Ragazzi buongiorno,
Innanzitutto chiedo anticipatamente venia se ho sbagliato sezione (moderatori confido in voi) ma volevo chiedere una consulenza di tipo elettrauto per la mia seconda vettura (che fino allo scorso anno è stata la prima...):
Ho una Uno 1.1 i.e. S che non ha la strumentazione con il contagiri. L'altro giorno sulla baia ho trovato un quadro di una 1.1 SX che ha il contagiri e per puro sfizio l'ho comprato.
Ora vorrei provare a montarlo ma mi vengono dei dubbi sull'effettiva fattibilità dell'operazione. In teoria la mia macchinina essendo a iniezione elettronica prevede un sensore di giri e quindi non credo che ci siano problemi a riguardo. Però mi chiedevo se servisse collegare il nuovo quadro e basta (collegando il cavo del tachimetro/contachilometri che funziona con il cordoncino... e ne approfitto per dargli una lubrificatina che fa un casino di pazzi!) oppure se era necessario cablare qualcos'altro.
Ginagirm "tu quoque" che hai una Uno ne sai qualcosa???
Grazie a tutti per la consulenza.
Innanzitutto chiedo anticipatamente venia se ho sbagliato sezione (moderatori confido in voi) ma volevo chiedere una consulenza di tipo elettrauto per la mia seconda vettura (che fino allo scorso anno è stata la prima...):
Ho una Uno 1.1 i.e. S che non ha la strumentazione con il contagiri. L'altro giorno sulla baia ho trovato un quadro di una 1.1 SX che ha il contagiri e per puro sfizio l'ho comprato.
Ora vorrei provare a montarlo ma mi vengono dei dubbi sull'effettiva fattibilità dell'operazione. In teoria la mia macchinina essendo a iniezione elettronica prevede un sensore di giri e quindi non credo che ci siano problemi a riguardo. Però mi chiedevo se servisse collegare il nuovo quadro e basta (collegando il cavo del tachimetro/contachilometri che funziona con il cordoncino... e ne approfitto per dargli una lubrificatina che fa un casino di pazzi!) oppure se era necessario cablare qualcos'altro.
Ginagirm "tu quoque" che hai una Uno ne sai qualcosa???
Grazie a tutti per la consulenza.