Twin Card Tim

gttantalio

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
63
0
6
Sul telefono del Connect+ quale usare?
La master o la sleave.
Se usi la sleave e dimentichi di spegnere il tuo mobile quando sei in auto, ricevi le chiamate sul cell.
Se usi la master il problema non c'è, però:
(almeno a me succede questo) se spegni il cruscotto subito dopo che hai chiuso una conversazione, la sim master non esegue più il trasferimento di chiamata. Sigh!
L'ultima volta ho parcheggiato a Malpensa, sono partito per la Spagna e nonho potuto più ricevere telefonate sul cell.
Al mio ritorno è stato sufficiente accendere il cruscotto, farmi chiamare e tutto è tornato a posto.
Qualcuno ha fatto la stessa esperienza?

Grazie

Firma5.jpg
 
gttantalio":7uf70rni ha detto:
Sul telefono del Connect+ quale usare?
La master o la sleave.
Se usi la sleave e dimentichi di spegnere il tuo mobile quando sei in auto, ricevi le chiamate sul cell.
Se usi la master il problema non c'è, però:
(almeno a me succede questo) se spegni il cruscotto subito dopo che hai chiuso una conversazione, la sim master non esegue più il trasferimento di chiamata. Sigh!
L'ultima volta ho parcheggiato a Malpensa, sono partito per la Spagna e nonho potuto più ricevere telefonate sul cell.
Al mio ritorno è stato sufficiente accendere il cruscotto, farmi chiamare e tutto è tornato a posto.
Qualcuno ha fatto la stessa esperienza?

Grazie

ciao, io ho tim e tengo la slave in macchina.
non mi è chiaro il discorso di quando sei andato in Spagna... in ogni caso se il connect era spento avresti cmq dovuto riceve le chiamate sul cell.
 
ZEVERSY":3u09hs00 ha detto:
Ciao, scusa la domanda, ma la doppia SIM si puo avere solo per i contratti aziendali?????Per la prepagata niente vero????

Vodafone ha l'opzione doppia card con stesso numero telefonico anche per le prepagate, ma sulla seconda card si paga un canone mensile di 3 euro che vengono addebitati direttamente sul credito della prepagata.
 
In effetti le twin card ci stanno danno parecchi problemi sui vari Connect del gruppo. Se si tiene la master sul cell e lo si spegne ogni volta che si sale in auto il problema è risolto, solo che (almeno per TIM) l'unica scheda abilitata a ricevere i messaggi e quindi al funzionamento del Connect per l'infomobility è la master.....
 
dallas140cv":31qlvwwg ha detto:
In effetti le twin card ci stanno danno parecchi problemi sui vari Connect del gruppo. Se si tiene la master sul cell e lo si spegne ogni volta che si sale in auto il problema è risolto, solo che (almeno per TIM) l'unica scheda abilitata a ricevere i messaggi e quindi al funzionamento del Connect per l'infomobility è la master.....

io ho tim e la master sul cell.. i messaggi arrivano sulla scehda accesa in quel momento.
 
will64":3ihbn9m8 ha detto:
ZEVERSY":3ihbn9m8 ha detto:
Ciao, scusa la domanda, ma la doppia SIM si puo avere solo per i contratti aziendali?????Per la prepagata niente vero????

Vodafone ha l'opzione doppia card con stesso numero telefonico anche per le prepagate, ma sulla seconda card si paga un canone mensile di 3 euro che vengono addebitati direttamente sul credito della prepagata.

Il costo è di 2 euro ed i messaggi arrivano solo sulla master
 
E' indubbio che la condizione ideale è avere la Master sul connect e lla Sleave sul cellulare. Ma come ripeto, almeno con la twin di Tim, il funzionamento è instabile. Il mio dubbio è se questa inaffidabilità è a causa del connect o a causa della Sim.
Rifatta ancora una prova:
- telefonata in corso, parcheggio giro la chiave per spegnere l'auto
- continuo la telefonata, il connect rimane ancora acceso per i famosi 20 minuti
- termino la telefonata e quindi forzo lo spegnimento del connect con il pulsante di sinistra
Con questa procedura, dall'auto non ho più il trasferimento di chiamata...e se quindi ti capita di andare a prendere un aereo come è successo a me, dal tuo cellulare (Sleave Sim) puoi solo effettuare chiamate ma non ricevere perchè risulti irraggiungibile.

Prego qualcuno che ne ha la possibiltà di verificare....Grazie


Firma5.jpg
 
Ciao a tutti,
per quanto riguarda Vodafone al link sottostante ci sono tutte le info per la doppia scheda..

http://www.areaprivati.190.it/res/attac ... anuale.pdf

Ho ordinato una GT con il connect ma leggendo i vostri post ed il funzionamento esatto delle sim bis (link...) o twin a seconda dell'operatore, mi chiedo se non è meglio acquistare una nuova scheda con un nuovo numero (costa probabilmente anche meno....) anziché richiedere il clone...Che ne pensate?
Visto che ci sono chiedo anche questo: 32K, 64K, 128K...per il connect vanno vene tutte?
 
Ho appena chiamato la TIM e mi hanno confermato che non esiste per i prepagati :mecry) :mecry)

Il brutto è che esiste solo per i business!
Avrei anche fatto la conversione ad abbonamento se ci fosse stata la possibilità, ma purtroppo i furboni lo fanno solo per le aziende :KO)
 
gttantalio":2vv91mo3 ha detto:
E' indubbio che la condizione ideale è avere la Master sul connect e lla Sleave sul cellulare. Ma come ripeto, almeno con la twin di Tim, il funzionamento è instabile. Il mio dubbio è se questa inaffidabilità è a causa del connect o a causa della Sim.
Rifatta ancora una prova:
- telefonata in corso, parcheggio giro la chiave per spegnere l'auto
- continuo la telefonata, il connect rimane ancora acceso per i famosi 20 minuti
- termino la telefonata e quindi forzo lo spegnimento del connect con il pulsante di sinistra
Con questa procedura, dall'auto non ho più il trasferimento di chiamata...e se quindi ti capita di andare a prendere un aereo come è successo a me, dal tuo cellulare (Sleave Sim) puoi solo effettuare chiamate ma non ricevere perchè risulti irraggiungibile.

Prego qualcuno che ne ha la possibiltà di verificare....Grazie


Firma5.jpg

Azzz che casino raga. :cry: A me è arrivata oggi la twin (TIM). mi è stato detto di mettere la slave nel connnect e ogni volta che voglio usare il connect devo fare il *133# per fare diventare master la slave. Quando spengo il connect devo fare la stessa cosa sul cell per ripristinarlo come master. Il tutto per poter ricever i messaggi. che casino :fuori)
 
gttantalio":37zamtxj ha detto:
E' indubbio che la condizione ideale è avere la Master sul connect e lla Sleave sul cellulare. Ma come ripeto, almeno con la twin di Tim, il funzionamento è instabile. Il mio dubbio è se questa inaffidabilità è a causa del connect o a causa della Sim.
Rifatta ancora una prova:
- telefonata in corso, parcheggio giro la chiave per spegnere l'auto
- continuo la telefonata, il connect rimane ancora acceso per i famosi 20 minuti
- termino la telefonata e quindi forzo lo spegnimento del connect con il pulsante di sinistra
Con questa procedura, dall'auto non ho più il trasferimento di chiamata...e se quindi ti capita di andare a prendere un aereo come è successo a me, dal tuo cellulare (Sleave Sim) puoi solo effettuare chiamate ma non ricevere perchè risulti irraggiungibile.

Prego qualcuno che ne ha la possibiltà di verificare....Grazie


Firma5.jpg

io ho la sensazione che a volte spegnadndosi, il connect non faccia fare il log out dalla rete alla sim, per un numero unico non c'è problema ma ecco perchè non puoi ricevere più telefonate sulla sleave
 
ripeto: io ho slave sul connect, mai avuto problemi e gli sms mi arrivano sulla scheda attiva nel momento dell'invio
 
ratatuia":3i48yo8o ha detto:
ripeto: io ho slave sul connect, mai avuto problemi e gli sms mi arrivano sulla scheda attiva nel momento dell'invio

Stessa cosa :OK) Non ho avuto alcun problema e non ho dovuto fare il numero *133# per ricevere gli sms sulla slave.

gttantalio":3i48yo8o ha detto:
Con questa procedura, dall'auto non ho più il trasferimento di chiamata...e se quindi ti capita di andare a prendere un aereo come è successo a me, dal tuo cellulare (Sleave Sim) puoi solo effettuare chiamate ma non ricevere perchè risulti irraggiungibile.

La prossima volta che ti succede prova a fare il *133# sul cell(prima di prendere l'aereo - magari dall'estero non funziona). Magari funziona, però è solo una sopposizione perchè non ho mai provato. :shrug03)
 
In effetti il problema può essere causato dal mancato Logout.
Anche se il Logout dovrebbe non andare a buon fine solo in assenza di segnale (leggi quando entri in un parcheggio sotterraneo) e non quando spegni il connect dal pulsante di off.
E' un po' difficile verificare "la buona idea" di switchare da master a sleave ma ci provero', magari estraendo la Sim dal connect e metterla in borsa.
Così, se la prova non andasse a buon fine, ho sempre la master in mano!

In ogni caso, Vi ripeto, usare la sleave sul connect è fortemente riduttivo. Hai il telefono in auto ma ricevi le telefonate al cellulare... è fastidioso . Se spegni il cell quando sei in auto, grrr....quando scendi dall'auto ti devi ricordare di accendere il cell !!!! I clienti, la segretaria, la moglie....l'amante nn ti trovano! E sono cavoli.....



Firma5.jpg
 
gttantalio":3lracfxs ha detto:
In ogni caso, Vi ripeto, usare la sleave sul connect è fortemente riduttivo. Hai il telefono in auto ma ricevi le telefonate al cellulare... è fastidioso . Se spegni il cell quando sei in auto, grrr....quando scendi dall'auto ti devi ricordare di accendere il cell !!!! I clienti, la segretaria, la moglie....l'amante nn ti trovano! E sono cavoli.....

Azzz... non avevo capito. Quindi tu non spegni il cell. quando sali in macchina.. Io avevo dato per scontato che bisogna spegnerlo, comunque non lo trovo un grande sbattito (sempre meglio di prima che dovevo stare a togleierer la sim).

Scusa se mi permetto di correggerti (magari la gente correggesse me con l'italiano!!):
sleave= manica :KO)
slave= schiavo :OK)
 
Top