Un amico vende la Brera, ma...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao!
Ieri parlavo con un amico che ha la Brera 3.2 blu skywindow...
La vende perchè ora in famiglia sono in 5 e la moglie rompe e vuole prendere un suv, ed io sto cercando almeno di fargli prendere la 159SW...
La cosa più eclatante che mi ha detto è...
Se potessi tornare indietro al posto della Brera avrei preso sicuramente la 147 GTA... prima aveva una 147 1.9 jtd, poi il salto, ma ha detto che la linea, gli interni e tutto il resto non sono così originali ed unici come nella 147, e che nella Brera non si sente "a casa"...
Sarà vero?
voi Breristi che provenite dalla 147 che dite?
 
Igor JTD 16v":2r7w72kx ha detto:
Ciao!
Ieri parlavo con un amico che ha la Brera 3.2 blu skywindow...
La vende perchè ora in famiglia sono in 5 e la moglie rompe e vuole prendere un suv, ed io sto cercando almeno di fargli prendere la 159SW...
La cosa più eclatante che mi ha detto è...
Se potessi tornare indietro al posto della Brera avrei preso sicuramente la 147 GTA... prima aveva una 147 1.9 jtd, poi il salto, ma ha detto che la linea, gli interni e tutto il resto non sono così originali ed unici come nella 147, e che nella Brera non si sente "a casa"...
Sarà vero?
voi Breristi che provenite dalla 147 che dite?

io ho la spider e prima avevo la 147

se parla di motore tra il GTA e la brera 3200 ok posso capirlo benissimo...una ha il busso e una un Holden :sic)

ma se mi parla di cura di interni e esclusività no eh!!! :?:
la brera ha degli interni che son spettacolari rispetto al 147: tunnel centrale fighissimo, comandi spettacolari...ecco se parla della prima 147 (non il restyling) la strumentazione forse era più carina con gli elementi circolari e non tutto in bella vista ma il resto no IMHO :OK)
 
ik8skh":2cdevufc ha detto:
la brera è un altro pianeta rispetto alla 147!

Comprala tu la brera del tuo amico!! :jolly)

Non mi piace il blu, poi un 3.2 non riesco a mantenerlo, infine punto ad una sportwagon...

Aggiungo che la macchina qualche settimana fa era stata messa in vendita qui nel forum...
 
Quoto sul fatto che la brera sia migliore qualitativamente oltre che esteticamente, che sia originale pure ma quando il tuo amico dice che non si sente a casa posso capirlo....io ci sono salito solo sopra senza provarla perché ero intenzionato a prendere il 3.2 ma la sensazione é proprio quella...cmq in un mio topic aperto in questa sezione,mi hanno consigliato di tenermi la gta :nod)
 
pur non avendo mai guidato nessuna delle 2, sono macchine molto diverse, e il feeling al suo interno sono anche quelli molto differenti.
poi va a gusti e a cosa uno cerca nella macchina
 
Igor JTD 16v":5ahrffur ha detto:
Sinceramente di motori a benzina non mi sono interessato ultimamente...
L'holden non so che è...

Non è tanto quello! Il peso è riferito ai corpi vettura di 159 e Brere che gli Holden (motori australiani modificati da Alfa) devono trasportarsi dietro.
 
Vabbeh, tornando in topic...
Ieri mi han dato una 159 sostitutiva, e nonostante la silenziosità, la comodità, gli assemblaggi... nemmeno io l'ho trovata così accogliente, e guardandola e riguardandola, forse causa anche del colore, quella specie di oro sbiadito che non mi piace affatto, nemmeno la linea è così piena di personalità come la mia serie 0...
Sarà anche che ogni scarrafone è bello a mamma soja, ma mi trovo abbastanza in linea con l'idea del mio amico...
 
Bè la serie0 è un auto dal design favoloso, che rimarrà nella storia e difficilmente riusciranno a far meglio.. la stessa restyling, seppur 147, non è bella come la prima. Per quanto riguarda il non trovarsi a proprio agio credo sia una sensazione iniziale e normale come tutte le volte in cui si cambia auto. Sicuramente quando un giorno mi separerò dalla mia nasona sarà un durissimo colpo, ancor più perché la sto facendo diventare come piace a me!
 
allora io ho avuto una gt 1.9 per un anno(33.000 km) ora ho una brera 2.4 (quasi due anni 48.000 km) ho provato per due sttimane una 147 115cv(serie 0) per una sett. una 147 120cv (ultima serie) per poco più di una settimana ho avuto una 147 blackline 150cv(causa scambio macchina con un mio amico),sempre per una settimana una 156 sw(140cv) per 5 giorni una 156 115cv e in ultimo la settimana scorsa come auto sostitutiva una 159 120cv!!!provata 159 e brera 3.2 q4 in pista!!!
bhè si può dire che delle ultime alfa le ho provate tutte!!!(tranne 166)
la 147 nn mi ha impressinato più di tanto trane la B.L. che devo dire che è una signora macchina...veloce,scattante e con una bella tenuta...
con la 156 115cv mi sono proprio divertito e una macchina manegevolissima,riuscivo a metterla di traverso senpre ma con la consapevolezza di poterla riprendere sempre e quando volevo...cioè e una macchina sincera(forse e questo il vero vantaggio della leggerezza!!!)
la gt e stata la mia prima alfa e per questo rimarrà nel cuore,anche lei veloce e piantata a terra...anke se nn ho potuto testarla piu di tanto perchè all'epoca avevo 19 anni ed era la mia prima auto.....
la 159 mostra un pò come la brera il problema del peso...questo nn vuol dire che la tenuta sia compromessa,ma che se ci si vuole divertire senza controlli ci si deve prendere bene prima la mano...e ripeto BENE!!!per quanto riguarda gli interni ci sono delle piccole differenze rispetto alla brera ma che mi d'anno la sensazione di povertà(sicuramente quella che mi hanno dato a me sarà stata la base della base!!!)
la brera soddisfa quasi pienamente i miei desideri...cioè bella,sicura,ottima tenuta,veloce,diesel,coupè e volendo 4 posti!!l'uniche pecche sono qualche chilo di troppo e la trazione anteriore!!!se avrebbe anche queste due cose prova soltando ad avvicinarti con una tt,slk o z4 che sia...me le puoi dare anche a metà prezzo e pure se fanno 1,2,3 secondi di meno sullo 0-100 io mi tengo la brera!!!
 
gt-crasch!!":3j68fxh8 ha detto:
allora io ho avuto una gt 1.9 per un anno(33.000 km) ora ho una brera 2.4 (quasi due anni 48.000 km) ho provato per due sttimane una 147 115cv(serie 0) per una sett. una 147 120cv (ultima serie) per poco più di una settimana ho avuto una 147 blackline 150cv(causa scambio macchina con un mio amico),sempre per una settimana una 156 sw(140cv) per 5 giorni una 156 115cv e in ultimo la settimana scorsa come auto sostitutiva una 159 120cv!!!provata 159 e brera 3.2 q4 in pista!!!
bhè si può dire che delle ultime alfa le ho provate tutte!!!(tranne 166)
la 147 nn mi ha impressinato più di tanto trane la B.L. che devo dire che è una signora macchina...veloce,scattante e con una bella tenuta...
con la 156 115cv mi sono proprio divertito e una macchina manegevolissima,riuscivo a metterla di traverso senpre ma con la consapevolezza di poterla riprendere sempre e quando volevo...cioè e una macchina sincera(forse e questo il vero vantaggio della leggerezza!!!)
la gt e stata la mia prima alfa e per questo rimarrà nel cuore,anche lei veloce e piantata a terra...anke se nn ho potuto testarla piu di tanto perchè all'epoca avevo 19 anni ed era la mia prima auto.....
la 159 mostra un pò come la brera il problema del peso...questo nn vuol dire che la tenuta sia compromessa,ma che se ci si vuole divertire senza controlli ci si deve prendere bene prima la mano...e ripeto BENE!!!per quanto riguarda gli interni ci sono delle piccole differenze rispetto alla brera ma che mi d'anno la sensazione di povertà(sicuramente quella che mi hanno dato a me sarà stata la base della base!!!)
la brera soddisfa quasi pienamente i miei desideri...cioè bella,sicura,ottima tenuta,veloce,diesel,coupè e volendo 4 posti!!l'uniche pecche sono qualche chilo di troppo e la trazione anteriore!!!se avrebbe anche queste due cose prova soltando ad avvicinarti con una tt,slk o z4 che sia...me le puoi dare anche a metà prezzo e pure se fanno 1,2,3 secondi di meno sullo 0-100 io mi tengo la brera!!!

Ke :culo) avere una GT come prima macchina :wall)

Io come prima macchina ho avuto una mini sgangherata ma divertente
 
Top