un aiuto per un rumore che mi fa impazzire!!!!

alex.147

Nuovo Alfista
8 Agosto 2005
165
0
16
Castelfranco Veneto ( TV )
Saluto tutti.... e spero riusciate ad aiutarmi: non mi lamento della mia bella nasona, jtdm 150cv, meravigliosa.... nelle prestazioni climatizzazione ecc...ecc.... ( 5.000Km all'attivo ) ma capita quando è fredda che nel mettere la 3° marcia a circa 2000 giri di sentire un rumore provenire dalla parte anteriore destra... una specie di tic tic :mecry2) :mecry2) .addirittura apro sempre il bauletto ant ma dentro vi assicuro non c'è nulla che possa muoversi...... :boid). certe volte capita pure da calda e mi chiedo se per caso non sia io che la tengo troppo giù di giri. certo che cerco di mandarla in temp stando sotto o pari ai 2000 giri. nelle altre marcie questo non accade, ma vi assicuro che vado fuori di testa. :mecry) vi prego..... spero qualcuno mi illumini!!!!!!! :sgrat)

grazie a tutti.

prova ad essere un po' più preciso nella descrizione...così è difficile fare delle ipotesi :)

ad esempio, il rumore è molto forte o si sente appena? riesci ad identificare se arriva dalla plancia, dal tunnel, dalla portiera o addirittura dal vano motore?

capita solo quando cambi a quel regime e solo dalla seconda alla terza?

spino":3j3ixx9u ha detto:
prova ad essere un po' più preciso nella descrizione...così è difficile fare delle ipotesi :)

ad esempio, il rumore è molto forte o si sente appena? riesci ad identificare se arriva dalla plancia, dal tunnel, dalla portiera o addirittura dal vano motore?

capita solo quando cambi a quel regime e solo dalla seconda alla terza?

hai ragione: in effetti capita solo dalla seconda alla terza, capita solo a quel regime di giri ossia 2000 o poco sotto e sembra che il rumore provenga dal tunnel ma è difficile capirlo!!!! :mad2) :mecry) il rumore si sente appena e non sempre...... mah.... forse sarebbe bene non diventassi fanatico par sta roba.... in fondo....magari con il tempo sparisce. cmq grazie lo stesso.

prova ad inserire più dentro le guarnizione fra porta ant e parafango anteriore (quellle ad altezza specchietto)