Un aiuto: connect non naviga

ginusweb

Nuovo Alfista
30 Novembre 2010
4
0
1
54
Foggia
Ciao a tutti,

chiedo scusa per l'eventuale ripetizione delle domande, ma ho un dubbio.

Ho montato il connect sulla mia amata Alfa GT, il modello è il seguente:

alfa1y.jpg


Preciso che il navigatore proviene da una 147 che ho dato in permuta per la GT anno 2004.

Ho montato usando i connettori standard originali che si trovavano sulla GT. Le funzioni audio sono ok, il segnale GSM arriva correttamente:
si visualizzano 4/7 satelliti e durante il movimento si aggiornano i valori di latitudine e longitudine.
Riporto il connettore che si trova dietro il connect:

alfa2h0.jpg


Però il triangolino rimane fermo sulla mappa !?! :( Praticamente pur leggendo correttamente il cd della mappa ( viene tranquillamente sfogliata la mappa, e le città/vie si ricercano ) non vi è alcun aggiornamento della posizione corrente dell'auto.

Sono entrato nel menù assitenza, ho resettato l'odometro ma nulla.
In un vostro post leggevo della possibilità di collegare il pin4 al positivo dell'accendino...ma vi chiedo: è da fare ? Il positivo dà tensione sotto chiave al pin4 ma che c'entra con i dati can-bus ? Come fà solo il positivo collegato al pin4 a portare i valori del can al connect ?
Lo chiedo per evitare di collegare il pin4 e fare danni al sistema elettrico/elettronico dell'auto. In definitiva perchè è tutto fermo pur ricevendo correttamente i dati GPS ?

Ringrazio tutti per il vostro aiuto, :grazie)
 
il pin 4 è da collegare assolutamente. senza quello non naviga. non chiedermi perchè. forse lo sapevo ma non me lo ricordo ( ho smontato il connect dalla vecchia gt per venderla più di un anno fa). non ti preoccupare che danni non ne puoi fare. collegalo e vedrai. ciao
 
davemad":16qfkui9 ha detto:
il pin 4 è da collegare assolutamente. senza quello non naviga. non chiedermi perchè. forse lo sapevo ma non me lo ricordo ( ho smontato il connect dalla vecchia gt per venderla più di un anno fa). non ti preoccupare che danni non ne puoi fare. collegalo e vedrai. ciao

Ciao e grazie per la dritta :spin)

un'ultima domanda...ma il pin numero 4 di quale connettore A B o C ?

Grazie ancora, ginus.
 
quello dove ci sono le alimentazioni. non il C ( ci sono i segnali della rete can ecc) , in uno degli altri due trovi tutti i pin occupati e sono le casse. quello che rimane è quello giusto

non è che ti faccio gli indovinelli , solo che non mi ricordo quale è dei due A e B quello delle casse e quale è quello delle alimentazioni
 
...mille grazie davemad per l'incoraggiamento a collegare il pin4 :yep)

sono stato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... :bonk) soffermandomi sullo schema con occhio più sveglio è il pin4 del connettore A, quello più in basso sullo schema.

Ho trovato anche il motivo: praticamente facendo arrivare il + su tale piedino, il navigatore inizia a funzionare correttamente. Altrimenti pensa che la macchina sia ferma e senza chiavi inserite nel quadro. Penso... :scratch)

Grazie ancora... :grazie) ciao ciao...

...
..
.
...mi chiedo ma il mio connect, anche se non lo fà, potrà leggere anche gli mp3... :sgrat) :sgrat) :sgrat) a costo che gli utenti senior mi :sadomaso) aprirò un altro post...
 
lascia stare il discorso mp3. anche se fosse aggiornabile ( non so che versione di software monti il tuo) ho sentito dire che la qualità è pessima ed è successo che alcuni si incasinino e non funzionino più. io per ovviare ho preso un lettore di schede esterno, porta fino a 8 gb di file e simula il lettore cambiacd.
bortesi o luodlink lo costruiscono. io ho un loudlink, ci sono milioni di discussioni in merito.
 
...mille grazie per i tuoi consigli. Seguirò quello che hai detto...non mi và di rovinare il funzionamento del connect.

Ancora :grazie) ciao ciao
 
scusate ma se l'auto sul quale viene montato il connect non è predisposta,cioè non ha l'antenna col gps,come può ricevere il segnale per il navigatore???ho tutte le antenne hanno il ricevitore gps eil telefono???
 
Ciao, se vuoi montare l' antenna originale Alfa per connect devi sostituire la base dell' antenna (infatti è proprio quest' ultima ad avere incorporata sia l' antenna GPS che GSM) e portare i cavi alla plancia dove hai inserito il connect.... Se non vuoi smontare mezza auto ti consiglio di acquistarne una (GPS e GSM) da montare in una parte nascosta dell' auto come ti aveva già suggerito Davemad!!!
Fai una ricerca sulla baia, ne troverai a bizzeffe!!!!
ciaooo
 
Top