un aiuto su pagamento bollo

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
49
brianza
Ciao a tutti ho una domanda sui pagamenti del bollo

Ho acquistato la G.punto per mia moglie usata esente da bollo perche’ aziendale..
Ok alla fine di sto mese mi tocca pagarlo e su questo sono d’accordo.
Per comprare questa new car ho venduto la vecchia punto con bollo pagato fino a fine aprile.
Morale la concessionaria dice che devo pagare anche il bollo della car vecchia…
A me sa di sola… che mi dite in proposito?
La firma contratto e caparra l’ho fatto il 18 aprile… ritiro car e saldo il 3 maggio.
attendo delucidazioni

grazie!!

:OK)

damicochris":wesrluzb ha detto:
Non vedo perchè tu debba pagare il bollo di una car ke non è piu tua :ka)

il PRA ce l'ho io e non risulta passaggio di proprietà ancora.. (devo consegnarlo a breve alla conce)
la conce mi dice che lo farà con l'eventuale proprietario della punto.
pero' io ho firmato la cessione vecchia car a loro.

Secondo me se hai lasciato la tua vecchia auto alla concessionaria al momento della firma del contratto cioè il 18 aprile, il problema del bollo è loro xché fino al 30 eri a posto, se invece ti sei tenuto la macchina fino al momento della consegna di quella nuova, e questo è avvenuto dopo la scadenza del bollo cioè a maggio allora il problema diventa tuo.

beh

switing63":3tfffwpn ha detto:
Secondo me se hai lasciato la tua vecchia auto alla concessionaria al momento della firma del contratto cioè il 18 aprile, il problema del bollo è loro xché fino al 30 eri a posto, se invece ti sei tenuto la macchina fino al momento della consegna di quella nuova, e questo è avvenuto dopo la scadenza del bollo cioè a maggio allora il problema diventa tuo.

l'ho tenuta perche' dovevano sitemare la new.. se no era appiedata.
e poi per scadenza bollo cìeì sempre 1 mese in piu' di proroga per cui fino a fine maggio.ovvero fra 3 gg.

Re: beh

lele1975":273ppnf7 ha detto:
switing63":273ppnf7 ha detto:

l'ho tenuta perche' dovevano sitemare la new.. se no era appiedata.
e poi per scadenza bollo cìeì sempre 1 mese in piu' di proroga per cui fino a fine maggio.ovvero fra 3 gg.

E' vero che hai un mese di tempo per pagare il bollo, ma è anche vero che la scadenza è il 30 aprile, quindi dal 1° maggio lo Stato esige un bollo nuovo, poi ti dà 30 gg di tempo per andare a farlo ma resta la scadenza del 30 aprile.
Semmai è da censurare il comportamento della concessionaria che poteva avvertirti.