Un antifurto semplice, economico ma efficace

vexator

Nuovo Alfista
Quello più efficace è il blocco del carburante. Questo lo possiamo fare in diversi modi: bloccando l'elettropompa (*vedere nota), parcheggiare la macchina sempre a secco :asd) oppure..... inserire un'elettrovalvola (nascosta) sul tubo del carburante. Ovviamente quando si vuole "proteggere" la car si chiude l'elettrovalvola.

(*) Bloccare l'elettropompa non è efficacissimo perchè basta utilizzare un filo secondario collegato direttamente alla batteria ed è fatta...

spero che sia un utile consiglio...
:ciao)

Bhe io ad un prezzo decisamente inferiore opterei per la disconnessione di un componente elettronico (regolatore di pressione,sensore giri...)ci si prende per un tentativo di furto al massimo un errore in centralina,cancellabile tranquillamente.Magari con i soldi che si risparmia sull'elettrovalvola ci si compra un bel ageggio per la diagnosi come quelli che vendono su ebay a 30 euro.Io ce l'ho e funziona alla grande.
:OK)

Ve lo suggerisco io un buon antifurto, facile da realizzare...mi è venuto in mente pensando ad un lavoretto che mi ha fatto il preparatore.

Mi spiego:

Siccome nessuno ancora ha scoperto, dove, nel programma della EDC 15 è contenuto il valore di pressione del condotto di aspirazione e come modificarlo, la maggior parte dei preparatori, come il mio, siccome ora la mia car ha un overboost di 2.2 bar e una pressione di esercizio di 1.7 bar ha dovuto escogitare un artificio per prendere in giro il sensore pressione condotto di aspirazione che altrimenti fa andare la centralina in protezione.
Ha realizzato un By Pass con un rubinetto per ridurre la pressione rilevata...se si chiude completamente il rubinetto, come ho provato a fare una volta, la centralina va in protezione e l'auto procede a 30 km/h...naturalmente bisogna nascondere tutto bene.... :OK)

Bè papà mi ha fatto un interruttore che blocca la pompa della benzina :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) .............non si mette proprio in moto :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

alfa147":27mgzab3 ha detto:
ma fare un by-pass ai cavi che arrivano all'interruttore inerziale??? :elio)

Quando avevo la bravo in certe zone che non mi ispiravano lo staccavo direttamente!!!! Vai a capire che diavolo gli prende, ma mi sa che la :147) con il suo bel pc, ti segnala sul display la cosa appena vien data corrente, così possono aggirarlo facilmente (p.s. immagino che lo segnala ma nn ne sono certo).

Ci sono mille mila cavi che si possono interrompere per non far partire la nasona.

Beh, se no basterebbe se è a benzina prima di parcheggiare far un pieno di gasolio e se gasolio fare un bel pieno di acqua e menta, ma mi raccomando, l'acqua deve essere ghiacciata e frizzante!!!! :sedia) :confusbig) :?:

io è un po di tempo ke uso un sistema efficacissimo: quando parcheggio m stacco il volante e lo porto dietro!!viato anke in tv (mr. bean) funziona alla grande!!!!!!!!! :rotolo)

parlando seriamente un antifurto relativamente economico e altamente affidabile è il block shaft..sembra proprio che i ladri si mantengano a distanza..