Tweeter posteriori

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
33
Messina
Ho controllato per curiosità la parte posteriore della mia 147 e c'è soltanto l'alloggiamento per i tweeter ma i tweeter non ci sono :?:

Ho quindi pensato di aggiungerli in quanto nel fronte anteriore ho messo dei focal e gli originali alfa ce li ho ancora...

Due domande:

- Smontando la parte di plastica contenente l'alloggiamento per i tweeter, troverò all'interno i connettori per collegarli?

- Ho provato a smontare il supportino, togliendo il posacenere, svitando la vite e poi facendo leva con un cacciavite italiano in un'estremità, ma sembra quasi incollato e non viene via, come fare?

Nella mia 5 porte ho rimosso il tappo, svitato la vite e tolta la mascherina ho trovato il cavo già li dentro un finto tweeter in plastica...inseriti i tweeter originali e rimontato tutto ed sono perfetti...ma nella 3 porte non saprei :ka)

Scusate ma perché i tweeter non dovrebbero esserci? Non sono di serie? Da qeul che so io è solo a chi ha l'impianto Bose che la mascherina per i tweeter è vuota perché i tweeter sono integrati agli altoparlanti. Sbaglio?

Traif1502":1akw0wls ha detto:
Scusate ma perché i tweeter non dovrebbero esserci? Non sono di serie? Da qeul che so io è solo a chi ha l'impianto Bose che la mascherina per i tweeter è vuota perché i tweeter sono integrati agli altoparlanti. Sbaglio?

In base a quello che leggo, non sono di serie né su allestimento Distinctive, né sul TI... sono un optional di 30 €..

I tweeter posteriori erano presenti solo sui primi esemplari, ben prima dell'avvento del restyling, poi sono stati eliminati.
Il cavetto c'e'
il foro pare tappato perche' c'e' un tappo al posto del tweeter.
Per accedervi (almeno sulla 3 porte) se non ricordo male devi rimuovere il pannello.

bigno72":3rugs8lq ha detto:
I tweeter posteriori erano presenti solo sui primi esemplari, ben prima dell'avvento del restyling, poi sono stati eliminati.
Il cavetto c'e'
Per accedervi (almeno sulla 3 porte) se non ricordo male devi rimuovere il pannello.

esatto...al posto del tweeter c'e un tappo tolto quello si avvita il tweeter e stop.

per inserire il tweeter devi smontare:
battitacco anteriore,
cinture di sicurezza(4 bulloni da 17)
piastre di aggancio dello schienale (4 torx da 10 se non sbaglio)
sedili posteriori.

ci sono 5 viti sul pannello di cui una proprio dentro il vano portacenere. :nod) due nel pavimento e due lato bagagliaio.

il connettore c'e,fissalo bene altrimenti senti i valzer di rumori che ti crea con la lamiera nuda.

gabry3x":2xmgwiak ha detto:
bigno72":2xmgwiak ha detto:
Il cavetto c'e'

esatto...al posto del tweeter c'e un tappo tolto quello si avvita il tweeter e stop.

per inserire il tweeter devi smontare:
battitacco anteriore,
cinture di sicurezza(4 bulloni da 17)
piastre di aggancio dello schienale (4 torx da 10 se non sbaglio)
sedili posteriori.

ci sono 5 viti sul pannello di cui una proprio dentro il vano portacenere. :nod) due nel pavimento e due lato bagagliaio.

il connettore c'e,fissalo bene altrimenti senti i valzer di rumori che ti crea con la lamiera nuda.

Ti ringrazio, ora ci provo :D Quindi non è possibile che qualcuno sia riuscito a mettere i tweeter semplicemente facendo forza e scollando la parte in plastica?

rizzotti91":2bib8386 ha detto:
Ti ringrazio, ora ci provo :D Quindi non è possibile che qualcuno sia riuscito a mettere i tweeter semplicemente facendo forza e scollando la parte in plastica?

impossibile, ho smontato le cartelle e posso dirti che il vano portatweeter è tutt'uno con la portiera stessa. solo l'anteriore è separato dalla portiera.

Traif1502":2bib8386 ha detto:
O____O allucinante. Ma pure quelli anteriori non erano più di serie dal restyling?

quelli anteriori certo che si :nod) :nod)

R: Tweeter posteriori

Non riesco a svitare le due viti a croce nel passaruota.. credo siano spanate, che si fa ?

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

rizzotti91":1i4rbdy3 ha detto:
Non riesco a svitare le due viti a croce nel passaruota.. credo siano spanate, che si fa ?

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

se sono spanate si levano facilmente....sono strette molto forte si vede. prova a far leva con un cacciavite spaccato sotto la testa e svitare con quello a croce vedi se viene via.

Se posso darti un piccolo consiglio, direi di fregatene tranquillamente.
Quei tweeter originali son penosi...a dir poco.
Io li ho messi dietro, e non li sento quasi più...tanto son scadenti.
Davanti ho messo un buon prodotto con condensatore a carta/olio.
Se hai voglia di prenderti la briga di intervenire, quantomeno metti roba buona, altrimenti perdi un sacco di tempo per una cosa che quasi non si avverte.

Bye

io non ho smontato il pannello per montare i tweeter posteriori alla mia 3p...ho fatto un po' di forza e son venuti via senza spaccare niente...poi con la vite soltanto tengono bene...

maxxx147":3l4m85gd ha detto:
io non ho smontato il pannello per montare i tweeter posteriori alla mia 3p...ho fatto un po' di forza e son venuti via senza spaccare niente...poi con la vite soltanto tengono bene...

La forza da che punto la facevi? Perchè nonostante io abbia svitato tutto ed abbia provato a tirar giù il pannello, non si è staccato.. mi sono stancato ed ho rimontato tutto... quindi mi interesserebbe montare il tweeter senza dover ristaccare tutto..