umidità faro

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
dopo aver forato il coperchio del faro, per far passare i fili della centralina degli xeno, stamattina mi sono ritrovato un faro con un pò di umidità dentro, il faro era stato chiuso con del nastro isolante e quello anti-umidità, oltre a cambiare il nastro stasera, dopo avrò problemi con il faro? l'umidità sparirà?

1checipensa":1v8i37m3 ha detto:
dopo aver forato il coperchio del faro, per far passare i fili della centralina degli xeno, stamattina mi sono ritrovato un faro con un pò di umidità dentro, il faro era stato chiuso con del nastro isolante e quello anti-umidità, oltre a cambiare il nastro stasera, dopo avrò problemi con il faro? l'umidità sparirà?
temo che col buco entrerà sempre umidità.... devi sigillare bene

si, le lampade devo montarle ancora, dopo il buca sarà ben chiuso dal gommino in gomma, ma per adesso oltre a cambiare il nastro, non posso fare nient'altro.

quando tutto sarà chiuso per bene, l'umidità rimane oppure continuerà ad entrare?

1checipensa":1tjh2syk ha detto:
si, le lampade devo montarle ancora, dopo il buca sarà ben chiuso dal gommino in gomma, ma per adesso oltre a cambiare il nastro, non posso fare nient'altro.

quando tutto sarà chiuso per bene, l'umidità rimane oppure continuerà ad entrare?
se hai lasciato asciugare e chiudi tutto bene, no

difficile trovarlo il sole, con questi bei tempi che ci sono adesso! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

se lascio gli abbaglianti accesi per una 10ina di minuti col faro aperto, non succede niente, vero?

1checipensa":1omiu2i2 ha detto:
difficile trovarlo il sole, con questi bei tempi che ci sono adesso! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

se lascio gli abbaglianti accesi per una 10ina di minuti col faro aperto, non succede niente, vero?
beh anche questa è una idea... sperando che non sia talmente umido da fare un corto però ;)

Metti il silico, rende meglio, e non preoccuparti più di tanto, si asciuga senza che tu faccia nulla, ma ci deve essere una bella giornata di sole e senza umido... in questo periodo ci starà di più pe asciugarsi... :OK)

invece del silicone, metti dei pressacavi da elettricista..........questo ti aiuterà quando dovrai aprire il retro del faro.
Col silicone come fai? :aeh)

anche a me

anche a me e successo su tutti e due i fari abbaglianti è la prima volta che noto una cosa cosi :mecry)
devo dire che però in questi giorni la pioggia e impressionante :swear)

forsde mi mettero a levare la lampadina e puntarci un asciuga capelli perche se aspetto il sole e l'estate :nono02)

se qualcuno risolve fate un fischio

Anche io stesso "problema" dopo che ho montato gli Xeno sabato scorso e ho lasciato i fari aperti per mezza giornata.

Proverò a farli asciugare aperti con le luci accese oppure ci sbatto dentro un paio di sacchettini di quelli che si trovano negli imballaggi degli elettrodomestici :p