Un aiuto sugli ammo e dischi freno...

Astro

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
305
0
16
La patria dell'Alfa!
Allora, dopo varie peripezie finalmente è arrivato il momento di sistemare l'auto.

Prima di tutto gli ammo che mi sto tirando ormai appresso da qualche mese.

Domanda fatidica: ritarare o comprare ammo SuperSport con molle? (Ho l'assetto)...

Dischi freni: li ho baffati, cambiare con altri baffati o vanno bene anche normali, tanto per chi non va in pista non fa nulla?

A chi riuvolgermi in caso decidessi di fare acquisti online? Anche sulla baia... (ho letto in passato che qualcuno ha acquistato ammo convinto che fossero supersport mentre invece non lo erano)...

Quale sono le componenti da verificare dopo 3 anni di soli tagliandi (e riparazioni particolari dovuti a piccole "rotture")?

Grazie! :D

PS: Siccome di solito quando acquisto pezzi da me poi li monto io, ma in questo caso sarei incapace nel farlo; voi come vi comportate, quando acquistate ad esempio gli ammo, con il meccanico?
Può sembrare sciocca la domanda, ma a me fa strano portargli io il materiale da sostituire... :ka)

Astro":39in6cox ha detto:
PS: Siccome di solito quando acquisto pezzi da me poi li monto io, ma in questo caso sarei incapace nel farlo; voi come vi comportate, quando acquistate ad esempio gli ammo, con il meccanico?
Può sembrare sciocca la domanda, ma a me fa strano portargli io il materiale da sostituire... :ka)

che problema c'è nel portargli il materiale da montare??vai tranquillo.
Riguardo i pezzi da sostituire hai almeno un'idea di base? sui dischi se li vuoi ancora baffati ce ne sono di tutti i prezzi ma potrebbero anche andare quelli pieni con pastiglie performanti parti da 150 euro a salire,per gli ammortizzatori dipende da quanto vuoi spendere dopo di che potrai scegliere tra ritarati/un prodotto commerciale di basso profilo/fsd bilstein....

Astro":1qi30v0x ha detto:
se nn conosci nessun meccanico effettivamente non e' il max melgio sarebbe prima far qualche intervento da poco da un bravo mecc per far "amicizia" dopo di che x i lavori un po piu onerosi portagli il materiale :D

GabryPontePowerMix":13x3dstq ha detto:
Ritarati cappelli, dischi brembo lisci + pastiglie ds2500.

Per i tagliandi, controllo filtri e liquidi. A gomme come sei messo?

Spesa?

Qual'è la procedura per far ritarare da Cappelli?! Smonto, invio, aspetto che mi ritornino monto? Gli anni che passano sono molti?! :p
Cmq era una delle soluzioni da me pensate... :)

Gomme nuove... :)

Astro":2penb1am ha detto:
GabryPontePowerMix":2penb1am ha detto:
Ritarati cappelli, dischi brembo lisci + pastiglie ds2500.

Per i tagliandi, controllo filtri e liquidi. A gomme come sei messo?

Spesa?

Qual'è la procedura per far ritarare da Cappelli?! Smonto, invio, aspetto che mi ritornino monto? Gli anni che passano sono molti?! :p
Cmq era una delle soluzioni da me pensate... :)

Gomme nuove... :)

Dischi e pastiglie sei sui 220 euro, per i ritarati sui 300 + permuta dei tuoi, in una settimanella ti arrivano.
che motorizzazione hai?

GabryPontePowerMix":1kougk8n ha detto:
Dischi e pastiglie sei sui 220 euro, per i ritarati sui 300 + permuta dei tuoi, in una settimanella ti arrivano.
che motorizzazione hai?

Dunque, ricapitolando...

Dovrei far smontare gli ammo dal meccanico e spedire tutto a Cappelli che si tiene i miei e mi da altri ritarati... Nel frattempo l'auto rimane senza ammo... :p

300€ tutti e 4?

Se invece decido di comprarli nuovi, a cosa devo stare attento a valutare tenendo in cosiderazione l'attuale assetto?!

PS: Ma se volessi vedere che ammo monto (comprata già con questo assetto) come devo fare?!

GRAZIEE!!! E scusate se mi mostro come un impedito... :muaha) :D

Per quanto riguarda i dischi ho trovato cosa e dove comprare... :)

Mi mancano gli ammo, che per mia ignoaranza non saprei come cercare... Qualcuno può aiutarmi?

Grazie! ;)

Da Cappelli lo chiami e gli ordini gli ammortizzatori che vuoi (in quanto prima gli dici le molle che monterai),
paghi e in una settimana hai a casa i ritarati, li monti e una volta smontati i tuoi glieli rispedisci nello stesso pacco.
Le eibach pro kit comprale su shop.alfisti.net (se mastichi un pò di inglese) altrimenti usa la baia...

Se vuoi fare ancora "prima", sul mio gtv 2000 comprerò il kit fk fisso (molle più ammo) siamo sui 350 euro, conta che coi ritarati+eibach hai un assetto con ammo ad hoc per molle ottime, con l'fk fisso probabilmente non hai il top dei top.
Eccoti l'inserzione dalla baia

http://cgi.ebay.it/Assetto-ammortizzato ... 7C294%3A50

Astro":1jbcryas ha detto:
A chi rivolgermi in caso decidessi di fare acquisti online? Anche sulla baia... Contatti fidati insomma... :D
per i koni fsd o Bilstein forse posso aiutarti,se vuoi fammi sapere quanto ti hanno chiesto e ti dico se posso stare sotto oppure no,ciao

devilman":2a9zhak2 ha detto:
Astro":2a9zhak2 ha detto:
A chi rivolgermi in caso decidessi di fare acquisti online? Anche sulla baia... Contatti fidati insomma... :D
per i koni fsd o Bilstein forse posso aiutarti,se vuoi fammi sapere quanto ti hanno chiesto e ti dico se posso stare sotto oppure no,ciao

Speakka, speakka... :p

Cmq domanda tecnica: gli ammo (a arte la qualità) sono standard? Cioè se ne compro uno qualsiasi sportivo, posso montarlo tranquillamente sotto la mia auto o devo stare attento a determinate caratteristiche?

Grazie!

Astro":29n62aap ha detto:
devilman":29n62aap ha detto:
Astro":29n62aap ha detto:

Speakka, speakka... :p

Cmq domanda tecnica: gli ammo (a arte la qualità) sono standard? Cioè se ne compro uno qualsiasi sportivo, posso montarlo tranquillamente sotto la mia auto o devo stare attento a determinate caratteristiche?

Grazie!

:up)

GabryPontePowerMix":2erm9myr ha detto:
Da Cappelli lo chiami e gli ordini gli ammortizzatori che vuoi (in quanto prima gli dici le molle che monterai),
paghi e in una settimana hai a casa i ritarati, li monti e una volta smontati i tuoi glieli rispedisci nello stesso pacco.
Le eibach pro kit comprale su shop.alfisti.net (se mastichi un pò di inglese) altrimenti usa la baia...

Qualcuno invece ha fatto fare direttamente il lavoro in officina da Cappelli??? e quanto tempo ci hanno messo a fare tutto?

Grazie. :A)