ultrawhite su fendinebbia? (serie0)

Bio981

Nuovo Alfista
29 Marzo 2006
1,693
0
36
Aosta
posso mettere dei fari ultrawhite sui fendinebbia? che mi consigliate?

ho una serie 0

Con la nebbia si vede peggio se la luce è troppo bianca.
Controindicazioni tecniche non ne esistono, ma io non le metterei, tanto quando le accendi di certo non ti serve che siano belle da vedere.

Bio981":2j4ihiqj ha detto:
posso mettere dei fari ultrawhite sui fendinebbia? che mi consigliate?

ho una serie 0

Se proprio ti interessa mettili, però per quanto si accendano di solito i fendinebbia non credo sia una spesa azzeccata.........

non ti conviene quando usi i fendinebbia hai bisogno della massima visibilià e l'ideale è avere una luce gialla se poi li usi normalmente ricordati che è vietato dal codice della strada :OK)

Esatto,avere una luce che può aiutarti in caso di scarsa visibilità e non poterla usare a che serve...?In tutti gli altri casi i fendi sono vietati..

io invece la penso diversamente
le ho montate diverso tempo fa e non son mai tornato alle gialle.
in citta dove ci son i lampioni preferisco tenere solo le posizioni e i fendinebbia accesi, tanto essendo integrate nel faro nessuno nota che son fendinebbia quindi non ti devi preoccupare del codice della strada, anche perche i fendinebbia integrati nel faro non danno fastidio a quello davanti, e io le preferisco perche son piu piccoline e piu esterne!
nella nebbia invece non ho trovato grande differenza, quindi son piu che contento cosi!

per la tua domanda se si possono montare o meno, non ce alcuna differenza, se ti piacciono puoi metterle!!

ciao ciao

Bacco":2x4wuktw ha detto:
tanto essendo integrate nel faro nessuno nota che son fendinebbia quindi non ti devi preoccupare del codice della strada
Una bella filosofia di vita, tipicamente italiana.
anche perche i fendinebbia integrati nel faro non danno fastidio a quello davanti
Danno meno fastidio di altre auto, ma danno più fastidio degli anabbaglianti, e non solo a quello davanti, ma anche a quelli che si incrociano.
Illuminano pure in maniera peggiore, più ai lati e meno in profondità.

Bacco":2ypg3n9h ha detto:
io invece la penso diversamente
le ho montate diverso tempo fa e non son mai tornato alle gialle.
in citta dove ci son i lampioni preferisco tenere solo le posizioni e i fendinebbia accesi, tanto essendo integrate nel faro nessuno nota che son fendinebbia quindi non ti devi preoccupare del codice della strada, anche perche i fendinebbia integrati nel faro non danno fastidio a quello davanti, e io le preferisco perche son piu piccoline e piu esterne!
nella nebbia invece non ho trovato grande differenza, quindi son piu che contento cosi!

per la tua domanda se si possono montare o meno, non ce alcuna differenza, se ti piacciono puoi metterle!!

ciao ciao
secondo me sbagli sia sul fatto che illuminino come le gialle ma sopratutto sul fatto che non danno fastidio se dovessimo fare tutti cosi.... :KO)

secondo me sia fendinebbia che abbaglianti azzurrati sono inutili, quando si utilizzano e' perche' si vuole vedere bene in situazioni limite(specialmente i fendi) e la luce blu va contro lo scopo che cerchi di ottenere

beh, io pensavo che con gli ultrawhite ci vedessi meglio... ma se non è così amen, lascio perdere :OK)