uffa! (vibrazione in frenata...)

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
raga è una settimana che mi succede...
quando freno in maniera piuttosto decisa a velocità elevate vibra il volante.... :mecry) :mecry) :( :mecry)

visto che 10 giorni fa feci equilibratura e convergenza ho dato la colpa al gommista...e quando sono andato da lui per :mitra) mi ha detto tranquillamente che non c'entra nulla la convergenza e l'inversione-equilibratura che abbiamo fatto ma che ho sicuramente i dischi ovalizzati...!!!
:eek:o) :eek:o) :eek:o)

help me!! :help) :baby) :hail)

l'auto ha 12.000 km... :evil:

guarda ho il tuo stesso problema sulla mia 106 e stamani il meccanico mi ha detto testuali parole

se le vibrazioni sono sul pedale del freno sono i dischi
se sullo sterzo e' un cerchio o i cerchi ammaccati..

poi l'ha provata e mi ha detto..
vibrano entrambi.. e' normale usura..(86.000 km) :confusbig)

lucasante":19n6vfyt ha detto:
guarda ho il tuo stesso problema sulla mia 106 e stamani il meccanico mi ha detto testuali parole

se le vibrazioni sono sul pedale del freno sono i dischi
se sullo sterzo e' un cerchio o i cerchi ammaccati..

poi l'ha provata e mi ha detto..
vibrano entrambi.. e' normale usura..(86.000 km) :confusbig)

Holaaaaaaa! Un vecchio amico di forum! ;)
Sono i dischi ovalizzati...problema abbastanza (se no alk mi cazzia :D ) frequente nelle 147...

il pedale non mi sembra che vibri...
ma lo sterzo si...
ma la cosa importante:
come faccio a farmeli passare in garanzia????
ditemi cosa devo dire e cosa replicare se mi dicono del tipo che freno io forte...etc.... :baby) :baby) :baby) :help) :help)

Il mio amico (sulla bravo) se toccava appena appena il freno a 80/90 km/h vibrava il volante....
Il problema?? le gomme....rovinate...ke a vista però sembravano ancora buone! Oppure i dischi coem han detto altri.
ciauuu

anche secondo me sono i dischi ovalizzati, te li fai passare in garanzia, ti arrampichi sugli specchi necessario! :specchio)

cmq dato i pochi km 12.000 puoi puntare sul fatto che non sfrutti i freni al limite tirando staccatone agli ultimi 50 m.! sono difetti di fabbricazione dei dischi se non erro!

ma come possono essere le gomme?
in effetti guarda caso è successo proprio dopo che sono andato al gommista a fare:

bucatura
inversione
equilibratura
convergenza (sballata a suo avviso e rifatta...)

gomme o freni??? :baby) :help) :help) :help) :baby)

Le senti ma vengono da dietro, più facilmente te le riferiscono i passeggeri posteriori...ma come eventualità è piuttosto rara rispetto all'ovalizzazione dei più sollecitati anteriori