ultima alfa 166 prodotta a mirafiori

joshua72

Nuovo Alfista
26 Marzo 2007
314
0
16
avigliana
ieri 03/07/07 è stata prodotta l'ultima alfa romeo 166 nello stabilimento di mirafiori torino .....

ciao alfa romeo 166 nonostante tutto gran bella macchina

non l'ho messo nelle alfa di ieri non mi sembrava ancora il caso ma vedete voi mod....

joshua72":341dt6re ha detto:
ieri 03/07/07 è stata prodotta l'ultima alfa romeo 166 nello stabilimento di mirafiori torino .....

ciao alfa romeo 166 nonostante tutto gran bella macchina

non l'ho messo nelle alfa di ieri non mi sembrava ancora il caso ma vedete voi mod....

L'ultima Alfa con pianale Alfa Romeo (iri)....

Ziripigno":3oylohkm ha detto:
nivomat":3oylohkm ha detto:
L'ultima Alfa con pianale Alfa Romeo (iri)....

:mecry)

Un pianale "Tipo" è per sempre.

Ma quale Tipo... è un Tipo 4... :asd)

Se vogliamo dirla tutta è un pianale sviluppato da AR insieme a fiat e Saab.

nivomat":3ooreer1 ha detto:
Ma quale Tipo... è un Tipo 4... :asd)

Se vogliamo dirla tutta è un pianale sviluppato da AR insieme a fiat e Saab.

Dovrebbe aver inaugurato la serie dei pianali comuni a più autovetture, se non erro in seguito ci fu il "Tipo 2" per Tipo/Tempra, Dedra e 155.

:cry:

se ne va un'altra automobile ALFA....

addio alfona, che all'inizio non mi facevi impazzire
ma con quel restyling eri bella cattiva (poi, col bussone...)

bella comoda e alfa, precisa e veloce
insomma, la solita EMOZIONE :OK)

alfaromeo166my03-4531-050-f.jpg

:sbav)
:ciao) :ciao)

chissà la sostituta :sic)

Purtroppo nonostante le indiscutibili qualità dinamiche, estetiche e interne non è stata capita dal pubblico (che compra sempre e cmq tedesco)...
E' vista come un'auto ministeriale più che altro...

Cmq ha venduto molto più della Thesis...

Questa è la 66 del babbo... A me è sempre piaciuta, anche con il frontale vecchio... E ieri stava per grippare... :cry: L'olio stava sotto il minimo... L'ho fatto rabboccare...

pict0094kf1.jpg

Una macchina che e' restata sulla cresta dell'onda per quasi 10 anni La prima la vidi nel 98)
Gia' all'epoca vantava frecce a led, e monitor TFT su una plancia fra le piu' belle rispetto alle rivali dell'epoca
Il restyling poi ha continuato a far vendere e le ultimissime con il 2.4Mjet sono davvero ancora molto belle

Speriamo che Alfa metta nella sostituta tutto quello che caratterizzava la 166 :
Sportivita'
Prestazioni
Comfort
Spazio
Elettronica

CMQ sara' dura in quanto le rivali di oggi (restyling serie 5 e A6) sono davvero forti in tutto

Nooooo... che peccato!!!

Il mio babbo ne ha ancora una che ormai ha 220.000km, con la prima 166 che ha avuto invece ne ha fatti 260.000! E ora che la 166 non ha una sostituta cosa comprerà? Ho come l'impressione che con tutta la strada che fa non reggerà fino all'uscita della 169, potrebbe essere un cliente perso per Alfa Romeo perchè la 159 gli va stretta e non la vede come degna sostituta della 166. Chissà... intanto vi metto un paio di foto con le due Alfette di casa!

147-166_01.jpg

147-166_02.jpg

TwiNSparK88":3tmve9fl ha detto:
Purtroppo nonostante le indiscutibili qualità dinamiche, estetiche e interne non è stata capita dal pubblico (che compra sempre e cmq tedesco)...
E' vista come un'auto ministeriale più che altro...

Cmq ha venduto molto più della Thesis...

Questa è la 66 del babbo... A me è sempre piaciuta, anche con il frontale vecchio... E ieri stava per grippare... :cry: L'olio stava sotto il minimo... L'ho fatto rabboccare...

pict0094kf1.jpg

A che bella la mitica stilo aziendale :rotolo)

realboy":b588u085 ha detto:
Nooooo... che peccato!!!

Il mio babbo ne ha ancora una che ormai ha 220.000km, con la prima 166 che ha avuto invece ne ha fatti 260.000! E ora che la 166 non ha una sostituta cosa comprerà? Ho come l'impressione che con tutta la strada che fa non reggerà fino all'uscita della 169, potrebbe essere un cliente perso per Alfa Romeo perchè la 159 gli va stretta e non la vede come degna sostituta della 166. Chissà... intanto vi metto un paio di foto con le due Alfette di casa!

147-166_01.jpg

147-166_02.jpg

Uguale a quella che avevo io. I cerchi sono i più belli che si potevano avere sulle ante restyling. Ancora veramente bellissima :OK)