok so che è un argomento trattato e ritrattato, il problema è che è stato discusso anche troppo :nod) c'è una confusione leggendo i vari post, detto ciò io ho comprato una lucidatrice orbitale, cosi se c'è qualche piccolo problema o rigatina posso risolverla anche io ( ovviamente per cose gravi non mi ci metto neanche) da una settimana purtroppo ho una piccola riga sul paraurti, di per se non mi da estremamente fastidio, non si vede tanto e non è profonda, quindi volevo sfruttare questa lucidatrice nuova e passargli un buon polish, però la mia auto è scura, blu oltremare e non vorrei creare aloni o simili...

che polish mi consigliate, buono per le vernici scure che non lascia aloni??

attualmente io ho
8283AREXONS%20POLISH.jpg

posso usarlo??

arexons è un po una marca a buon mercato se vogliamo. ha buoni prodotti ,ma non aspettarti chissa che. puoi usarlo comunque!
una marca che ultimamente sta facendo passi da gigante è sonax piu le rituali 3M e meguair's piu altre che non ricordo al momento :matto)

Il mio carrozziere usa il gelson T57 dark devo dire che il risultato è davvero ottimo però non so quanto costi, in quanto pur avendo anche la lucidatrice non ho mai avuto il coraggio di fare un lavoro simile per paura di rovinare la vernice.

al140":k4zaywgz ha detto:
Il mio carrozziere usa il gelson T57 dark devo dire che il risultato è davvero ottimo però non so quanto costi, in quanto pur avendo anche la lucidatrice non ho mai avuto il coraggio di fare un lavoro simile per paura di rovinare la vernice.

Io c'è l'ho ed è ottimo, facilissimo sia da applicare che togliere, infatti con una spugnetta lo si applica delicatamente fino a formare un piccolo strato, quando si asciuga lo si toglie con un panno in microfibra, volendo si può usare anche una macchina per lucidare anche se non è necessario.

Io lo passo un paio di volte l'anno giusto per rinnovare il colore ed eliminare qualche piccola righetta, dato che è anche comprente, dopo chiudo il lavoro con la cera per proteggere la lucidatura.

Sulle plasiche e le cromature non macchia e si toglie facilmente sempre con la microfibra.

Io l'ho preso da un colorificio che rifornisce le carrozzerie e l'ho pagato 19 euro un litro, che penso mi durerà anni!

Quindi riassumendo facile da usare economico da acquistare visto che se ne usa poco.

Ecco il prodotto:

http://www.gelson.it/index.php?menu=1&l ... otto=45322

:ciao)