Ciao,
La mia 147 1.6 105cv è da qualche mese che mi lascia a terra alcune macchie di olio. La guarnizione del coperchio punterie è stata cambiata dal meccanico due settimane fa, ma continuo a trovare queste maledette macchie di olio. In pratica ispezionando il motore ho notato che la perdita dovrebbe essere dal lato distribuzione. Appena sotto il carter in plastica, si nota dalle foto in allegato quella che dovrebbe essere la perdita a causare le macchie per terra:
Ora vorrei capire se il problema deriva dalla guarnizione montata male (il meccanico mi ha detto che ha usato anche del "sigillante") oppure è qualcosa che riguarda più l'apparato distribuzione. Leggevo su altri post che potrebbe essere un paraolio sulla distribuzione (?). Le macchie che trovo a terra sono un paio, ma dato che uso molto l'auto, sono sicuro che l'olio viene "perso" anche durante la marcia. Non è bello macinare km e perdere olio, soprattutto con un Twin Spark
Avete consigli a riguardo?
PS: ho cercato di fare le foto nel miglior modo possibile.
La mia 147 1.6 105cv è da qualche mese che mi lascia a terra alcune macchie di olio. La guarnizione del coperchio punterie è stata cambiata dal meccanico due settimane fa, ma continuo a trovare queste maledette macchie di olio. In pratica ispezionando il motore ho notato che la perdita dovrebbe essere dal lato distribuzione. Appena sotto il carter in plastica, si nota dalle foto in allegato quella che dovrebbe essere la perdita a causare le macchie per terra:




Ora vorrei capire se il problema deriva dalla guarnizione montata male (il meccanico mi ha detto che ha usato anche del "sigillante") oppure è qualcosa che riguarda più l'apparato distribuzione. Leggevo su altri post che potrebbe essere un paraolio sulla distribuzione (?). Le macchie che trovo a terra sono un paio, ma dato che uso molto l'auto, sono sicuro che l'olio viene "perso" anche durante la marcia. Non è bello macinare km e perdere olio, soprattutto con un Twin Spark
Avete consigli a riguardo?
PS: ho cercato di fare le foto nel miglior modo possibile.